Preparazione, abbigliamento invernale e varie.

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Salve, innanzitutto mi presento, mi chiamo federico è ho sempre amato andare in bicicletta e, l'anno scorso, dopo tanto tempo passato appiedato ho preso i miei miseri e sudati risparmi e ho comprato una nuova MTB per affacciarmi piu seriamente a questo mondo.
Per la precisione ho comperato una voltage della scott

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphoto...50897965827_1028943370_30463591_5138970_n.jpg

Avrei svariate domande da porre a voi che siete sicuramente piu esperti di me:
1) l'anno prossimo vorrei partecipare alla pedaleda di livigno ( per chi non lo sapesse è un evento non agonistoco su 3 giorni) e vorrei sapere come è meglio organizzare la preparazione ad eventi di questo tipo (tenete conto che non sono certo un fuscello)
2) Vorrei continuare ad andare in bici nonostante non siamo piu nella stagione bella, quindi che "vestiario" mi consigliereste?
3) Sono molto interessato all'acquisto di uno zaino con anche lo scompartimento per tenere l'acqua, potresto consigliarmi dei buoni prodotti sopratutto a livello di qualità/prezzo.
4) considerando che per un bel pezzo di cambiare la bici non se ne parla potreste consigliarmi delle parti da comprare per migliorare il mezzo che già ho?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, sono sicuro che mi troverò benissimo in questa community!
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda la preparazione aspetta i consigli di utenti più esperti, che non tarderanno ad arrivare.
Per lo zaino io ho preso quello del decathlon con sacca d'acqua da 2 litri. Mi trovo molto bene e costa molto poco. La sacca la puoi asportare se in qualche uscita non ti serve.
Per l'abbigliamento, vista la tua latitudine, ti consiglierei salopette e maglia lunga invernale, sotto la maglia una maglietta intima tecnica e sopra la maglia, quando fa davvero freddo, un giubbino in tessuto windstopper. Guanti e magari berretto sottocasco. Poi dipende sempre da cosa devi fare, per quanto tempo e a quale temperatura.
A me piacciono molto i capi della Northwave. Puoi dare un'occhiata al loro sito per farti un'idea tu stesso di cosa ritieni utile e cosa no.
Buone pedalate!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
certo che la bici che hai preso non ti faciliterà certo alla pedaleda :-(
le voltage sono bici più specifiche da dirt/street

per l'abbigliamento invernale posso consigliarti un ottimo capo intimo a manica lunga
oppure il classico intimo in tessuto tipo meraklon + altro sopra a maglia lunga
fanno veramente la differenza
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per evitare di fare un calderone di argomenti trattati tutti insieme ti conviene aprire un topic per ogni argomento (zaino, preparazione, abbigliamento), preferibilmente dopo aver provato a cercare nelle discussioni già aperte, dove puoi comunque inserirti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo