postura in bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gulluwing

Biker serius
9/8/18
136
9
0
57
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
una mia amica ha acquistato l anno scorso una mtb orbea ma ha una posizione in sella che mi rende perplesso, essendo bassa di statura (1,56 mt) la sella è molto più bassa del manubrio e quando pedale ha una posizione, usando un termine motociclistico, alla harley davidson. Si lamenta spesso di dolori alle anche, insomma la vedo pedalare in maniera innaturale rispetto a me che sulla mtb sono steso in avanti.. Sarebbe anche intenzionata a cambiare bici ma non vorrei che il problema sia da imputare alla sua statura. vi allego una foto e chiedo a voi un'opinione in merito
 

Allegati

  • IMG-20201115-WA0000.jpg
    IMG-20201115-WA0000.jpg
    259,1 KB · Visite: 155

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
513
312
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Va alzata la sella, é troppo bassa
Gira lo steam e al limite metti un manubrio senza rise.

Leggiti le varie faq e vedrai come posizionare la sella. Oppure portala a fare una visita posturale
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
una mia amica ha acquistato l anno scorso una mtb orbea ma ha una posizione in sella che mi rende perplesso, essendo bassa di statura (1,56 mt) la sella è molto più bassa del manubrio e quando pedale ha una posizione, usando un termine motociclistico, alla harley davidson. Si lamenta spesso di dolori alle anche, insomma la vedo pedalare in maniera innaturale rispetto a me che sulla mtb sono steso in avanti.. Sarebbe anche intenzionata a cambiare bici ma non vorrei che il problema sia da imputare alla sua statura. vi allego una foto e chiedo a voi un'opinione in merito

Decisamente và alzata la sella. Come regola grossolana io faccio sempre cosi. Appoggio il tallone del piede sul pedale e regolo l'altezza della sella in modo che con il pedale tutto basso la gamba sia estesa quasi al 100%.
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
136
9
0
57
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
è una mia dimenticanza non averlo specificato, ma lo ritenevo ovvio, che la sella è stata alzata al max delle sue possibilità, cioè tocca per terra con le punte. La bi i è una taglia S
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
è una mia dimenticanza non averlo specificato, ma lo ritenevo ovvio, che la sella è stata alzata al max delle sue possibilità, cioè tocca per terra con le punte. La bi i è una taglia S

Non si tocca a terra con la sella messa correttamente. Guardando la foto e quello che dici e’ bassa di almeno 10 cm a voler essere buoni.
 
Ultima modifica:

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
513
312
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Se hai scritto qui probabilmente é per ricevere dei consigli, in più di 1 ti é stato detto che va alzata la sella. Quando si ferma scende in avanti dalla sella e appoggia il piede completo. Questo fanno tutti.
L'assetto che ha in quella foto é quello che usano le signore che vedo andare in paese a prendere il pane.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se hai scritto qui probabilmente é per ricevere dei consigli, in più di 1 ti é stato detto che va alzata la sella. Quando si ferma scende in avanti dalla sella e appoggia il piede completo. Questo fanno tutti.
L'assetto che ha in quella foto é quello che usano le signore che vedo andare in paese a prendere il pane.
Si spera che solo l’assetto venga usato e non le calzature :smile: :loll:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
tu hai la presunzione dil emettere sentenze guardando una foto, pertanto io sono qui a raccontare fregnacce affermando che tocca a terra solo con la punta dei piedi.

Dalle foto si nota che la sella è bassa.
Guarda quella gamba: è quasi al PMI, quando lo raggiunge rimane troppo piegata.

Se tocca con le punte abbiamo la conferma che è bassa. Non deve toccare per niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo