Postura

angas74

Biker popularis
Da 3 mesi ho comprato una full da 26, nei percorsi misti salita e discesa su terra nessun problema ma se faccio un po di km sul piano mi accorgo che ho dolore sulla parte superiore zona spalle-cervicale...ora vorrei sapere se è una questione di abitudine oppure la postura è scorretta, la bici è una lapierre xc210 e sono alto 190 cm x circa 88 kg....grazie.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
La taglia della bici e tutti i vari settaggi di sella ecc. sono corretti in relazione alla tua corporatura e statura?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Mi è stata settata dal negoziante che me l'ha venduta...l'unico dubbio che ho sempre avuto e'la taglia, mi è stata venduta un L mi aveva detto che rientrava nel limite delle mie misure....

Secondo me una L se sei alto 1,90 è piccolina, ma bisognerebbe vedere le misure del tuo telaio. La cosa migliore comunque sarebbe una visita dal biomeccanico.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Da 3 mesi ho comprato una full da 26, nei percorsi misti salita e discesa su terra nessun problema ma se faccio un po di km sul piano mi accorgo che ho dolore sulla parte superiore zona spalle-cervicale...ora vorrei sapere se è una questione di abitudine oppure la postura è scorretta, la bici è una lapierre xc210 e sono alto 190 cm x circa 88 kg....grazie.

Proverei con l' abbassare la sella intanto.........:spetteguless:
La taglia va bene IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: bis

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se non dal biomeccanico ( a imho la L ti e' quantomeno corta) io proverei a regolare da subito alla meno peggio l'altezza sella e arretramento rispetto ai pedali.se usi il cerca troverai vari Topic al riguardo sul posizionamento, poi potrai gia' vedere se sei corto rispetto al telaio o solamente verso la curva manubrio. il biomeccanico ha strumenti piu' raffinati, ma gia' tu ti potresti fare un'idea se in questa bici ci puoi stare o ti e' stretta
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
bisogna che ti posizioni esattamente sulla bici, da li' poi puoi provare ad assestare a tuo piacimento la posizione, non dovresti fare le cose , scusami, a caso ma sopratutto senza un filo conduttore
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La tengo già abbastanza bassa, le prime volte l'avevo alzata con la gamba distesa e il tallone al pedale poi però l'ho dovuta abbassare perché ero troppo alto da terra e un paio di volte ho rischiato di ribaltrmi in discesa...cmq alzare leggermente il manubrio si può?

in genere i problemi alle spalle ( trapezio ) e cervicale sono provocati da un dislivello eccessivo tra sella e manubrio, ...verifica che la sella sia posizionata all'altezza giusta....riguarda anche l'orientamento del manubrio, e...non in secondo piano...il dislivello con sella e manubrio...se ce ne' troppo allora puo' darsi che tu abbia bisogno di una taglia sopra.....
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Da 3 mesi ho comprato una full da 26, nei percorsi misti salita e discesa su terra nessun problema ma se faccio un po di km sul piano mi accorgo che ho dolore sulla parte superiore zona spalle-cervicale...ora vorrei sapere se è una questione di abitudine oppure la postura è scorretta, la bici è una lapierre xc210 e sono alto 190 cm x circa 88 kg....grazie.

https://www.google.com/url?q=http:/...ds-cse&usg=AFQjCNH_LhOm0pvndRoRt7_AqBOt5Fkc2A

Ecco, dai una letta a questa discussione, molto ben descritta.
Almeno ti fai un' idea di massima sul posizionamento e sulle misure preventive da prendere :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. La cosa migliore comunque sarebbe una visita dal biomeccanico.

La cosa migliore sarebbe tornare dal venditore che gliel'ha rifilata. Cosa vuoi che dica un biomeccanico quando ti presenti con una bici piccola? L'idea di abbassare la sella è improponibile, magari si alleviano i problemi alla schiena, ma è solo questione di tempo perché insorgano problemi alle ginocchia, per non parlare della scarsa efficacia del movimento pedalatorio.
L'unico tentativo che si potrebbe fare sarebbe di montare uno stem da 30° e un manubrio high rise, ma mi sa di tentativo da ultima spiaggia.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
La cosa migliore sarebbe tornare dal venditore che gliel'ha rifilata. Cosa vuoi che dica un biomeccanico quando ti presenti con una bici piccola? L'idea di abbassare la sella è improponibile, magari si alleviano i problemi alla schiena, ma è solo questione di tempo perché insorgano problemi alle ginocchia, per non parlare della scarsa efficacia del movimento pedalatorio.
L'unico tentativo che si potrebbe fare sarebbe di montare uno stem da 30° e un manubrio high rise, ma mi sa di tentativo da ultima spiaggia.
Io lo dicevo in generale, per sapere con sicurezza le proprie misure. È chiaro poi che il venditore è stato "un po' distratto" :arrabbiat: quando gliel'ha rifilata.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Queste sono le misure del telaio...il mio è L...io sono 190 cm x 88 cm cavallo e 70 cm lunghezza braccia...

Si, le avevo viste. Come detto c'è poco da fare, puoi provare a piazzare uno stem molto angolato, sui 17-30° e poi un manubrio molto rialzato, facendo una cosa per volta. Prima di tutto però devi posizionare la sella correttamente con la solita regola della gamba distesa, del filo a piombo eccetera.
 

angas74

Biker popularis
Si, le avevo viste. Come detto c'è poco da fare, puoi provare a piazzare uno stem molto angolato, sui 17-30° e poi un manubrio molto rialzato, facendo una cosa per volta. Prima di tutto però devi posizionare la sella correttamente con la solita regola della gamba distesa, del filo a piombo eccetera.

Ok conosci qualche manubrio e stem che fa al caso mio?Dove posso vedere?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo