quali sono i pregi e i difetti di un telaio più piccolo (da taglia M a S) visto che io potrei essere a cavallo tra le taglie?
quali sono i pregi e i difetti di un telaio più piccolo (da taglia M a S) visto che io potrei essere a cavallo tra le taglie?
Inoltre sul più piccolo avrai tendenzialmente una quota di standover migliore, ma dovrai usare un attacco manubrio più lungo, mentre sul telaio più lungo il contrario, ed avrai sicuramente la possibilità di montare un attacco corto.
Cosa vuol dire standover?
a questo punto scusatemi la domanda:
che vantaggio si ha con una quota standover migliore? (più bassa? )
Più libertà di movimento per le gambe, per le ginocchia, è molto importante secondo me, agevola molto su terreni tecnici.
Inoltre possibilità di abbassare dipù la sella, solitamente, ma dipende dal tubo sella del telaio telaio...
quindi i vantaggi sarebbero prettamente "pratici": si riesce a stringere la bici meglio tra le ginocchia. I gioielli sono meno esposti, ecc ecc.
Separando idealmente standover e slooping si potrebbe dire, in qualche modo, che lo standover basso dà vantaggi "pratici", mentre lo slooping "vantaggi" telaistici....... separazione puramente idealizzata, visto che in pratica viaggiano insieme.
scusate non ero al pc... siete molto gentili, il mio cavallo è 78per farci cosa?
scusate non ero al pc... siete molto gentili, il mio cavallo è 78
l'uso, enduro... sarebbe una mojo hd quella di ora è una mojo sl taglia M, la hd è anche un bel pò più lunga della sl a parità di misura
la hd in taglia S è più lunga di passo della sl M ma perchè ha gli angoli più rilassati e il carro più lungo, il tubo orizzontale è di circa 1,5 cm più lungo quello della sl insomma è un bel c..ino