Preparazione Dolomiti Superbike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Carissimi, scrivo poco ma - vi assicuro - leggo quasi tutto...
Allora, dato che parteciperò alla prossima Dolomiti Superbike (111 Km, 3000 metri di dislivello), volevo fare un paio di allenamenti molto lunghi nei prossimi due week-end. Ultimamente vaddo spesso da casa mia (Firenze Centro) fino in Secch(i)eta (sopra Vallombrosa) facendo poco più di 90 Km ma con un po' troppo asfalto e - soprattutto - facendo praticamente 45 Km di salita e altrettanti di discesa. Mi domandavo se qualcuno di voi mi può consigliare un giro di oltre 100 Km un po' più sali-scendi (sempre partendo da Firenze city).

Grazie

Bernardo
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
tempo fa abbiamo fatto un giro che arrivava da Firenze fino al lago di Bilancino, praticamente solo sterrato, di percorrenza circa 65 km, anda e rianda. chiaramente poi uno può allungarlo a piacere!!
non mi ricordo il tracciato ma se ti interessa posso cercare di spiegartelo!!
complimenti per la gara che farai!
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Pensi che sia difficile spiegarmelo? Mi piacerebbe molto conoscerlo... E credo che sarebbe un servizio utile anche per gli altri utenti, a meno che non sia già stato descritto in qualche precedente post...

Grazie!

Bernardo

P.S. Grazie per i complimenti... Per ora l'iscrizione è stata abbastanza facile!! Ma il problema non è iscriversi...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dunque, se guardi alle pagine precedenti, escursione al lago di bilancino, c'è sommariamente spiegato.
Però, se mi chiedi i numeri dei sentieri, mi spiace ma non te li saprei descrivere.
Mistercarnia, sicuramente sa quale è la strada precisa, prova a chiedere a lui, è ferratissimo!
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
A proposito: sbaglio o Mistercarnia organizza escursioni prtendo da Florencebybike? Io - nel weekend - abito in Via Zara, a 100 m di distanza dal negozio (che, tra le altre cose, conosce bene la mia bike, dato che ultimamente è assetata di manutenzione straordinaria) e mi unirei volentieri a voi. Magari proprio domenica prossima per l'uscita alla Madonna del Sasso: me la confermate? A che ora?
Ciao
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si, infatti Roberto (Mistercarnia) è organizzatore di belle escursioni, tra cui quella del Bilancino.
io non ci sarò a quella di domenica, ma se passi dal negozio, alla vetrina è appesa la cartina con tutte le indicazioni, sennò sul forum ti può dare tutte le delucidazioni.
Mi spiace non esserci, ma la mia signora mi sega la bici in 2 se non si va al mare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo