PPS e misure telaio Grand Canyon AL 6.9 (versione da 999€) quanta confusione...

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
Sono deciso ad acquistare questa MTB front in alluminio
Grand Canyon AL 6.9 (versione da 999€)
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3640
e il PPS mi ha messo solo più confusione che altro :specc:

mi consiglia infatti (direi che devo scegliere modello con dicitura "GC CF AL 29/AL SLX 29" che poi all'ultimo step la dicitura diventa "Grand Canyon AL SLX 29" ecco già la prima confusione, si deduce che è lo stesso telaio delle "AL SLX" ma secondo me non lo è ad esempio il telaio SLX riporta "cavi passanti interni" ma va bene concordiamo per un momento che hanno le stesse misure)

dicevo, mi viene consigliato una M (17.5") che neanche esiste per il modello che voglio io (ci sono infatti S (16,5") M (18,5") L (20"))
La misura M (18,5") mi esce fuori solo scegliendo nel PPS modello "Yellowstone AL 29" e quindi deduco

1) o le misure riportate nella scheda tecnica della "Grand Canyon AL 6.9 (versione da 999€)" sono errate dovendo riportare quelle delle "AL SLX" (es. S (16") M (17,5") L (19"))
2) o quel modello usa il telaio delle "Yellowstone AL 29"

Ma il punto non è tanto questo: ho scoperto di avere una misura del cavallo "anormale" per la mia altezza (me lo dice anche il PPS) :smile: sono alto 1,87 (per 83 kg) e il cavallo misura 82-83 cm (se premo bene il libro verso l'osso sacro aumenta di 4-5 centimetri, ma anche qui, cosa è corretto premere o no?).

Di fisico sono longilineo, braccia gambe polsi e caviglie molto sottili, collo lungo ecc. ma ho sempre pensato di essere un "gambone" (me lo dicono anche i miei amici quando gioco a calcetto che con "quei gamboni scocci arrivi dappertutto" :smile:)

Giochicchiando con il PPS (aumentando il cavallo ad almeno 88) mi esce
L (19") con "GC CF AL 29/AL SLX 29" (e L (20") se "Yellowstone AL 29")

Considerando che dalla bici non chiedo una manegevolezza nello stretto "estrema" e che farò anche molta strada asfaltata (salite con asfalti sconnessi negli appennini) io sono orientato per una L che seguendo la scheda tecnica della Grand Canyon AL 6.9 (versione da 999€) è una L (20") mah...Spero che con le ruote 29'' non sia troppo grande che ne dite?

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
dicevo, mi viene consigliato una M (17.5") che neanche esiste per il modello che voglio io (ci sono infatti S (16,5") M (18,5") L (20"))
La misura M (18,5") mi esce fuori solo scegliendo nel PPS modello "Yellowstone AL 29" e quindi deduco

1) o le misure riportate nella scheda tecnica della "Grand Canyon AL 6.9 (versione da 999€)" sono errate dovendo riportare quelle delle "AL SLX" (es. S (16") M (17,5") L (19"))
2) o quel modello usa il telaio delle "Yellowstone AL 29"

Ma il punto non è tanto questo: ho scoperto di avere una misura del cavallo "anormale" per la mia altezza (me lo dice anche il PPS) :smile: sono alto 1,87 (per 83 kg) e il cavallo misura 82-83 cm (se premo bene il libro verso l'osso sacro aumenta di 4-5 centimetri, ma anche qui, cosa è corretto premere o no?).

Di fisico sono longilineo, braccia gambe polsi e caviglie molto sottili, collo lungo ecc. ma ho sempre pensato di essere un "gambone" (me lo dicono anche i miei amici quando gioco a calcetto che con "quei gamboni scocci arrivi dappertutto" :smile:)

Giochicchiando con il PPS (aumentando il cavallo ad almeno 88) mi esce
L (19") con "GC CF AL 29/AL SLX 29" (e L (20") se "Yellowstone AL 29")

Considerando che dalla bici non chiedo una manegevolezza nello stretto "estrema" e che farò anche molta strada asfaltata (salite con asfalti sconnessi negli appennini) io sono orientato per una L che seguendo la scheda tecnica della Grand Canyon AL 6.9 (versione da 999€) è una L (20") mah...Spero che con le ruote 29'' non sia troppo grande che ne dite?

Se sei alto 1.87 io ti dico decisamente L, soprattutto se vuoi una bici più improntata alla pedalabilità. Tornando al discorso cavallo.. sei sicuro di averlo misurato nel modo corretto? Io ad es sono 1,90 e di cavallo ho 91.. 82 mi sembra davvero troppo poco. Se non lo hai già fatto, usa un libro formato A4 con la copertina rigida, così oltre ad essere più lungo appoggiandolo al muro riesci anche a mantenere la corretta perpendicolarità; poi una volta in posizione mantenendolo contro il muro prendi la misura dal suolo fino alla parte alta del libro usando un metro da elettricista

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo