postura in bici

Anna Maria Casale

Biker novus
22/11/17
26
10
0
Carde' cuneo
Visita sito
Bike
Specialized epic comp mtb
una mia amica ha acquistato l anno scorso una mtb orbea ma ha una posizione in sella che mi rende perplesso, essendo bassa di statura (1,56 mt) la sella è molto più bassa del manubrio e quando pedale ha una posizione, usando un termine motociclistico, alla harley davidson. Si lamenta spesso di dolori alle anche, insomma la vedo pedalare in maniera innaturale rispetto a me che sulla mtb sono steso in avanti.. Sarebbe anche intenzionata a cambiare bici ma non vorrei che il problema sia da imputare alla sua statura. vi allego una foto e chiedo a voi un'opinione in merito
Io sono alta 159 cm e ho comprato una Specialized epic full in taglia XS e mi trovo da Dio!!..a me la sella e' a livello del manubrio ( naturalmente non toccando i piedi a terra)...controlla che la mtb sia in taglia XS o S ( dipende dai modelli)...e prova ad alzare la sella fino a quando non tocca piu' i piedi a terra ( se si sente insicura abbassala di 1 /2 cm) x poi rialzarla quando avra' preso confidenza.....la foto mostra una posizione in sella molto racchiusa e le gambe molto piegate....non e' quella la posizione giusta ( sicuramente avra' dolori alla schiena e alle ginocchia)...
 

anthonyfats

Biker novus
27/8/07
2
1
0
Cornaredo
Visita sito
Bike
MTB Specialized StumpJumper 29er
una mia amica ha acquistato l anno scorso una mtb orbea ma ha una posizione in sella che mi rende perplesso, essendo bassa di statura (1,56 mt) la sella è molto più bassa del manubrio e quando pedale ha una posizione, usando un termine motociclistico, alla harley davidson. Si lamenta spesso di dolori alle anche, insomma la vedo pedalare in maniera innaturale rispetto a me che sulla mtb sono steso in avanti.. Sarebbe anche intenzionata a cambiare bici ma non vorrei che il problema sia da imputare alla sua statura. vi allego una foto e chiedo a voi un'opinione in merito
In genera l'altezza della sella è regolata con: Altezza del Cavallo x 0,885 (Ginocchio mail al 100%)
 
  • Mi piace
Reactions: high_peak

maurizio zanaboni

Biker novus
10/9/20
23
5
0
65
abbiategrasso
Visita sito
Bike
ebike cube stereo 120
una mia amica ha acquistato l anno scorso una mtb orbea ma ha una posizione in sella che mi rende perplesso, essendo bassa di statura (1,56 mt) la sella è molto più bassa del manubrio e quando pedale ha una posizione, usando un termine motociclistico, alla harley davidson. Si lamenta spesso di dolori alle anche, insomma la vedo pedalare in maniera innaturale rispetto a me che sulla mtb sono steso in avanti.. Sarebbe anche intenzionata a cambiare bici ma non vorrei che il problema sia da imputare alla sua statura. vi allego una foto e chiedo a voi un'opinione in merito
intanto per 1,56 cm la bici dovrebbe essere una s o anche xs poi la sella dovrebbe essere a un altezza che permette di stendere quasi completamente le gambe nella pedalata altrimenti si "zappa" il consiglio è quello di andare da un ciclista serio che in base ai suoi parametri gli ottimizza il tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo