Poste italiane - molto insoddisfatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Giusto,il canyon dalla germania,con corriere espresso mi è costato 38.40euro,il wilier che ho spedito ad agrigento 36euro ed è arrivato dopo una settimana benchè fosse un celere1.
Poi,per carità,avrò anche avuto sfiga,ma coi corrrieri mai un problema,2/2 problemi con le poste.
io sarei già contento che è arrivato
perchè in molti casi si vivono delle proprie odissee con i pacchi
per mia fortuna è arrivato sempre tutto ,con qualche ritardo ma smpre arrivato
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
devo spezzare doverosamente una lancia per poste italiane,il 7 dicembre prefestivo ho spedito in germania un pacco ordinario ingombrante indirizzo perfetto riscritto anche sui 2 fianche del pascco pero ....
omettendo di scrivere Germania :-(,
lo so,
il caldo dell'ufficio postale l'emozione, il primo pacco che spedivo
non so come ho fatto,
poi ho vissuto un periodo di angoscia totale, venendo a sapere che la tipologia di pacco non era tracciabile :-(,poi il 22 dicembre mi viene il colpo di genio,controllo su dhl.de con il codice che avevo sulla ricevuta delle poste ,sorpresa il pacco spedito il 7 arrivato in germania il 13 e consegnato il 15 grazie poste
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
le amatissime poste italiane a me hanno aperto un pacco e si sono rubati pure alcuni salami che mi avevano spedito.li mortac..... loro
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Hihihi, ieri ho aperto un reclamo.
Magicamente oggi c'è un aggiornamento sul sito.
Pacco spedito da Brescia, destinazione Latina (Vicino Roma)...beh, l'aggiornamento dice:
"il pacco è in viaggio" Reggio Calabria!!!!!!!!
Maddai!!!!!!!!!!!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
le amatissime poste italiane a me hanno aperto un pacco e si sono rubati pure alcuni salami che mi avevano spedito.li mortac..... loro

Purtroppo capita spesso perche i controlli sono praticamente assenti.. Consiglio sempre di imballare bene con cartone grosso, e nastro da pacchi a volonta.. Cmq la raccomandata spedita il 16/12 da me, non é ancora arrivata..
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Pacchi ordinari.. che io sappia non serve un modulo, tanto non è tracciabile!! Quando ho spedito con ordinario non ho mai compilato nulla, ma forse perchè mi conoscono.. boh...:nunsacci:

Spedito giusto il 26 in inghilterra con pacco ordinario e compilato modulo...

A proposito, io sto accendendo un cero al giorno nella speranza che il pacco arrivi a destinazione (non pretendo nei limiti "promessi"), sperem :cucù:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi hanno spedito venerdi un pacco con paccocelere3, quindi facendo due conti, 3gg lavorativi dovevano essere ieri... con la tracciatura non se ne viene fuori, si sa solo che è stato ritirato venerdi alla tal ora...
allora preso dallo sconforto per non ancora avuto il mio pacco chiamo le poste al n°verde..
si è stato consegnato venerdi, ma loro considerano lunedi, be allora oggi, ma non è arrivato, loro considerano domani il 3 giorno...:nunsacci: o qualcuno per fare 3gg di lavoro ne ha bisogno di 5:smile:
ora mi direte che considerando i giorni lavorativi ecc ecc
ma io dico, si 3giorni che diventano 5?
non dovrebbero chiamarlo paccocelere5?
cavoli oltre al fatto dei prezzi dai vari siti inglesi e tedeschi che sono più bassi, ci mette meno ad arrivare e costa anche meno la spedizione...
l'unico vantaggio che ci trovo è il fatto che se non mi trovano in casa lo lasciano in posta...
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
mi hanno spedito venerdi un pacco con paccocelere3, quindi facendo due conti, 3gg lavorativi dovevano essere ieri... con la tracciatura non se ne viene fuori, si sa solo che è stato ritirato venerdi alla tal ora...
allora preso dallo sconforto per non ancora avuto il mio pacco chiamo le poste al n°verde..
si è stato consegnato venerdi, ma loro considerano lunedi, be allora oggi, ma non è arrivato, loro considerano domani il 3 giorno...:nunsacci: o qualcuno per fare 3gg di lavoro ne ha bisogno di 5:smile:
ora mi direte che considerando i giorni lavorativi ecc ecc
ma io dico, si 3giorni che diventano 5?
non dovrebbero chiamarlo paccocelere5?
cavoli oltre al fatto dei prezzi dai vari siti inglesi e tedeschi che sono più bassi, ci mette meno ad arrivare e costa anche meno la spedizione...
l'unico vantaggio che ci trovo è il fatto che se non mi trovano in casa lo lasciano in posta...

