postura mtb dirt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

reddotheredneck

Biker novus
23/4/07
22
0
0
torino / caserta
Visita sito
mi piacerebbe sapere qual'è la postura giusta da tenere in mtb quando si gira in dirt e street.
io credo che le geometrie dell'attuale telaio non sono giuste per me... quando sono in piedi credo di stare troppo curvo sullo sterzo, tanto che per guardare avanti la nuca praticamente tocca le spalle...
c'è un modo per capire? ovviamente se io girassi molto lo saprei, chiedo a voi per evitare che mi si blocchi il collo in posizione da visione di padre pio buonanima.
 

raw69

Biker marathonensis
mah...io non credo che ci sia una postura precisa da seguire.....forse in xc ma non in dirt e street....io che faccio slopestyle mi muovo sempre non ho una postura precisa.......invece se parli che con la nuca tocchi la schiena e' un'altro paio di maniche.....forse ti serve un manubrio con un rise piu' alto simile a quello che usano i lacondeguy bros. ......opuure anche un attacco manubrio piu' alto......

ciao!!
 

reddotheredneck

Biker novus
23/4/07
22
0
0
torino / caserta
Visita sito
grazie. intendevo proprio quello, forse non mi sono spiegato benissimo, forse si tratta appunto di una questione di "misure" del telaio, tenendo conto che sono alto 190 e l'altezza del mio cavallo è circa 90-95 cm (misurato da terra al coccige).
visto che a settembre vorrei prendere una bici nuova sarebbe utilissimo anche sapere appunto un po' di informazioni sulle misure ideali.
 

raw69

Biker marathonensis
grazie. intendevo proprio quello, forse non mi sono spiegato benissimo, forse si tratta appunto di una questione di "misure" del telaio, tenendo conto che sono alto 190 e l'altezza del mio cavallo è circa 90-95 cm (misurato da terra al coccige).
visto che a settembre vorrei prendere una bici nuova sarebbe utilissimo anche sapere appunto un po' di informazioni sulle misure ideali.

forse a te ti andrebbe bene una m....se c'e......perche' se giri molto in dirt-street meglio una taglia un po' piu' piccola......per caso hai visto wayne goss che bici ha? lui e' alto piu' o meno come te e ha una s......te la gestisci meglio.....nel senso di piu' agile....se necessario come detto prima monta un manubrio con un rise maggiore.......

ciao!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se sei 1 metro e 90, con una S sbatti le ginocchia sul manubrio pedalando nei rilanci, come minimo.. dovresti trovare un buon compromesso con una M come minimo, di solito le L hanno il brutto difetto di avere un tubo sella troppo alto e non si può abbassare di granchè la sella.. la tua che telaio monta, e di che taglia? Prova a misurare le varie quote e confrontarle con quelle di altri telai piu o meno grandi, per intanto.. nel frattempo se ti senti un gobbo mentre giri, potresti girare un pò il manubrio in avanti di qualche grado e alzare l'attacco mettendo uno o due spessori sotto ad esso... o-o
 

reddotheredneck

Biker novus
23/4/07
22
0
0
torino / caserta
Visita sito
hmmm la S credo sia davvero troppo piccola, ho le gambe lunghissime :-D

allora, adesso ho una scott voltage 35, non è proprio l'ideale per me, ha il tubo sella molto lungo, geometrie un po' del cazzo, in più ho capito che uno dei problemi è la forcella, rst non so quale da 75mm... è anche molto "moscia", e quando salgo in bici va abbastanza giù.

domani vado dal biciclettaro e vedo se riesce a regolarmi la forcella un po' più rigida, in più provo a mettere un altro spessore al manubrio e a regolare un po' l'angolo.

grazie a tutti, poi vi aggiorno :-D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo