PostoLeone (ME)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Al centro tra Tirreno e Ionio, partendo da Milazzo e risalendo il Torrente Mela per circa 25 km, quasi interamente nel tratto demaniale del comune di Santa Lucia del Mela, si arriva in una riserva forerstale, tale riserva di PostoLeone, Pineta attrezzata con un laghetto all'interno..
Volendo proseguendo ulteriormente per ulteriori 20 km circa forse anke meno e attraversando il tratto di bosco appartenente al comune di mandanici si arriva sulla costa Ionica del messinese..tra RoccaLumera e Santa Teresa Riva..
Nella prossima uscita mi attrezzerò di fotocamera..e posterò le foto..
Andiamo alla descrizione del percorso..
Facile finchè si costggia il torrente, strada in sabbia e pietre..per poi arrivare ad un tratto d sentiero stretto tra 2 montagne e con solo un ruscello di fianco..parecchie salite alcune abbastanza impegnative in questo tratto..
Capita di dover attraversare alcuni guadi a volte parecchio profondi..le mie scarpe ne sanno qualkosa..
Ma a parte tutto..per me che sono uno stradista, è stata un'uscita divertentissima e stancantissima..
immagino voi ke siete abituati se conoscete sto percorso vi fate 4 risate..ad ogni modo se nn lo conoscete provatelo..

Dimenticavo alcuni appunti..nn ho potuto misurare il dislivello in quanto il computerino serio ce l'ho sulla BDC..quindi ho preso l'altezza riportata sulle cartine..ma fate conto ke si parte dal livello del mare e si arriva a circa 1000 metri..
ovviamente il percorso è 25 km io ho segnato 50 xkè scaltramente mi sn riportato anke il ritorno..quindi ho messo il totale della mia uscita di oggi..
 

Classifica mensile dislivello positivo