pozza di fassa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albelore

Biker novus
27/5/11
30
0
0
Quà.
Visita sito
Beh di sicuro non puoi perderti il giro del Latemar con partenza da Moena (senso antiorario) ed il giro che da Pozza sale per la Val Giumela-Sella Brunech-Ciampàc-Alba di Canazei e rientro per ciclabile. E la salita al Lusia pure è bella.
 

mrc1203

Biker popularis
19/8/09
51
0
0
Bologna
Visita sito
Il 24 salgo anch'io a Vigo.........avrei in programma anche la val san nicolo' con discesa ad alba, la val duron........poi ci sarebbe il giro dei 4 passi......sempre famiglia permettendo !
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Beh di sicuro non puoi perderti il giro del Latemar con partenza da Moena (senso antiorario) ed il giro che da Pozza sale per la Val Giumela-Sella Brunech-Ciampàc-Alba di Canazei e rientro per ciclabile. E la salita al Lusia pure è bella.
x favore mi dai qualche altra indicazione su questi giri?
indicativamente quanto ci si impiega?
grazie mille
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Il 24 salgo anch'io a Vigo.........avrei in programma anche la val san nicolo' con discesa ad alba, la val duron........poi ci sarebbe il giro dei 4 passi......sempre famiglia permettendo !
io sono tutta la sett prox in campeggio a pozza, qualche giretto la famiglia "dovrebbe" concedermelo....magari lo facciamo insieme:prost:
 

Albelore

Biker novus
27/5/11
30
0
0
Quà.
Visita sito
x favore mi dai qualche altra indicazione su questi giri?
indicativamente quanto ci si impiega?
grazie mille

Il giro del Latemar comporta 1400 mt di dislivello e una quarantina di km. Di solito io parto da Moena salgo al Passo Costalunga, Mitterleger, Obereggen, Passo Pampeago, Passo Feudo e discesa a Predazzo. Poi per ciclabile a Moena. A me piace andare con calma e godermi il paesaggio e mangiare anche bene per cui impiego a farlo 5 ore circa. Sosta mangereccia al Passo Pampeago. Quando arrivi in Fassa o Fiemme vai all'Apt e fatti dare la cartina dei giri mtb di Fassa (e c'è anche quella di Fiemme). Vi sono riportati i giri che ti ho detto ed altri. E' pure gratuita la cartina.
Il giro della Val Giumela invece dura circa 4 ore. Si spinge la bici un pochettino ma non da fastidio. E' una valle incontaminata e bellissima. Parti da Pozza e sali per la val di San Nicolò fino ad un ponticello prima della Malga Crocifisso (vedi cartina Tabacco) da lì inizia lo sterrato che sale per la Val Giumela dopo aver traversato a metà quota il Buffaure. Il punto più alto è la Sella Brunech dalla quale poi scendi fino agli impianti del Ciampàc e giu ad Alba di Canazei. Rientro per ciclabile sterrata.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
sono appena tornato dal campeggio vidor di Pozza.....
Io consiglio, se non sono in ritardo, la salita alla Malga Monzoni con discesa seganalata
Oppure la salita al ciampedie con discesa sul sentiero di Santa Giuliana, non segnalata sulle mappe
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
sono appena tornato dal campeggio vidor di Pozza.....
Io consiglio, se non sono in ritardo, la salita alla Malga Monzoni con discesa seganalata
Oppure la salita al ciampedie con discesa sul sentiero di Santa Giuliana, non segnalata sulle mappe

Ero anch'io al vidor, dopo tre giorni di pioggia sono tornato a casa....
 

Classifica mensile dislivello positivo