Non per difendere posteitaliane ma leggi qua, tratto dal sito:

La consegna
Paccocelere 3 viene consegnato entro 3 giorni lavorativi oltre quello di accettazione, su tutto il territorio nazionale** (dal lunedì al venerdì).

http://www.poste.it/postali/paccocelere3/

Quindi diventano almeno 4gg.
In ogni caso, hai ragione dovevano consegnare oggi. Vedrai sarà domani. Forse chi ha spedito ha spedito poco prima della chiusura dell'ufficio...non è una giustificazione per le poste ma potrebbe essere un motivo.

Ciao!
 

Ironruy

Biker superis
Ciao, ho un problema con Poste Italiane, il 23/12 ho spedito tramite raccomandata un paio di pedali venduti tramite il mercatino, l'acquirente come metodo di pagamento mi ha chiesto il contrassegno, nessun problema per me non conoscendomi ha fatto bene...
Ora lui li ha ricevuti il 05/01 mi ha mandato un messaggio che era tutto a posto e qui che iniziamo i miei problemi, da allora i soldi non mi sono ancora arrivati e purtroppo vedendo che aveva ricevuto il tutto ho buttato la ricevuta della raccomandata. Sono stato alle poste, al centro di smistamento mi dicono che da loro non hanno ricevuto niente... Al numero di Poste Italiane mi hanno detto che dovrei avere più dettagli per poter rintracciare il contrassegno, ho già chiesto all'acquirente se mi invia i suoi dati...
Sto sbattendo la testa sul muro perchè ho buttato la ricevuta, altre volte mi aveva capitato che nel giro di una settimana i soldi arrivavano..:azz-se-m:
E credetemi i soldi in questo momento mi servono... :help:
 
Io ho spedito un pacco il 10/01/2011 e oggi 20/01/2011 deve ancora arrivare a poche centinaia di km, sarà anche un pacco ordinario ma è straordinario non sia ancora arrivato, io devo sbattermi con l'acquirente per dare prova della mia buona fede mandandogli le foto del modulo spedizione, rifaccio la fila in posta -saltando la pausa a lavoro- senza nessun esito, mi dicono di aspettare e che se il pacco non viene recapitato mi torna indietro....ma io dico...se non lo portate al destinatario è difficile venga recapitato e dulcis in fundo se torna indietro devo pagare perchè me lo riconsegnino:arrabbiat::arrabbiat:
Poi la tracciatura per noi povero mortali già non funziona pagando, ma tu posta devi essere in grado in qualsiasi momento di sapere dove è andato a finire un pacco o a che punto è fermo....o da che punto non si hanno più notizie.:arrabbiat::arrabbiat:

POSTE OUT
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' normale,
Hanno defalcato le spese per invio assegno e varie.

Ciao.

Anche Paypal si frega un bel 3% sulla transazione.. :spetteguless:

La serie sterzo che ho spedito il 16/12 è bloccata a Verona dal 23/12.. domani vado in polizia postale, mi puzza di furto. Per fortuna avevo un'altra serie sterzo da parte e ho rispedito quella al destinatario, così se ritrovano la vecchia raccomandata, me la faccio riportare indietro e sostanzialmente son cavoli miei, ma almeno ho evitato parzialmente la figuraccia..
 
Io ho spedito un pacco il 10/01/2011 e oggi 20/01/2011 deve ancora arrivare a poche centinaia di km, sarà anche un pacco ordinario ma è straordinario non sia ancora arrivato, io devo sbattermi con l'acquirente per dare prova della mia buona fede mandandogli le foto del modulo spedizione, rifaccio la fila in posta -saltando la pausa a lavoro- senza nessun esito, mi dicono di aspettare e che se il pacco non viene recapitato mi torna indietro....ma io dico...se non lo portate al destinatario è difficile venga recapitato e dulcis in fundo se torna indietro devo pagare perchè me lo riconsegnino:arrabbiat::arrabbiat:
Poi la tracciatura per noi povero mortali già non funziona pagando, ma tu posta devi essere in grado in qualsiasi momento di sapere dove è andato a finire un pacco o a che punto è fermo....o da che punto non si hanno più notizie.:arrabbiat::arrabbiat:

POSTE OUT

Aggiornamento:

io e il mittente continuiamo a chiamare il numero verde delle poste, incredibile a 10 minuti da una telefonata all'altra ci dicono versioni diverse.A volte risulta in deposito a Cuneo, delle volte in deposito a Rocca de Baldi, altre non è mai stato fatto un tentativo di consegna, altre volte sì, alle volte il 17 altre il 21, a volte risulta in deposito come già detto a Rocca de Baldi però quando gli si dice all'operatore di avere già verificato la cosa nell'ufficio stesso l'operatore del call center specifica che in pomeriggio sarà depositato a Rocca de baldi....INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo