Poste Italiane *DISDEGNO*

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
zeromeno ha scritto:
credo che casi come quelli da te descritti rientrino in una normale casistica

La normale casistica io la intendo come 1 pacco su 100 che arriva in ritardo, non il 60% dei casi...perchè per i privati è esattamente così.
(a casa mia arrivano 1/2 pacchi alla settimana)

Guarda, nel caso di Poste Italiane esiste solo il totale menfreghismo dei dipendenti(SDA compresa, che è sempre delle Poste) che provoca tutti i disguidi di cui sopra.

Per fortuna qualcuno lavora seriamente, se no sarebbero già falliti!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
E allora a me??
Ho spedito una ruota nuova piu freno a disco meccanico per una cifre superiore ai 100€! é da dicembre che ho spedito e ancora niente, due lettere di reclamo e ancora niente! Tra un po ci rinuncio o vado a fare denuncia!
 

INGRam

Biker serius
23/9/03
107
0
0
48
Feltre (BL)
www.galileosoft.com
Gel ha scritto:
Lo so che 17,50 Euro non sono tanti, però la stessa cosa poteva capitare anche con 1000... E' in ogni caso un disservizio... :-(

Tra l'altro parlando con il postino mi ha detto che è "quasi normale" che per ricevere il vaglia di un pacco in contrassegno occorrano più di 20 giorni... Chi ritira però paga cash, quindi tutto questo tempo non è assolutamente giustificabile...

Però almeno il vaglia me lo hanno pagato... per fortuna Altare è piccolo e mi conoscono... :prost:
E' bastato firmare con il nome sbagliato...


Questo purtroppo accade perchè la consegna dei pacchi è gestita dall'SDA non dai comuni portalettere come era un tempo, il corriere Sda prende i soldi poi vengono contabilizzati dalla stessa, con i loro tempi, quindi accreditati alle poste, sempre con i loro tempi, ed infine viene emesso il vaglia, anche questo con un bel po' di ritardo.
Le Poste sembrano piu interessate ormai a recapitare invii senza indirizzo che la normale corrispondenza :soffriba:
 

SHREK

Biker perfektus
non so se qualcuno ha visto le Jene due o tre giorni fa e quello che accade all'ufficio postale di Sirmione con lo scantinato pieno di posta da consegnare :???: :???: :???: ....... adesso credo di aver capito dove sono gli adesivi che stavo aspettando :? :? :? :?
 

SHREK

Biker perfektus
Da "Bresciaoggi"


SIRMIONE. Sabato erano stati trovati 120 chilogrammi di posta non recapitata dell’ufficio di COLOMBARE


Il postino è stato scoperto


Confessa davanti ai carabinieri: «Non ho consegnato le lettere»


Ha ammesso le proprie responsabilità il portalettere dell’ufficio postale di COLOMBARE di Sirmione che aveva nascosto in uno scantinato oltre 120 chilogrammi di posta non recapitata. L’uomo, sposato con figli, molto conosciuto a Sirmione, attorno al quale ormai si era stretto il cerchio dopo l’incredibile scoperta fatta sabato scorso ad opera delle «Jene» (la trasmissione settimanale in onda su Italia 1), ha confessato ai carabinieri dai quali è poi stato denunciato per sottrazione di corrispondenza.
Il dipendente, così come era già successo ad un’altra sua collega dello stesso ufficio che aveva nascosto due anni fa alcuni quintali di corrispondenza nel baule della propria auto e nella sua abitazione di Rivoltella, rischia ora il licenziamento.
Non è improbabile anche che Poste Italiane possa intentargli causa per i danni all’immagine ricevuti, soprattutto se il servizio che le «Jene» hanno realizzato a COLOMBARE dovesse provocare ulteriori danni.
La trasmissione solitamente graffiante è molto seguita dal pubblico televisivo proprio per gli scoop che spesso riesce a portare alla luce. In breve i fatti. Sabato scorso attorno alle 12.40 all’ufficio di COLOMBARE si presentano le «Jene». Annarita Antonacci, stimata direttrice oltre che infaticabile dirigente sindacale, una vita la sua spesa per migliorare le strutture degli uffici postali e le condizioni di lavoro del personale, non ha il minino presentimento di quel che tra breve le succederà.
Non sa che si sta ripetendo, forse in maniera ancor più traumatica, un caso analogo a quello avvenuto due anni fa con la portalettere siciliana, scoperta proprio da lei sulla base di alcuni reclami ricevuti dagli utenti. La signora Antonacci, ancora sotto choc e amareggiata per la vicenda occorsale per la seconda volta, spiega a Bresciaoggi che cosa è accaduto. «Mi sono sentita aggredita, umiliata dai conduttori della trasmissione. Uno di loro mi ha sbattuto il microfono a pochi centimetri dalla mia faccia dicendomi: ’Ma lo sa che sotto il suo ufficio ci sono quintali di posta abbandonata, non sapeva proprio nulla?». Gli ho risposto: «Starà mica scherzando, come si permette di lanciare queste accuse?». Cos’è successo poi? «Che ho chiamato a quel punto i Carabinieri, diffidando le telecamere dal riprendere immagini del mio ufficio e del suo personale. Poi ci siamo recati nel sotterraneo dello stabile in cui si trova il mio ufficio. Lì, in fondo al locale abbiamo visto dei teloni che ricoprivano la corrispondenza nascosta dal postino».
Cosa c’era esattamente? «Si tratta di stampe, di circa 30 o 40 fatture, poi alcune lettere: oltre un quintale di posta facente parte della zona di pertinenza del portalettere». A quel punto avete subito intuito chi fosse il dipendente infedele? «Senza dubbio, abbiamo avuto poi delle conferme». Una macchia che, però, tiene a precisare la signora Antonacci «non può oscurare l’encomiabile lavoro del personale e l’efficienza dell’ufficio postale di COLOMBARE sempre attento alle richieste dell’utente».
Maurizio Toscano



................ e i miei adesivi ndo stanno???????? :? :? :? :? :? :?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Odissea con le poste finita!!!
Dopo aver fatto due reclami e un sollecito sono venuto finalmente in possesso dei miei soldi, si pero dopo ben 8mesi. mi sembrano un po troppi e quando gli chiedi se se ti spetta un rimborso visto il disagio avuto ti mandano a fare in cu..o e ti levano anche 2 € per il contrassegno.Scusate lo sfogo ma Poste fate schifo!!!!
Se per caso proviamo noi a nn pagare una rata di qualcosa in maniera precisa ci fanno pelo e contropelo mentre loro ci trattano come dei cittadini sfigati senza diritti!
Alla ffine della vicenda è poi venuto fuori che quel gra figlio di tro ia del corriere sda ha pensato bene di far sparire i soldi! :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo