• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Preparare Ventoux in Piemonte

Andrewsti

Biker popularis
22/2/13
96
8
0
Visita sito
Ciao!
Avrei bisogno di qualche consiglio... Nel ponte del 2 Giugno avrei intenzione di andare sul Mont Ventoux con la mia Sutra, salendo da Bedoin. Io vivo in Piemonte, provincia di Torino. Mi potreste indicare qualche salita da fare prima di andare in Francia, in preparazione? I giri classici che faccio sono Colle Braida, Colle del Lys, e in settimana sono Andato verso il Colle del Moncenisio, fino a dove la neve lo ha permesso.
Non ho pretese di fare tempi, ma arrivare godendomi la salita.

Grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

Fai salite senza troppe fisime... se non fai allenamenti specifici con intervalli, ripetute, ecc. ma pedali per il gusto di farti belle pedalate, cerca di mettere nella gambe un (bel po') po' di dislivello.
Se fai le salite di cui sopra ora, anche con calma, il Ventoux lo fai senza troppi problemi.

Il Lys già è una buona salita, aggiungi anche, stando sempre in provincia ovest, l'Alpe Colombino da Giaveno, la salita di Celle da Caprie, Moncenisio salendo però da Novalesa.

Il Ventoux l'avevo in programma a maggio, altri impegni permettendo, concatenando i tre versanti in giornata, oppure a inizio autunno.
 
Reactions: Andrewsti

Classifica mensile dislivello positivo