Power meter per MTB che novità ci sono sul mercato? Consigli per l'acquisto cercasi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
come ti stai trovando con il Sigeyi? vorrei prendere lo stesso che hai tu perchè si monta sulle corone Shimano nuove e l'integrazione con la bici mi sembra ottimale. L'Xcadey invece si deve cambiare la corona
Mi trovo molto bene, sembra solido e i dati sono costanti, purtroppo non ho come paragonarlo dato che è il mio primo Power meter, nonostante questo l'ho usato per tarare i rulli elite rampa, che davano dati sicuramente sovrastimati. I watt che dice il Sigeyi sono molto simili a quelli che stima strava inserendo il corretto peso, e già questo è rassicurante
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

marinoel86

Biker serius
27/10/12
288
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
prima (breve) prova dell'XCadey, installato su guarnitura XT. brevissimo test comparando con i pedali assioma spostati dalla BDC :paur:

ultimo firmware (31) e impostato la potenza all'ormai classico 95%, direi niente male. provati anche un paio di "sprint" per vedere come si comporta

XCadey in blu, Assioma in giallo

direi che per la spesa, se si manterrà così, non è niente male!
Vedi l'allegato 419996
Ma non andrebbe impostato al 105%? Dai video di youtube mi sembrava di aver capito così...
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Arrivato e montato anche il mio... Purtroppo piove :(

Mi trovo molto bene, sembra solido e i dati sono costanti, purtroppo non ho come paragonarlo dato che è il mio primo Power meter, nonostante questo l'ho usato per tarare i rulli elite rampa, che davano dati sicuramente sovrastimati. I watt che dice il Sigeyi sono molto simili a quelli che stima strava inserendo il corretto peso, e già questo è rassicurante

Ad oggi hai qualche feedback in più da darci? Hai vuto modo di fare paragoni con altri power meter?

Siggeyi o Xcadey ??
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
qualcuno ha avuto problemi con l'Xcadey ?
il mio da ieri non si connette più né col garmin né col telefono. Il led si accende, si carica, ma non viene rilevato da alcun dispositivo.
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
qualcuno ha avuto problemi con l'Xcadey ?
il mio da ieri non si connette più né col garmin né col telefono. Il led si accende, si carica, ma non viene rilevato da alcun dispositivo.
Mi dispiace...
Il mio xcadey arrivato un anno fa all'inizio del covid funziona ancora perfettamente,
sgrat sgrat
Non ho di certo la potenza di una Bugatti Veyron, però acqua, guadi e maltrattamenti ne ha visti un bel po'...
Tu da quando li usi per curiosità?
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Ciao, io ho Sigeyi, anzi ora ne ho preso anche un'altro per la gravel, non ho metri di paragone ma mi sembra molto valido, in proporzione al prezzo
Preso tramite AliExpress? Ho chiesto al venditore i costi di spedizione xdb con dazi inclusi mi ha risposto dicendo che non hanno quel metodo di spedizione ma che comunque dichiarano un prezzo inferiore alla realtà per non far pagare dazi!!?? Anche a te? Da chi l’hai preso? Grazie
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Preso tramite AliExpress? Ho chiesto al venditore i costi di spedizione xdb con dazi inclusi mi ha risposto dicendo che non hanno quel metodo di spedizione ma che comunque dichiarano un prezzo inferiore alla realtà per non far pagare dazi!!?? Anche a te? Da chi l’hai preso? Grazie
Preso da Sigeyi con sconto squadra prendendone un grosso quantitativo. Non abbiamo pagato dazi
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
qualcuno ha avuto problemi con l'Xcadey ?
il mio da ieri non si connette più né col garmin né col telefono. Il led si accende, si carica, ma non viene rilevato da alcun dispositivo.
Se leggi qualche post più indietro ho avuto un problema simile, improvvisamente il mio XCadey ha smesso di funzionare, contattata l'assistenza via Messanger me ne hanno inviato uno nuovo.
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Mi dispiace...
Il mio xcadey arrivato un anno fa all'inizio del covid funziona ancora perfettamente,
sgrat sgrat
Non ho di certo la potenza di una Bugatti Veyron, però acqua, guadi e maltrattamenti ne ha visti un bel po'...
Tu da quando li usi per curiosità?
lo uso da ottobre scorso, ma è stato fermo da fine novembre ad ora praticamente, ci avrò fatto 15 uscite in tutto

ho ripreso la bici settimana scorsa, caricato, aggiornato, ma dopo 1 ora e 11 minuti di giro, ha smesso di comunicare col garmin
Se leggi qualche post più indietro ho avuto un problema simile, improvvisamente il mio XCadey ha smesso di funzionare, contattata l'assistenza via Messanger me ne hanno inviato uno nuovo.
preso direttamente da loro o su aliexpress ?
domani provo e vedo cosa mi dicono
 

lap74

Biker serius
21/9/07
163
43
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
lo uso da ottobre scorso, ma è stato fermo da fine novembre ad ora praticamente, ci avrò fatto 15 uscite in tutto

ho ripreso la bici settimana scorsa, caricato, aggiornato, ma dopo 1 ora e 11 minuti di giro, ha smesso di comunicare col garmin

preso direttamente da loro o su aliexpress ?
domani provo e vedo cosa mi dicono
Preso su aliexpress ma ho contattato direttamente loro su messanger. Risposta quasi immediata.
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti
Qualcuno ha avuto problemi di montaggio con xcadey per guarnitura gxp?
Praticamente quando vado a serrare le pedivelle il pm tocca nel telaio e va a bloccare la guarnitura
Ho una spark team 2018 boost, qualcuno ha esperienza o indicazioni in merito?
Grazie
Matteo
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
288
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Buonasera a tutti
Qualcuno ha avuto problemi di montaggio con xcadey per guarnitura gxp?
Praticamente quando vado a serrare le pedivelle il pm tocca nel telaio e va a bloccare la guarnitura
Ho una spark team 2018 boost, qualcuno ha esperienza o indicazioni in merito?
Grazie
Matteo
Ho un amico che ha la spark WC e ha montato l'xcadey...nessun problema. Sicuro che l'xcadey che hai acquistato sia il modello giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo