Potete darmi un consiglio su una MTB AXLE?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giova1984

Biker novus
27/8/08
22
0
0
Arezzo
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, pratico MTB da un paio di anni (possiedo una specialized con guarnitura XTR) però non sono molto esperto della parte tecnica e meccanica che questo sport richiede..Adesso vorrei regalare una mtb alla mia ragazza per il suo compleanno, però il mio budget è piuttosto basso..max 250 euro!Posso trovare niente di decente?
Avrei trovato questa bici ad un prezzo buono, però non la conosco!
Qualcuno sa dirmi com è?

MTB MOUNTAINBIKE TRETWERK AXLE 2

Cambio shimano Deore 24 velocità
Pedaliera alluminio Shimano M151
Comandi pollice Shimano ST-EF 50 (rapid fire)
Freni a disco Promax (posteriore e anteriore)
Forcella Zoom Gordo 650 AMS
Cerchi alluminio 9x4
Copertoni 26" x 2.10
 

Allegati

  • Bild 520_1.jpg
    Bild 520_1.jpg
    23,1 KB · Visite: 25

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Pensavo esattamente la stessa cosa,
e poi....
se l'utilizzo che ne farà è cmq tranquillo,
io non credo ci siano problemi,
anzi...
per una ragazza è anche carina esteticamente.
:-)
 

giova1984

Biker novus
27/8/08
22
0
0
Arezzo
Visita sito
Mi ero dimenticato di scrivere che la marca della bici è la TRETWERK, conoscete? E qualcuno di voi sa il prezzo di listino di questa bici?
Pensavo all usato xke con quella cifra potrei comprarci magari qualcosa di meglio, però è anche vero che per un regalo sta poco bene!!
Per la misura è specificato che va bene per 1,70m 1,85 la mia ragazza è 1,76 quindi non penso ci siano problemi!!
L ' utilizzo che ne farà non è di certo dei piu estremi!

Pensavo esattamente la stessa cosa,
e poi....
se l'utilizzo che ne farà è cmq tranquillo,
io non credo ci siano problemi,
anzi...
per una ragazza è anche carina esteticamente.
:-)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Mi ero dimenticato di scrivere che la marca della bici è la TRETWERK, conoscete? E qualcuno di voi sa il prezzo di listino di questa bici?
Pensavo all usato xke con quella cifra potrei comprarci magari qualcosa di meglio, però è anche vero che per un regalo sta poco bene!!
Per la misura è specificato che va bene per 1,70m 1,85 la mia ragazza è 1,76 quindi non penso ci siano problemi!!
L ' utilizzo che ne farà non è di certo dei piu estremi!


Mi dispiace ma la marca non la conosco, di conseguenza neanche il prezzo di listino.
Beh, essendo un regalo ripeto, non è il massimo presentarsi con un usato.
Per quanto riguarda la misura in teoria 1.76 dovrebbe essere una M
Che vada bene da 1.70 a 1.85 mi sembra un pò eccessivo,
15cm di differenza non sono pochi.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ma è un acquisto online?
Io ti direi di prendere i tuoi 250 euro e di andare da un negoziante della tua zona. Cercando bene spendi la stessa cifra ma puoi toccare con mano.

Con quelle cifre lascia perdere i dischi e il deore comandato a 24V non ha niente più dell'alivio.
 

giova1984

Biker novus
27/8/08
22
0
0
Arezzo
Visita sito
Perchè dici di lasciar perdere il deore 24V?
Il cambio è comunque un Deore, cosa può avere che nn va?
Per i dischi posso darti ragione!
Il fatto è che non lo compro in italia, e quindi il prezzo è molto inferiore a quello di listino!
Con 250 euro da un negoziante della mia zona ci compro davvero poco...
Ho sentito un ragazzo che ha comprato questa stessa bici,e me l ha consigliata per il fattore qualità/prezzo.

Ma è un acquisto online?
Io ti direi di prendere i tuoi 250 euro e di andare da un negoziante della tua zona. Cercando bene spendi la stessa cifra ma puoi toccare con mano.

Con quelle cifre lascia perdere i dischi e il deore comandato a 24V non ha niente più dell'alivio.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Perchè dici di lasciar perdere il deore 24V?
Il cambio è comunque un Deore, cosa può avere che nn va?
Per i dischi posso darti ragione!
Il fatto è che non lo compro in italia, e quindi il prezzo è molto inferiore a quello di listino!
Con 250 euro da un negoziante della mia zona ci compro davvero poco...
Ho sentito un ragazzo che ha comprato questa stessa bici,e me l ha consigliata per il fattore qualità/prezzo.


Quello che vuole dirti Vinc,
è che se magari anche di meccanica e di conseguenza di manutenzione non ne capisci molto,
acquistando una bike da un sivende della tua zona te lo fai amico,
se hai un problema in garanzia la porti li,
se ha un altro problema fuori garanzia ma è una stupidagine te la fa lui al volo, cmq cerca di tenersi stretto un cliente.
La morale è risparmiare 50€ ma rischiare di spendercene il triplo domani per qualsiasi problema?
Valuta la cosa e decidi.
Ciao R80
 

giova1984

Biker novus
27/8/08
22
0
0
Arezzo
Visita sito
Cmq un giretto in zona lo farò cmq!
La bici è in garanzia 2 anni, x il resto ho gia un amico da cui porto ogni tanto la mia mtb, quindi non è un problema quello!

Quello che vuole dirti Vinc,
è che se magari anche di meccanica e di conseguenza di manutenzione non ne capisci molto,
acquistando una bike da un sivende della tua zona te lo fai amico,
se hai un problema in garanzia la porti li,
se ha un altro problema fuori garanzia ma è una stupidagine te la fa lui al volo, cmq cerca di tenersi stretto un cliente.
La morale è risparmiare 50€ ma rischiare di spendercene il triplo domani per qualsiasi problema?
Valuta la cosa e decidi.
Ciao R80
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Cmq un giretto in zona lo farò cmq!
La bici è in garanzia 2 anni, x il resto ho gia un amico da cui porto ogni tanto la mia mtb, quindi non è un problema quello!

Se hai un amico esperto che ti può dare una mano, io la prenderei on line. Anche su ebay è pieno di bici assemblate con teli made in Taiwanin che in fin dei conti non sono malvage. Per iniziare se si ha un budget limitato possono andare bene e come componenti sono più che discrete. Pure i telai come geometrie non sono male (copiano gli angoli dei telai di marchi più blasonati).
Alla fine il discorso garanzia è relativo. Solo se si rompe il telaio o la forcella si può far valere la garanzia. Su tutto il resto qualsiasi rottura è imputabile all'usura, quindi fuori garanzia. Una forcella zoom costa poche decine di euro. Se si rompe il telaio spedirlo qui in italia o spedirlo all'estero è la stessa cosa. Devi solo mettere un altro indirizzo al pacco e la spedizione costa un pochettino di più. Anche un risparmio di 50-100€, su quelle cifre è tantissimo.
 

giova1984

Biker novus
27/8/08
22
0
0
Arezzo
Visita sito
In alternativa cosa ne pensate di questa?
Come caratteristiche è migliore o peggiore?
Il prezzo piu o meno è lo stesso ma risparmio sulla spedizione visto che è in italia!


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]NUOVA MTB [/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]TECNOBIKE 851[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Telaio : Alluminio idroformato[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Forcella: Suntour o RST [/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]con bloccaggio al manubrio[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Piega: Alluminio[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Piantone: Alluminio[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Movimento: Shimano Box Bsa[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Manettini: Shimano Steff 24V.[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cambio: Shimano deore[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Deragliatore: Shimano C50[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ruota Libera: Shimano Acera 11/32[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Guarnitura: Shimano TS32 [/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ruote: Alluminio doppia camera[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Sella: Bassano Cheyenne[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Canotto: Alluminio[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]​

Se hai un amico esperto che ti può dare una mano, io la prenderei on line. Anche su ebay è pieno di bici assemblate con teli made in Taiwanin che in fin dei conti non sono malvage. Per iniziare se si ha un budget limitato possono andare bene e come componenti sono più che discrete. Pure i telai come geometrie non sono male (copiano gli angoli dei telai di marchi più blasonati).
Alla fine il discorso garanzia è relativo. Solo se si rompe il telaio o la forcella si può far valere la garanzia. Su tutto il resto qualsiasi rottura è imputabile all'usura, quindi fuori garanzia. Una forcella zoom costa poche decine di euro. Se si rompe il telaio spedirlo qui in italia o spedirlo all'estero è la stessa cosa. Devi solo mettere un altro indirizzo al pacco e la spedizione costa un pochettino di più. Anche un risparmio di 50-100€, su quelle cifre è tantissimo.
 

Allegati

  • 1daf_1.JPG
    1daf_1.JPG
    20 KB · Visite: 11

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Se hai un amico esperto che ti può dare una mano, io la prenderei on line. Anche su ebay è pieno di bici assemblate con teli made in Taiwanin che in fin dei conti non sono malvage. Per iniziare se si ha un budget limitato possono andare bene e come componenti sono più che discrete. Pure i telai come geometrie non sono male (copiano gli angoli dei telai di marchi più blasonati).
Alla fine il discorso garanzia è relativo. Solo se si rompe il telaio o la forcella si può far valere la garanzia. Su tutto il resto qualsiasi rottura è imputabile all'usura, quindi fuori garanzia. Una forcella zoom costa poche decine di euro. Se si rompe il telaio spedirlo qui in italia o spedirlo all'estero è la stessa cosa. Devi solo mettere un altro indirizzo al pacco e la spedizione costa un pochettino di più. Anche un risparmio di 50-100€, su quelle cifre è tantissimo.


:offtopic:
Approfitto per farti gli auguri,
buon compleanno.
R80
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo