Postura e braccia su percorso misto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lup0z

Biker novus
14/11/12
7
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti,
con la nuova MTB sto cercando qualsiasi percorso disastrato e misto possibile :rosik:
Mi ritrovo a dover mettere un dubbio su un tipo di posizione e tenuta delle braccia che istintivamente uso durante il misto (sassi, radici, buche, etc...), ovvero con braccia morbide come se il manubrio fosse libero di muoversi e peso leggermente indietro concentrando più il peso sulla sella (come quando ci si siede andando senza mani).
E' una posizione corretta?

Ovviamente le braccia tese come quando si corre in rettilineo sull'asfalto, non va bene perché scarico tutto sulle spalle, ma mi chiedo se quella che ho suggerito qui sopra sia corretta o meno.
Grazie!
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
sinceramente vorrei saperlo anch'io..in discese piu' o meno scassate cerco di tenere maggior peso al posteriore e non caricare troppo l'anteriore, pero' le braccia le tengo a parentesi verso l'esterno come se dovessero essere un ammortizzatore. Pero' ancora non riesco ad andare come si deve in curva. Credo siano limitazioni della mia mente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo