Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Beh, in bocca al lupo. Ieri ho fatto l'ultima discussione con un amico che non vuol vaccinarsi, adesso basta, quisque faber.
 
  • Mi piace
Reactions: cvcekd

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
comunque stavo per fare lo stesso errore, pensavo "mi vaccino poi finita la stagione" (non di ciclismo nel mio caso eh, facco un altro lavoro), "ora sono sempre in giro sarà difficile combinare gli appuntamenti per le due dosi" e altre cavolate... poi per fortuna invece è andata che tra luglio e agosto ho fatto le due dosi.

ora non penso di essere immune ma un po' di protezione sono sicuro di averla, almeno dalle forme gravi. quel che potevo fare l'ho fatto insomma.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Speriamo facciano ovunque come in Austria.
Non sono nè per l'obbligo vaccinale e nè per il lockdown per i novax stile Austria. Molto meglio come stanno paventando di fare in Turingia. No vax, no cure gratis. Libero di far quel che vuoi, ma te ne assumi rischi e responsabilità: se ti ammali e hai i soldi per pagare bene, sennò ciaone.
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.475
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
È incredibile come si convertono sul letto dell’ospedale questi qua…eppure Romania e Bulgaria dovrebbero dimostrare qualcosa anche ai più duri di cervello no?
 
  • Mi piace
Reactions: akiro

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Magari mi sbaglio ma mi è sempre sembrata quella tipica persona un pò "naif" , un pò originale e che un pò deve distiguersi..
E quale occasione migliore per distinguersi che essere in quel 10/15% di italiani che ancora non si è vaccinato..
Ne conosco altri con quel profilo un pò "eccentrico" come lui.. e si assumono un rischio bello grosso come si legge dall articolo.. e chissà se a livello cardio circolatorio riuscirà mai a tornare come prima.. e il tutto per non aver fatto 2 punturine gratuite, innocue e super testate..

Sia chiaro a me lui sta simpatico, lo incontrai in bdc a corvara e ci feci la foto e 2 chiacchiere.. super disponibile e alla mano.. però a sto giro ha sbagliato.. ma a pagarne le conseguenze è lui
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
...
E quale occasione migliore per distinguersi che essere in quel 10/15% di italiani che ancora non si è vaccinato..
...
ma si era prenotato per farlo, dall'articolo linkato al messaggio d'apertura:

"L’appuntamento (per il vaccino -ndr-) era per il 25 ottobre"
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma si era prenotato per farlo, dall'articolo linkato al messaggio d'apertura:

"L’appuntamento (per il vaccino -ndr-) era per il 25 ottobre"
Mi dispiace ma non è una scusa che tiene ...i vaccini a quelli della sua età mi sembra le facessero già a maggio giugno.. se ti sei ridotto a fine ottobre te la sei andata a cercare..
 
  • Mi piace
Reactions: 58paolo and cbet

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Non sono nè per l'obbligo vaccinale e nè per il lockdown per i novax stile Austria. Molto meglio come stanno paventando di fare in Turingia. No vax, no cure gratis. Libero di far quel che vuoi, ma te ne assumi rischi e responsabilità: se ti ammali e hai i soldi per pagare bene, sennò ciaone.
Sai bene che non è attuabile e non sarebbe giusto, perché allo stesso modo non andrebbe curato gratis chi ad esempio assume alcol, o droghe, o fuma e si ammala a causa del proprio comportamento.
Trovo invece valido un lockdown per i non vaccinati, nel loro stesso interesse in quanto è bene che evitino occasioni di contagio per loro particolarmente pericoloso, ma anche per limitare ripercussioni sulla tenuta del sistema sanitario
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Non sono nè per l'obbligo vaccinale e nè per il lockdown per i novax stile Austria. Molto meglio come stanno paventando di fare in Turingia. No vax, no cure gratis. Libero di far quel che vuoi, ma te ne assumi rischi e responsabilità: se ti ammali e hai i soldi per pagare bene, sennò ciaone.
Come no, ci mancherebbe solo questo! Cosi' dopo che uno ha pagato trent'anni di tasse x cure di cui magari non ha mai (fortunatamente) usufruito ma di cui hanno beneficiato tutti, dall'obeso al fumatore, dal base jumper al downhiller passando x tutti gli sport estremi x arrivare alla risorsa appena sbarcata, gli rifiutassero le cure perche' non vaccinato!! Ma x piacere dai!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sai bene che non è attuabile e non sarebbe giusto, perché allo stesso modo non andrebbe curato gratis chi ad esempio assume alcol, o droghe, o fuma e si ammala a causa del proprio comportamento.
Trovo invece valido un lockdown per i non vaccinati, nel loro stesso interesse in quanto è bene che evitino occasioni di contagio per loro particolarmente pericoloso, ma anche per limitare ripercussioni sulla tenuta del sistema sanitario
Non siamo in stato normale. Siamo in guerra. Non contro un nemico armato, ma contro un nemico infido. O così ce la stanno spacciando, visto che sono quasi 2 anni che ci tengono in stato di emergenza. A uno stato di emergenza conseguono provvedimenti non normali, ma emergenziali. Che i lockdown sono stati provvedimenti normali? E' stata limitata, per mesi, la libertà personale di un popolo intero, ricordiamocelo. Quindi chi si ammala in periodi normali viene normalmente curato. Chi si ammala in guerra e si ammala per colpa sua, mi dispiace ma, lo ripeto, o si paga la cura o ciaone.
 
Ultima modifica:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.639
3.159
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
No.
Si raccoglie la dichiarazione di Tizio, che rifiuta la vaccinazione gratuita.
Tizio si ammala di Covid.
Tizio viene comunque curato.
Lo Stato emette fattura nei confronti di Tizio per le cure mediche prestategli.
Tizio paga? Bene.
Tizio non paga? L'Avvocatura gli pignora anche le mutande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo