Poste Italiane *DISDEGNO*

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Ecco qui cosa mi è capitato nella mia ultima esperienza con le Poste Italiane:
Il giorno 1/3/2005 invio un pacchetto contenente un paio di vecchi comandi sopramanubrio XT ad un bikers che mi aveva contattato mia internet leggendo un mio vecchio annuncio.
In Posta mi consigliano di inviare il pacco come raccomandata con contrassegno; devo ricevere 10 Euro + spese spedizione (4,98 per il pacco + 2,58 per il vaglia): totale 17,50 Euro di contrassegno.
Il pacco viene recapitato il 3/3/2005 e ovviamente il ricevente paga i 17,50 Euro.

Però a me il vaglia con i soldi non arriva... :azz-se-m: Sono ormai passati quasi 30 giorni: scrivo una lettera di reclamo tramite internet ma non ho dietro il numero di codice a barre della raccomandata, mi chiamano e mi dicono che senza di quello non si può far niente...
Recupero il codice e stamattina riscrivo la lettera di reclamo; oggi mentre vado a mangiare pranzo la postina mi incontra e mi consegna il vaglia!

Nel vaglia sono riusciti a sbagliare il mio cognome, l'indirizzo e in un primo momento anche la città... :cassius: Francamente non ho ancora capito come hanno fatto a capire che era per me...
E adesso chissà se me lo pagano visto che è intestato ad un altro... :???:

Aspetto solo che mi chiamino quelli dell'ufficio reclami...
 

Cheeta

Biker superis
Gel ha scritto:
Ecco qui cosa mi è capitato nella mia ultima esperienza con le Poste Italiane:
Il giorno 1/3/2005 invio un pacchetto contenente un paio di vecchi comandi sopramanubrio XT ad un bikers che mi aveva contattato mia internet leggendo un mio vecchio annuncio.
In Posta mi consigliano di inviare il pacco come raccomandata con contrassegno; devo ricevere 10 Euro + spese spedizione (4,98 per il pacco + 2,58 per il vaglia): totale 17,50 Euro di contrassegno.
Il pacco viene recapitato il 3/3/2005 e ovviamente il ricevente paga i 17,50 Euro.

Però a me il vaglia con i soldi non arriva... :azz-se-m: Sono ormai passati quasi 30 giorni: scrivo una lettera di reclamo tramite internet ma non ho dietro il numero di codice a barre della raccomandata, mi chiamano e mi dicono che senza di quello non si può far niente...
Recupero il codice e stamattina riscrivo la lettera di reclamo; oggi mentre vado a mangiare pranzo la postina mi incontra e mi consegna il vaglia!

Nel vaglia sono riusciti a sbagliare il mio cognome, l'indirizzo e in un primo momento anche la città... :cassius: Francamente non ho ancora capito come hanno fatto a capire che era per me...
E adesso chissà se me lo pagano visto che è intestato ad un altro... :???:

Aspetto solo che mi chiamino quelli dell'ufficio reclami...

Cakkio, sei di Altare!! Ho fatto due BatBikers invernali!! Bellissime.
Ci tornerei volentieri per la festa estiva!! Magari ci si vede!

Ciao

(non c'entra col messaggio lo so...ma non fa niente 8-) )
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se hai fatto tutto ad Altare non c'è da meravigliarsene. Al batbike estivo dell'anno scorso avevo spedito una maglia del forum in emilia romagna, proprio da altare. Ci sono volute 4 settimane perchè arrivasse a destinazione . :???:
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
BOBBYES30 ha scritto:
visto che il vaglia lo incassi presentando un documento
d'identità, mi sa che gli euri non te li faranno vedere....

Ma sei sicuro? A me li hanno sempre pagati senza presentare niente...Però magari in uffici più grossi potrebbe essere.

E poi scusa, se io dovessi ritirare un vaglia per un mio amico?

Comunque non c'è da meravigliarsi, pensa che un forumendolo mi ha spedito un pacco settimana scorsa(j+3 ma c'è in mezzo Pasqua...) e sul sito delle poste, dopo 6 giorni, non è ancora disponibile il tracking!!!
Senza contare i pacchi persi, i pagamenti mai arrivati, i 3 giorni per la consegna che sono sempre 4 o 5...e tutte le storie che si sono sentite anche qua sul forum.

Questi casini dipendono in gran parte dalla partnership delle poste con SDA, che effettua le consegne dei pacchi, peccato che sia una ditta di incompetenti...o quanto meno di gente che se ne sbatte del suo lavoro.

Ciao!
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
A me avevano perso un monkey lite, meno male che avevo assicurato il pacco, c'è voluto un anno o più ma alla fine mi è arrivato il rimborso. :?
 

SHREK

Biker perfektus
..... cosa dovrei dire io che mi sono fatto fare degli adesivi da SCALPEL e dopo 20 giorni non li ho ancora ricevuti????? :???: :???: :???: ....... fatto reclamo due gironi fa su internet ma non si sono ancora degnati di rispondermi :twisted: ...... capisco ci possano essere ritardi ma che una lettera inviata per posta prioritaria vada perduta questo non lo tollero :down:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
le poste italiane mi hanno perso un vinile rarissimo che arrivava da un mio amico francese. posta registrata. fino alla dogana tutto ok. varcato il suolo italico si sono perse le tracce. lo cercavo da 3 anni quel vinile. potessero morire....
 

promaster

Biker serius
7/9/04
139
0
0
cagliari
Visita sito
ciao a tutti sentite un po' questa:
inizio dicembre: vendo all'asta su ebay tre orologi (oltre 500 euri!!! :-( )
e li spedisco il giorno 10 con j+3 con due pacchi distinti. da allora è come se li avessi buttati in mare aperto: mai partita la tracciatura, mai arrivati.
inoltrato reclamo e... niente risposta. inoltrata denuncia alla polizia postale e... niente risposta (anzi, la risposta è stata "non si scomodi, le facciamo sapere noi", quando io mi aspettavo un blitz alle poste con mitra e fumogeni!!!) al momento nessuna conclusione.
inizio febbraio: mi aggiudico un oggetto in America (oltre 200 euro), questo parte, ma non appena arriva in Italia scompare. mi informo ed un bel giorno, circa 5 gg dopo, lo dichiarano "furtato". "furtato"?? chiedo io, "e che significa??" e loro:"per noi è archiviato", senza dirmi cosa fare e a chi rivolgermi per il rimborso. per fortuna, in questo caso mi è venuto incontro il programma di protezione di paypal, gran sistema.
paypal a parte, le poste vanno bene finchè non ti capitano cose del genere. e a quel punto è un tunnel di angoscia, perchè a voglia di rivolgerti ali' 803160 o di fare reclami, ci si imbatte in personaggi impreparati, per usare un eufemismo, e soprattutto incapaci di inquadrare ogni forma di responsabilità, ma solo di rimbalzarla ad altri.
Attenti, sulla base delle mie poche ma pesanti esperienze negative, vi posso dire di non stare tanto tranquilli quando spedite qualcosa,e di gioire ogni volta che arriva, perchè ancora una volta non siete stati vittime della negligenza di qualcuno :cassius: :cassius:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
promaster ha scritto:
.....e li spedisco il giorno 10 con j+3 con due pacchi distinti. da allora è come se li avessi buttati in mare aperto: mai partita la tracciatura, mai arrivati.

.......ma non appena arriva in Italia scompare. mi informo ed un bel giorno, circa 5 gg dopo, lo dichiarano "furtato". "furtato"?? chiedo io, "e che significa??" e loro:"per noi è archiviato", senza dirmi cosa fare e a chi rivolgermi per il rimborso.

allora non sono l'unico. benvenuto nel club
 

promaster

Biker serius
7/9/04
139
0
0
cagliari
Visita sito
grazie....
quando si parla di poste mi impenno!! 8-)
ho parlato con un amico avvocato e mi ha detto che ho poco da impugnare, perchè quando si fa causa alle poste, queste si costituiscono. :specc:
in pratica è come se, quando gli si affida un pacco per la spedizione, sia sottinteso che è solo probabile che arrivi, non sicuro al 100%, e se capiti nel 3% (sempre che sia solo il 3) di sfortuna, sono fatti tuoi
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Allora sentite questa, caso quasi di famiglia ma uso l'impersonale per raccontarlo:

Una persona vuol fare un regalo alla mamma che vive lontano ed ha la sfortunata idea di regalarle una carta prepagata e spedirla per posta...

Compra la carta, la impacchetta per bene e spedisce con le poste italiane, con ricevuta di ritorno, la mamma dopo un po' di giorni riceve la busta in cassetta, aperta (e vuotata), e nessuno aveva firmato per il ricevimento. I soldi sulla prepagata erano stati spesi 2 giorni prima...

Ammetto che chi ha spedito abbia fatto una cavolata, comunque casa mia questo si chiama furto, non c'entra niente con questioni di inefficienza, smarrimento o cattiva gestione.

Chiaramente denuncia alle forze dell'ordine e alle poste, ecc. ma va sempre tutto nel 'vi faremo sapere...'
In questo caso quel che mi fa veramente incavolare è che non sembra gliene freghi niente di controllare chi lavora per loro, non dico che sia bravo ma almeno onesto...
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Anche io sono stato abb sfigato..

cmq ho preso un 2 pezzi di bici e altre cose via internet da privati e invece di arrivarmi dopo i 3 GG prestabiliti arrivano quasi sempre dopo una settimana! ufff..

Una volta ho preso un canotto x la sella... è arrivato a casa il corriere sda, mi ha dato il pacchetto ed era già quasi aperto e tutto piegato..!
per fortuna che era un pezzo di ferro...., e di un canotto WCS non ne facevano niente..!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
per lavoro ci serviamo spesso delle POSTE
per fortuna nel nostro caso tutto è sempre filato liscio.
credo che casi come quelli da te descritti rientrino in una normale casistica (che poi quando capita a te rompa .....!!!) :-?
in qualunque attivta' si verificano degli intoppi ,degli inconvenienti o degli sbagli, è normale '' chi fa sbaglia'' dice un vecchio adagio.
mi sembra che la tua reazione (data l' entita' della posta in gioco)sia un po' eccessiva,
Personalmente cerco di essere piu' tollerante con gli errori degli altri...
...arrivera' il momento che a sbagliare sono io.
in ogni caso ti auguro di risolvere al + presto il tuo problema! :prost:
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
zeromeno ha scritto:
per lavoro ci serviamo spesso delle POSTE
per fortuna nel nostro caso tutto è sempre filato liscio.
credo che casi come quelli da te descritti rientrino in una normale casistica (che poi quando capita a te rompa .....!!!) :-?
in qualunque attivta' si verificano degli intoppi ,degli inconvenienti o degli sbagli, è normale '' chi fa sbaglia'' dice un vecchio adagio.
mi sembra che la tua reazione (data l' entita' della posta in gioco)sia un po' eccessiva,
Personalmente cerco di essere piu' tollerante con gli errori degli altri...
...arrivera' il momento che a sbagliare sono io.
in ogni caso ti auguro di risolvere al + presto il tuo problema! :prost:

Lo so che 17,50 Euro non sono tanti, però la stessa cosa poteva capitare anche con 1000... E' in ogni caso un disservizio... :-(

Tra l'altro parlando con il postino mi ha detto che è "quasi normale" che per ricevere il vaglia di un pacco in contrassegno occorrano più di 20 giorni... Chi ritira però paga cash, quindi tutto questo tempo non è assolutamente giustificabile...

Però almeno il vaglia me lo hanno pagato... per fortuna Altare è piccolo e mi conoscono... :prost:
E' bastato firmare con il nome sbagliato...
 

Classifica mensile dislivello positivo