• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PostMount+Bergman

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
Come si può fare per montare un freno PostMount su una forcella Bergman Alice SC che sembra adatta solo al IS??
Qualcuno mi ha detto che dovrei costruirne uno apposta, ma non avendo accesso a frese, torni e varie non saprei come fare :???: ...qualcuno ha una qualche soluzione!?

(tra qualche giorno partirò quindi non é detto che riesca a rispondere, non odiatemi non é che ho scritto il topic per poi non leggerlo )

Grazie a tutti in anticipo :eek:

Sid il Bradipo
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
il freno che modello è??
secondo me per il lavoro che bisogna fare comunque non ti
conviene!!
per le risposte non ti preoccupare......
..siamo troppo pigri per portare rancore!!!!:..........
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
Il mio é un comunissimo freno meccanico della shimano, funziona molto bene e non mi ha mai dato problemi quindi mi scocciava non poco mettere altri soldi su un freno, solo perché ha l'attacco IS considerando che i soldi farei poi fatica a trovarli...

orrei aggiungere che con la pinza shimano ho l'adattatore per l'IS per dischi da 160 per le comuni forcelle, ma sull'Alice non ci sta

Sid il Bradipo
 

aniceto

Biker serius
9/10/03
121
0
0
como
Visita sito
so che in effeti sull'alice ci sono dei problemi con gli adattatori per 160

prendi un disco da 203 e un adattatore (hayes di sicuro ci va ma anche shimano o avid)
qst tipo di forcella è adatto a bici performanti che necessitano di freni un po' tosti, shimano mecchanico penso vada benissimo ma meglio con disco da 200 e un occhio di riguardo alle pastiglie
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
41
Modena
Visita sito
Eccomi ritornato dalla GMG di Colonia
Ora posso rispondere ai vostri post cortesi...thank

Come mai dici un'occhio di riguardo alle pastiglie!?!
Io credo di avere delle pastigliacce, comunque adesso le devo cambiare perché ormai freno col supporto di metallo so che ci sono quelle sinterizzate e organiche le mie dovrebbero essere organiche non so se fanno l'altro tipo per il mio modello...
Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro lo prego di esprimersi, fosse anche per dirmi di cacciare via i miei freni

Sid il Bradipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo