potenza muscolare

kekko

Biker popularis
19/7/07
53
1
0
reggio calabria
Visita sito
Gent.mo Dottore,
sono un ex ottocentista da 1'55, ho 28 anni, altezza 1,70 per 68 kg, fino a due anni fa gareggiavo (atl leggera), correvoi gli 800 in 1' e 55. Adesso continuo ad allenarmi ma senza agonismo e non con gli stessi ritmi di due anni fa; in compenso ho ancora buona resistenza aerobica e capacità lattacida... ho perso un pò di pot. lattacida ma tutto sommato sono ancora in forma.Ho cominciato a fare mtb, ho molto fiato e poca potenza muscolare, pedalo spesso troppo agile e faccio fatica a tirare rapporti più pesanti. Esco in bici mar e giov, gli altri giorni corro alternando corsa lunga, fartlek e ripetute per la capacità lattacida. ualche allenamento specifico per fare la gamba? Grazie 1000 in anticipo
Francesco,
Reggio di Calabria

giovanni camorani

Biker novus
26/9/07
26
0
0
canossa
Visita sito
Gent.mo Dottore,
sono un ex ottocentista da 1'55, ho 28 anni, altezza 1,70 per 68 kg, fino a due anni fa gareggiavo (atl leggera), correvoi gli 800 in 1' e 55. Adesso continuo ad allenarmi ma senza agonismo e non con gli stessi ritmi di due anni fa; in compenso ho ancora buona resistenza aerobica e capacità lattacida... ho perso un pò di pot. lattacida ma tutto sommato sono ancora in forma.Ho cominciato a fare mtb, ho molto fiato e poca potenza muscolare, pedalo spesso troppo agile e faccio fatica a tirare rapporti più pesanti. Esco in bici mar e giov, gli altri giorni corro alternando corsa lunga, fartlek e ripetute per la capacità lattacida. ualche allenamento specifico per fare la gamba? Grazie 1000 in anticipo
Francesco,
Reggio di Calabria

...posso elencarti 2 metodi per aumentare la potenza, il primo outdoor che consiste nel programmare un paio di volte per settimana (per almeno 3 sett.) questa progressione di Forza&Ossigeno in lieve regolare falsopiano a salire: parti e pedala per 5 minuti con un rapporto che ti consenta bassa cadenza (meno di 60 Rpm) poi di seguito altri 5 minuti a circa 75 Rpm, ed infine 5 minuti ad oltre 90 Rpm, l'impegno in questo periodo deve essere entro la soglia. Nella stessa seduta puoi ripetere la progressione di F&O anche 2 - 3 volte

In situazione indoor invece il max risultato lo puoi ottenere con il sistema RotoPressTraining, una sorta di pressa rotante (vedi www.camorani.com) in cui si può pedalare con azione parallela, contrapposta ed a 90 gradi! Questo sia in avanti che all'indietro. Su questo innovativo strumento si maggiora la forza, la potenza ed il consumo di ossigeno. Ciao G.

:sculacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo