Postemobile 1 gb - 6,50 € al mese e Skype

giulio46moto

Biker celestialis
2/24/06
7,075
-87
0
32
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao a tutti!
Ho visto sul sito delle poste questo piano tariffario per internet: http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/Mobile1Giga.aspx
1 gb di traffico a 6,50 € al mese.
Io ho già la sim postemobile e volevo sapere se è possibile installare Skype sul mio Iphone 3GS per effettuare chiamate e mandare messaggi su rete 3g.
Non mi è chiaro se con skype, su rete 3g, è possibile solo chiamare i contatti, oppure anche effettuare chiamate a cellulari e numeri fissi, alle tariffe che si trovano sul sito di skype....
Grazie!!

rischiav

Biker superioris
5/11/10
999
0
0
Pisa
Visit site
Bike
GT,LTK,Daccordi
Con skype si iphone puoi chattare e fare chiamate, il vero problema è se il contratto con postemobile consente o meno di usare skype. Alcuni contratti vietano skype/msn o simili e anche l'utilizzo di altri servizi VOIP, quindi prima di sottoscrive l'offerta controlla bene che non sia vietato usre questo tipo di servizi.

Se vuoi provare skype puoi comunque farlo tramite rete wifi... giusto per vedere come funziona, in questo caso tieni presente che la velocità di una wifi di solito è molto superiore a quella di una connessione 3G e soprattutto le latenze, che rovinano parecchio la qualità di una telefonata, sono molto più contenute.

• Like
Reactions: giulio46moto

giulio46moto

Biker celestialis
2/24/06
7,075
-87
0
32
Asti
www.labicicletteria.net
Con skype si iphone puoi chattare e fare chiamate, il vero problema è se il contratto con postemobile consente o meno di usare skype. Alcuni contratti vietano skype/msn o simili e anche l'utilizzo di altri servizi VOIP, quindi prima di sottoscrive l'offerta controlla bene che non sia vietato usre questo tipo di servizi.

Se vuoi provare skype puoi comunque farlo tramite rete wifi... giusto per vedere come funziona, in questo caso tieni presente che la velocità di una wifi di solito è molto superiore a quella di una connessione 3G e soprattutto le latenze, che rovinano parecchio la qualità di una telefonata, sono molto più contenute.

grazie 1000 per la risposta!! :-)
da quanto ho capito, con quell'abbonamento è possibile usare il voip.
in giro, su un forum ho trovato il commento di un utente:

"Sono da tempo alla ricerca della più conveniente offerta x utilizzare il VoIp da cellulare (Nokia N82) via Umts. Con il WiFi utilizzo account eutelia, messagenet, betamax... Sia con il client VoIp Nokia che con programmi come Fring, Nimbuzz e il mobile client di messagenet. Ma senza WiFi? Finora utilizzavo la tariffa 40 ore/mese-10Eu di tim e attivavo il VoIp sono x chiamare. La miglior flat su apn WEB di tim costa 1GB/mese-20Eu. Noverca 1GB/mese-11eu. Su una rivista avevo visto che postemobile non aveva limitazioni sul VoIp, ma effettivamente la tariffa 1GB/mese-6,5Eu prevede il WAP. Così ho deciso di provare a mie spese, con una connessione una tantum attraverso wap.postemobile.it. Ebbene, il VoIp ha funzionato (mobile client di messagenet)! Ora mi chiedo: ma avete mai provato con gli altri operatori? "

allora mi confermi che sulla rete 3g posso effettuare chiamate verso n° fissi e mobili tramite skype?? e non solo effettuare chiamate Skype/Skype??
la vera differenza tra una connessione Wap (ovvero quella a cui vorrei abbonarmi io) e web in cosa consiste?? come velocità di navigazione sono identiche??
GRAZIE!!

rischiav

Biker superioris
5/11/10
999
0
0
Pisa
Visit site
Bike
GT,LTK,Daccordi
Il 3G supporta tranquillamente una chiamata skype.
Io non ho mai provato a fare chiamate skype verso numeri di rete fissa dato che uso un provider diverso per la telefonia... ma guardando su itunes non vedo nessuna limitazione in tal senso, inoltre sarebe molto strano se skype limitasse le chiamate quando sei su 3G. Per provarlo comunque ti conviene usare una wifi...

L'unico problema è il contratto. Il fatto che tu riesca a fare una chiamata non significa che se fai un abbonamento e si accorgono che fai chiamate voip (e a vederlo non ci vuole veramente nulla) ti annullino il contratto. Per essere sicuro leggiti il contratto, poi essendo già cliente poste mobile una telefonata al centro servizi dovrebbe chiarirti il problema da un punto di vista legale...

rischiav

Biker superioris
5/11/10
999
0
0
Pisa
Visit site
Bike
GT,LTK,Daccordi
allora mi confermi che sulla rete 3g posso effettuare chiamate verso n° fissi e mobili tramite skype?? e non solo effettuare chiamate Skype/Skype??
la vera differenza tra una connessione Wap (ovvero quella a cui vorrei abbonarmi io) e web in cosa consiste?? come velocità di navigazione sono identiche??
GRAZIE!!

wap è un tipo di connesione (prova a vedere su wikipedia), uno dei primi tipi usciti e quindi non molto veloce.

web significa poco... in pratica credo voglia semplicemente dire "connessione dati" (ho provato a leggere il contratto ma mentre di voip ci lavoro di legge ci prendo poco) senza ben specificare il tipo di connessione, ovvero se ti prende il 3g bene, altrimenti la connessione loro te la danno come ti prende (UMTS etc...).

Tieni presente che se con 3G (e una connessione buona, non con poco segnale e/o cella intasata) una telefonata la fai, con connessioni più lente può essere un prolema dato che la qualità della telefonata degrada molto rapidamente con la banda disponibile.

Se hai in mente di usare skype da qualche posto in particolare ti suggerirei di provare a fare una chiamata, anche verso un computer fisso, prima di sottoscrivere un abbonamento... fare qualche prova prima non costa molto e ti evita di fare un abbonamento che poi magari non usi perché la qualità è pietosa.

• Like
Reactions: giulio46moto

rischiav

Biker superioris
5/11/10
999
0
0
Pisa
Visit site
Bike
GT,LTK,Daccordi
Io ho fatto un contratto con tre, il 400TOP.

Per telefonare uso Eutelia come privider e Fring come app. In pratica puoi avere fino a 99 numeri di rete fissa (che non costano nulla), l'unico costo da sostenere è quello delle chiamate in uscita, se guardi sul sito di euteliavoip le tariffe sono convenienti.
Inoltre le chiamate tra clienti Eutelia sono gratuite e chi ti chiama paga il costo di una chiamata nazionale...

Tieni presente che con pochi euro puoi prendere un telefono voip da collegare ad un qualsiasi router ADSL e che si usa come un telefono normale, quindi alla portata di chiunque. Io per esempio ne ho installato uno dai miei, quando li chiamo lo faccio su quel numero (se chiamo usando Fring e quindi l'Iphone o il computer) e non spendo nulla... :spetteguless: il problema è che non costa neppure a loro chiamarmi e quindi chiamano un po' troppo spesso :)

Per un amica americana ho configurato un sistema simile, in pratica lei ha spedito ai genitori un telefono già configurato, che loro hanno semplicemente dovuto collegare al router ottenendo come per magia un numero di rete fissa italiano in USA... di telefoni voip ce ne sono quanti ne vuoi, se vuoi farti un idea prova a vere voip-shop.

Prima di decidere il provider di telefonia ti conviene cercare di capire per quali tipologie di chiamate pensi di utilizzarlo (principalmente rete fissa, cellulari, chimate all'estero etc...) e poi confrontare le tariffe.

rischiav

Biker superioris
5/11/10
999
0
0
Pisa
Visit site
Bike
GT,LTK,Daccordi
io per gli sms non mi sono informato... nel mio abbonamento ne ho un tot inclusi, e io mediamente li uso molto poco. Mi spiace.

Per le chiamate verso i cellulari in generale i provider voip non sono convenientissimi... cmq un occhiata alle tariffe io la darei. Se vuoi farti due risate prova a vedere la differenza di prezzo che esiste, su un qualsiasi provider voip, a fare una chiamata verso un cellulare italiano di qualsiasi gestore, ed uno straniero.

giulio46moto

Biker celestialis
2/24/06
7,075
-87
0
32
Asti
www.labicicletteria.net
io per gli sms non mi sono informato... nel mio abbonamento ne ho un tot inclusi, e io mediamente li uso molto poco. Mi spiace.

Per le chiamate verso i cellulari in generale i provider voip non sono convenientissimi... cmq un occhiata alle tariffe io la darei. Se vuoi farti due risate prova a vedere la differenza di prezzo che esiste, su un qualsiasi provider voip, a fare una chiamata verso un cellulare italiano di qualsiasi gestore, ed uno straniero.

ok, grazie!! allora provo ad informarmi!! :celopiùg:

Ultimi itinerari e allenamenti