Prepararsi un mtb!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Salve a tutti....vorrei qualche consiglio...
allora come ho gia detto in altri post ho gia la mtb e mi trovo benissimo....stavo pensando però di farmene una più adatta a me ae alla mia taglia....ho pensato di partire trovando un telaio della mia misura di buon livello e poi piano piano cercare senza fretta i componenti adatti per fare una buona bike! che ne pensate? idea improponibile? qualche consiglio su componenti da utilizzare? qualche negozio dove si compra bene magari su internet? per farla assemblare poi non ci sarebbero problemi. mi piacerebbe una full ma visti anche i prezzi dei telai forse meglio continuare con una front con una buona forca!
Prendo in considerazione anche di aquistare materiale usato di buona qualità!
accetto tutti i consigli vista la mia poca esperienza in fatto di marche e componentistica per mtb!
Grazia tutti!

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
qual'è il tuo budget di spesa????
se ho capito vuoi iniziare solo col prendere un telaio oppure tutta una bici montata??ciao

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ma io pèensavo intorno ai 1000 euro di materiali....poi cento euro in più non fa problemi! ilfatto è che posos prendera anche qualcosa di usato purchè in buone condizioni e di un livello accettabile. aquistare tutto piano piano via via che trovo il componente giusto e una volta che ho tutto la faccioassemblare! senza fretta anche perchè per adesso la bici ce l'ho....è solo per averne una migliore epoi eventualmente rivendere la mia una volta preparata l'altra!

A

Andre_1986

Ospite
guarda se hai voglia e tempo con mille euro ti monti una full niente male!!
io sto per ultimare una mountain cycle shock wawe montata con fox vanilla rcx manzocchi super t pro ruote sun single track cambio deore freni formula da dh (non so il modello) guarnitura e movimento centrale truviativ (o come cavolo si scrive ) ec ec non ho ancora fatto i conti precisi ma dovrei arrivare a spendere circa 750 massimo 800 euro !
Ci vuole pero un sacco di pazienza perche bisogna trovare componentistica usata in buono stato al prezzo piu basso!!!
Immagino che tu voglia un full da xc o am dai un occhio al mercatino si possono trovare ottimi pezzi a un ottimo prezzo

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
guarda se hai voglia e tempo con mille euro ti monti una full niente male!!
io sto per ultimare una mountain cycle shock wawe montata con fox vanilla rcx manzocchi super t pro ruote sun single track cambio deore freni formula da dh (non so il modello) guarnitura e movimento centrale truviativ (o come cavolo si scrive ) ec ec non ho ancora fatto i conti precisi ma dovrei arrivare a spendere circa 750 massimo 800 euro !
Ci vuole pero un sacco di pazienza perche bisogna trovare componentistica usata in buono stato al prezzo piu basso!!!
Immagino che tu voglia un full da xc o am dai un occhio al mercatino si possono trovare ottimi pezzi a un ottimo prezzo

...ma scusa, dove lo trovi un MC a meno di 300eu, e la forcella pure...???
:nunsacci:

A

Andre_1986

Ospite
tutto sul mercatino!! il telaio non è il 9.5 è lo shock wawe (pagato 300 euro) e la forca presa da un amico a un prezzaccio... se uno a pazienza trova tutto (sono 3 o 4 mesi che cerco la roba e ci sono quasi arrivato in fondo solo ora ). Sai quando uno è studente e non ha troppi soldi si "ingegna" come puo...

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
io per cercare i componenti per farmi una mtb ho pensato a:
telaio (meglio se full);
forcella anteriore (magati una sid)
Gruppo trasmissione (pedivelle gruppo anteriore pedali gruppo posteriore deragliatori e catena);
Gruppo freni (possibilmente a disco);
Ruote;
Manubro (manubrio manopole, leve cembio e freni);
Sella.
Ora mi rivolgo a voi e vi chiedo suggerimenti per orientarmi in questi miei eventuali acquisti (Cercherò materile usato in buone condizioni e di qualità possibilmete buona ma non escludo di acuistare anche quialcosa di nuovo). vorrei riuscire a ottenere un mezzo decisamente valido che poi in seguito abbia un sanso aggiornare!
Se siete così gentili da indicarmi cosa mi conviene da subito cercare nuovo vi sono molto grato e di usato su che fasce di prezzo poter cercare!
Grazie per tutti i consigli che mi darete!
Ciao.

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
EEee caro leodes80, anche io spero di trovare ...un telaio full (cerco l'affare) e vorrei allestirmi una mtb da battaglia, cn un telaio appena +piccolo della mia misura per avere maggior elasticità nei movimenti... e componentistica magari usata ma senza rinunciare alla qualità!! Ma l'impresa è alquanto caparbia!!!

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Salve a tutti....vorrei qualche consiglio...
allora come ho gia detto in altri post ho gia la mtb e mi trovo benissimo....stavo pensando però di farmene una più adatta a me ae alla mia taglia....ho pensato di partire trovando un telaio della mia misura di buon livello e poi piano piano cercare senza fretta i componenti adatti per fare una buona bike! che ne pensate? idea improponibile? qualche consiglio su componenti da utilizzare? qualche negozio dove si compra bene magari su internet? per farla assemblare poi non ci sarebbero problemi. mi piacerebbe una full ma visti anche i prezzi dei telai forse meglio continuare con una front con una buona forca!
Prendo in considerazione anche di aquistare materiale usato di buona qualità!
accetto tutti i consigli vista la mia poca esperienza in fatto di marche e componentistica per mtb!
Grazia tutti!

con il tuo budget puoi andare con una full discreta o una front direi nuova se vuoi puoi a pistoia conosco un ottimo negozio dove il propietario può consigliari davvero alla grande sia sull usato che sul nuovo.
dove abiti a pt?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo