Prali? Una gradita sorpresa!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mmmm....ecco...quello che non avrei voluto vedere in webcam...
La neve!

capannina.jpg


se si alza la temperatura, questa si scioglie ;-)
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
esordio stagionale ieri a prali (purtroppo solo ieri per troppa sfiga):
mi mancava e non ha deluso...grandi complimenti a tutti quelli che si sbattono a mantenere il park, che per me rimane lo spot migliore all'interno di alpibikeresort.
Unica pecca l'aver "addolcito" la nera!...non c'è più la pietraia, e neanche il gradone in curva....peccato...
ottimo, però, aver messo un paio di salti nuovi su Rododendri che danno un po di pepe ad una pista che non mi aveva detto molto l'anno scorso.
bella li.
ozz
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
esordio stagionale ieri a prali (purtroppo solo ieri per troppa sfiga):
mi mancava e non ha deluso...grandi complimenti a tutti quelli che si sbattono a mantenere il park, che per me rimane lo spot migliore all'interno di alpibikeresort.
Unica pecca l'aver "addolcito" la nera!...non c'è più la pietraia, e neanche il gradone in curva....peccato...
ottimo, però, aver messo un paio di salti nuovi su Rododendri che danno un po di pepe ad una pista che non mi aveva detto molto l'anno scorso.
bella li.
ozz
Quoto, la Rododendri quest'anno spacca! Mi diverte troppo! e sulla DH è vero, potevano addolcirla come dici te ma lasciare la pietraia ma SOPRATTUTTO, non chiudere tutti i salti con le assi, visto che comunque non erano salti di coppa da 18 metri :smile:

Va beh, ci si vede, forse, questo w-end per l'ultima raidata della stagione...

o-o
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
si, ultimo fine settimana di apertura
oltretutto danno 1 buono per 1 giornaliero sci questo inverno ogni giornaliero mtb
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
....domenica la prima raidata a prali!
Dopo essere stato a Sauze mi sembrava un po' scassato :loll: comunque hanno tolto il panettone finale mettendone uno in terra più lungo (circa 10m), hanno messo un salto figo sulla dh di gara e aggiunto qualche sponda.. le altre piste son più o meno uguali all'anno scorso..

yeo
 

ozz

Biker serius
15/7/09
124
12
0
alpignano (TO)
Visita sito
Bike
Mde
Oggi prima giornata a Prali....che dire..Prali è sempre Prali!...
Però......
...una critica che spero possa essere cosruttiva: già l'anno scorso sono state eliminate pietraia e gradone in curva dalla Oro Bianco (DH gara) per far posto a soliti spondoni, quest'anno si scopre amaramente (perlomeno per me) che è stato eliminato il pezzo ripido tecnico con radici che era secondo me uno dei pezzi più belli di tutto l'AlpiBike Resort (tratto tanto caratteristico da essere l'immagine della locandina dell'imminente Campionato Italiano DH), spianato dal drop sulla sx (fino all'anno scorso incazzatissimo ed anche chiuso, ora copiabile) senza lasciare neanche una radice, snaturando fortemente, dal mio punto di vista, l'anima di quel tratto di pista.
Spero di non essere l'unico a pensarla così e spero che in qualche modo la voce possa arrivare ai gestori/trail builders del luogo (magari attraverso Yari ed i locals, sempre che condividano il mio pensiero), precisando che Prali continua ad essere un posto favoloso, ma a mio avviso almeno la pista della gara dovrebbe rimanere il più possibile tecnica e difficile, e non necessariamente piena di spondoni che si possono trovare già su altre piste (vd. Rododendri).

In sintesi:
VI PREGO NON SPIANATE PIU DI COSì!!!

ps. I lavori maggiori andrebbero ad esempio eseguiti, sempre secondo me, sulla Gran Saret, in particolare nel tratto iniziale, ormai tutto smosso.

cheers
Ozz
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Spero la prossima stagione, quest'anno non sono venuto a Prali ma devo dire che mi manca.
Sono però andato a provare la nuova pista di Chiomonte ma devo dire che per me è troppo tecnica, ha troppe contropendenze e mi ha fatto sputare l'anima.
Certo, io sono una schiappa, dovrei frequentare di più e fare più pratica, ma cosa vuoi, devo fare il nonno a tempo pieno e non posso dedicarmi come vorrei al DH.
Comunque la prossima stagione conto di venire più volte perchè se non mi do da fare quì il tempo passa e gli anni aumentano, va a finire che devo solo più fare lo spettatore o al massimo fare qualche foto a voi giovani.
Un caro saluto da Livio
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Spero la prossima stagione, quest'anno non sono venuto a Prali ma devo dire che mi manca.
Sono però andato a provare la nuova pista di Chiomonte ma devo dire che per me è troppo tecnica, ha troppe contropendenze e mi ha fatto sputare l'anima.
Certo, io sono una schiappa, dovrei frequentare di più e fare più pratica, ma cosa vuoi, devo fare il nonno a tempo pieno e non posso dedicarmi come vorrei al DH.
Comunque la prossima stagione conto di venire più volte perchè se non mi do da fare quì il tempo passa e gli anni aumentano, va a finire che devo solo più fare lo spettatore o al massimo fare qualche foto a voi giovani.
Un caro saluto da Livio
Scusa Livio ho letto solo ora il messaggio... A Chiomonte non ci sono mai stato ma conosco chi l'ha costruita ed è uno un po' matto :hahaha: Spero di andarci il prossimo anno appena apre..
Allora ci si vede a Prali.. qui intanto si salta in neve fresca (ma non troppo)...


Prali, 25.01.2014 #6 di  YariGhidone , su Flickr


Prali, 25.01.2014 #2 di  YariGhidone , su Flickr


Prali, 25.01.2014 #12 di  YariGhidone , su Flickr


Prali, 25.01.2014 #8 di  YariGhidone , su Flickr


Prali, 25.01.2014 #13 di  YariGhidone , su Flickr

Yari
 

Classifica mensile dislivello positivo