Preparazione gara uphill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mathias

Biker novus
12/4/07
3
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, sono Mathias è la prima volta che vi scrivo e volevo chiedervi un consiglio:
Il 20 e il 27 di questo mese affronterò due gare di mtb entrambe tutte in salita. Quale allenamento potrei fare per prepararmi alla meglio per queste tipologie di gare?
Vi ringrazio molto e faccio i complimenti per il sito
Mathias
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La cosa più semplice è fare salita, salita e ancora salita.
Come allenamento specifico bisognerebbe fare delle ripetute in salita, se cerchi in rete trovi come farle, ma tre settimane non sono molte:prost:
 

Mathias

Biker novus
12/4/07
3
0
0
Trentino
Visita sito
eh purtroppo è vero tre settimane non sono molte ma io cmq generalmente mi alleno in salita, quindi la base c'è vedro allora di incrementare ancora di più gli allenamenti in salita e fare ripetute.
Grazie
 
eh purtroppo è vero tre settimane non sono molte ma io cmq generalmente mi alleno in salita, quindi la base c'è vedro allora di incrementare ancora di più gli allenamenti in salita e fare ripetute.
Grazie

Non credo mica ... se incrementi gli allenamenti a sole tre settimane dalla gara rischi di arrivare abbastanza esaurito .

o-o-
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Sinceramente in 2 settimane non puoi finalizzare un allenamento e se in questo periodo aumenti le uscite rischi di arrivare scarico alla gara.
Ti consiglio di allenarti come al solito, ma di curare molto il riscaldamento: solitamente nelle up-hill conosci già il tuo orario di partenza, quindi puoi cominciare a muoverti 45'-1h prima, concludendo il "warm-up" con 2-3 progressioni in soglia per rompere il fiato, io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi.:celopiùg:
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
Sinceramente in 2 settimane non puoi finalizzare un allenamento e se in questo periodo aumenti le uscite rischi di arrivare scarico alla gara.
Ti consiglio di allenarti come al solito, ma di curare molto il riscaldamento: solitamente nelle up-hill conosci già il tuo orario di partenza, quindi puoi cominciare a muoverti 45'-1h prima, concludendo il "warm-up" con 2-3 progressioni in soglia per rompere il fiato, io ho sempre fatto così e non ho avuto problemi.:celopiùg:


quotissimo:-?
 

Classifica mensile dislivello positivo