PostPay e CRC

rovermtb

Moderatur Beatus
CreditCardsList.gif


la poste pay mi pare che sia del circuito VISA e quindi non dovresti avere problema...
Io però l'ho agganciata ad un account PayPal e mi sento ancora più sicuro :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

rovermtb

Moderatur Beatus
Lo scorso anno feci un acquisto su HK pagando con PayPal.

Entro 45 giorni dal pagamento è possibile aprire un reclamo: il reclamo non è una vera e propria contestazione... detta in parole povere serve solo per far capire al venditore (il cui reclamo viene notificato da PP) che non stai scherzando e ti sei stufato. Occhio ad aprire i reclami entro 45 giorni, perché altrimenti non è più possibile fare nulla.
All'epoca mi fermai qui perché poco dopo la merce arrivò e non ci furono problemi.

Dopo l'apertura del reclamo ci sono tot giorni (mi pare 10, ma posso sbagliare) a disposizione per trovare un accordo tra venditore e compratore: trascorsi questi 10 giorni senza trovare accordo, viene aperta la contestazione. Qui entra in gioco attivamente Paypal che "indaga" sull'accaduto ed eventualmente rimborsa l'acquirente.

Visto che ci sono, sottolineo che:
- se il pagamento si riferisce ad un acquisto fatto su ebay, è presente una sorta di assicurazione: se PP ritiene che l'acquirente ha ragione, viene rimborsato;
- se il pagamento si riferisce ad un acquisto fatto fuori da ebay, è presente solo una "protezione": se PP ritiene che l'acquirente ha ragione, viene rimborsato nel limite della giacenza sul conto pp del venditore (quindi, se il venditore ha già trasferito tutto il suo saldo, può esserci il rischio di non venire rimborsati).

Spero di essere stato più chiaro. :prost:
 

24hpassion

Biker perfektus
Lo scorso anno feci un acquisto su HK pagando con PayPal.

Entro 45 giorni dal pagamento è possibile aprire un reclamo: il reclamo non è una vera e propria contestazione... detta in parole povere serve solo per far capire al venditore (il cui reclamo viene notificato da PP) che non stai scherzando e ti sei stufato. Occhio ad aprire i reclami entro 45 giorni, perché altrimenti non è più possibile fare nulla.
All'epoca mi fermai qui perché poco dopo la merce arrivò e non ci furono problemi.

Dopo l'apertura del reclamo ci sono tot giorni (mi pare 10, ma posso sbagliare) a disposizione per trovare un accordo tra venditore e compratore: trascorsi questi 10 giorni senza trovare accordo, viene aperta la contestazione. Qui entra in gioco attivamente Paypal che "indaga" sull'accaduto ed eventualmente rimborsa l'acquirente.

Visto che ci sono, sottolineo che:
- se il pagamento si riferisce ad un acquisto fatto su ebay, è presente una sorta di assicurazione: se PP ritiene che l'acquirente ha ragione, viene rimborsato;
- se il pagamento si riferisce ad un acquisto fatto fuori da ebay, è presente solo una "protezione": se PP ritiene che l'acquirente ha ragione, viene rimborsato nel limite della giacenza sul conto pp del venditore (quindi, se il venditore ha già trasferito tutto il suo saldo, può esserci il rischio di non venire rimborsati).

Spero di essere stato più chiaro. :prost:

Sì, solo che nonostante abbia avuto ben 4 problemi (tutti chiusi bene, i 2 vecchi anche di più:omertà:), non mi ricordavo gli estremi.

Forse perchè è passato molto tempo.

Ricordo però che le pratiche furono semplici e veloci..nel senso di contatti con palypal. Non ricordavo più quella dei 45gg, ma non mi pareva così tanto per i casi di HK.

Ma, come già detto, è passato molto tempo, se guardi, nel caso di HK, 5 anni:il-saggi:


Però, ripeto, sodisfattissimo.

p.s. tutti acquisti su ebay questi.

Ciao:-)
 

Allegati

  • pp.jpg
    pp.jpg
    30,5 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo