Powermeter Sigeyi per guarnitura shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Dipende solamente da che corona poi andrai a montarci. La più comune è la 4 fori.. quindi andrei di 4 fori.
La sto tenendo d'occhio anche io da un pò ma non mi sono ancora deciso perché.. 1. Forse cambio la bici... e 2. Speravo in qualche sconto di single day o black friday.. che però fin ora su sigeyi non c è stato... mentre su magene o xcadey si..

Volendo comunque si trova anche su amazon dove in caso non vada bene solitamente è più facile fare il reso.
 
  • Mi piace
Reactions: Limax

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
Ciao e....Grazie per la risposta,
si in effetti ero propenso per il 4 fori e poi mi prendo una corona nuova a 4 fori( dato che sulla mia bici ho 8 fori). Ma allora perchè sul sito dell'azienda non lo da compatibile con il deore 6120???
le guarniture shimano per mtb sono tutte uguali in fatto di misure???
a parte il fatto di boost o no???
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
In effetti nel sito sigeyi la deore non è compresa nella lista dei compatibili. Anche se mi sembra strano perché l attacco della corona è sempre direct mount. Che poi di guarniture deore ce ne sono 2 tipi.. una con l attacco 4 fori (che non va bene con pm) e una con attacco direct come la tua.. che dovrebbe andar bene.
Se proprio vuoi essere sicuro al 100% potresti provare a mandare una mail a sigeyi e volendo anche a bikeinn..
 

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
In effetti nel sito sigeyi la deore non è compresa nella lista dei compatibili. Anche se mi sembra strano perché l attacco della corona è sempre direct mount. Che poi di guarniture deore ce ne sono 2 tipi.. una con l attacco 4 fori (che non va bene con pm) e una con attacco direct come la tua.. che dovrebbe andar bene.
Se proprio vuoi essere sicuro al 100% potresti provare a mandare una mail a sigeyi e volendo anche a bikeinn..
In effetti pensavo se le misure delle guarniture sono uguali per tutti i modelli ed alla fine differiscono fra loro solo per materiali e pesi.....non vedo dove sia il problema.
Comunque ho mandato una mail all'azienda per essere sicuro al 100%
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
In effetti pensavo se le misure delle guarniture sono uguali per tutti i modelli ed alla fine differiscono fra loro solo per materiali e pesi.....non vedo dove sia il problema.
Comunque ho mandato una mail all'azienda per essere sicuro al 100%
Se vuoi far la prova del 9 potresti guardare se la corona che monti (magari tramite codice scritto sopra) è compatibile con le guarniture slx, xt ecc.. direct mount. Se così fosse allora per forza lo è anche il power meter..
 

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
Se vuoi far la prova del 9 potresti guardare se la corona che monti (magari tramite codice scritto sopra) è compatibile con le guarniture slx, xt ecc.. direct mount. Se così fosse allora per forza lo è anche il power meter..
La corona della mia mtb non credo sia compatibile.....ha 8 fori e per quel che ne sò.....le slx e xt ne hanno 4 se non sbaglio.
 

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
In effetti pensavo se le misure delle guarniture sono uguali per tutti i modelli ed alla fine differiscono fra loro solo per materiali e pesi.....non vedo dove sia il problema.
Comunque ho mandato una mail all'azienda per essere sicuro al 100%
Questa è la risposta della casa costruttrice:


Hello,

Thanks for your inquiry.

The AXO-SHIMANO-MTB-4-104 power meter is compatible with SHIMANO M6120 crank.

You need to remove the original direct mount chainrings from the crankset and get a 4-bolt 104BCD chainrings for the power meter.

Best regards

Come pensavo......
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Salve a tutti,
Ho da porvi una domanda,
vorrei montare il powermeter sigeyi sulla guarnitura shimano deore della mia mtb.
Secondo voi quale dovrei prendere fra i due dei link che vi metto sotto?

questo
o
Questo?

Grazie a tutti quelli che mi potranno dare una mano.
Buona giornata!!!!!
Ciao se non l'hai ancora preso ti posso girare un nominativo di un negoziante che li tratta e che quindi puoi stare tranquillo su garanzia, compatibilità e eventualmente prendere Vito di fissaggio x corona e corona. Io e altri amici ci siamo trovati bene.
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ciao se non l'hai ancora preso ti posso girare un nominativo di un negoziante che li tratta e che quindi puoi stare tranquillo su garanzia, compatibilità e eventualmente prendere Vito di fissaggio x corona e corona. Io e altri amici ci siamo trovati bene.
Ciao, a me servirebbe per guarnitura Race Face. Mi gireresti privatamente il contatto? Grazie
 

Limax

Biker novus
26/11/22
43
12
0
49
Pistoia
Visita sito
Bike
Canyon exeed
Ciao se non l'hai ancora preso ti posso girare un nominativo di un negoziante che li tratta e che quindi puoi stare tranquillo su garanzia, compatibilità e eventualmente prendere Vito di fissaggio x corona e corona. Io e altri amici ci siamo trovati bene.
Ciao e grazie per l'intervento.
Girami pure il nominativo del negoziante privatamente....non ho ancora fatto l'acquisto ed il fatto di parlare italiano con l'interlocutore....mi tranquillizza non poco.
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
140
58
0
Bologna
Visita sito
domanda : ha senso prendere un PM economico che da risultati ovviamente approssimativi e probabilmente sbagliati ?
Con tutti i marchi che operano nel mercato da anni c'è davvero bisogno di prendere cose del genere solo per avere un dato in più pur che sia ?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
domanda : ha senso prendere un PM economico che da risultati ovviamente approssimativi e probabilmente sbagliati ?
Con tutti i marchi che operano nel mercato da anni c'è davvero bisogno di prendere cose del genere solo per avere un dato in più pur che sia ?
si trovan svariati test online del Sigeyi con paragoni con le misurazioni dei rulli smart o dei pedali Assioma/garmin rally e ivalori sono sovrappnonibili.
Un trasduttore costa pochi euro quello che paghi con altri PM è la qualità del software, il supporto/garanzia, il marchio e in alcuni casi funzioni aggiuntive ma la misurazione è valida anche su Sigeyi e simili.
 
Ultima modifica:

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.096
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
domanda : ha senso prendere un PM economico che da risultati ovviamente approssimativi e probabilmente sbagliati ?
Con tutti i marchi che operano nel mercato da anni c'è davvero bisogno di prendere cose del genere solo per avere un dato in più pur che sia ?
visto quanta gente si sta trovando bene con questi Sigeyi la domanda diventa invertita :mrgreen:
cioè ha senso spendere 700-800-1000 euro per un Quarq, un garmin rally, uno Steps.. quando con 400 euro di Sigeyi (cioè la metà) hai dati sovrapponibili e stessa affidabilità???

tra l'altro secondo me può anche aver senso fa l'investimento sui pedali (tipo i garmin o gli srm).. quelli al 99% te li porterai da una bici all'altra anche in futuro.. ma investire su un Quarq o uno Steps..se poi tra 2-3 anni cambierò bici chi me lo dice che non cambieranno standard o che magari non passerò da sram a shimano o vice versa?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
domanda : ha senso prendere un PM economico che da risultati ovviamente approssimativi e probabilmente sbagliati ?
Con tutti i marchi che operano nel mercato da anni c'è davvero bisogno di prendere cose del genere solo per avere un dato in più pur che sia ?
Chi te l'ho ha detto? Il sigeyi è stato comparato con quarq e rulli interattivi ed è precisissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: styx

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
visto quanta gente si sta trovando bene con questi Sigeyi la domanda diventa invertita :mrgreen:
cioè ha senso spendere 700-800-1000 euro per un Quarq, un garmin rally, uno Steps.. quando con 400 euro di Sigeyi (cioè la metà) hai dati sovrapponibili e stessa affidabilità???

tra l'altro secondo me può anche aver senso fa l'investimento sui pedali (tipo i garmin o gli srm).. quelli al 99% te li porterai da una bici all'altra anche in futuro.. ma investire su un Quarq o uno Steps..se poi tra 2-3 anni cambierò bici chi me lo dice che non cambieranno standard o che magari non passerò da sram a shimano o vice versa?
Sono sempre cose rivendibili. Non hai problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo