Post vendita mercatino...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se è già stato detto e o proposto...chiedo ai vari Admin @marco @frenk @sembola @tostarello ecc., ma anche a voi/noi utenti.
Il "problema" è negli articoli in vendita nel mercatino...possibile che sia cosi difficile per alcuni utenti eliminare il proprio annuncio quando l'articolo è stato venduto?!
Risultan sempre nella ricerca e fanno perdere tempo inutilmente...cosa costa cancellarlo una volta venduto l' oggetto?
Propongo l'annuncio "a tempo"...30gg dopo tale lasso, si elimina automaticamente l' annuncio...gli interessati alla vendita poi lo riproporranno per altri 30gg, e cosi via.
Non è nemmeno concepibile che si inseriscan annunci e si sparisca senza mai dar una risposta, magari perché poi venduto su altri canali.
Che ne pensate?
Referendum? Alzata di mano? Sondaggio?

Grazie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non so se è già stato detto e o proposto...chiedo ai vari Admin @marco @frenk @sembola @tostarello ecc., ma anche a voi/noi utenti.
Il "problema" è negli articoli in vendita nel mercatino...possibile che sia cosi difficile per alcuni utenti eliminare il proprio annuncio quando l'articolo è stato venduto?!
Risultan sempre nella ricerca e fanno perdere tempo inutilmente...cosa costa cancellarlo una volta venduto l' oggetto?
Propongo l'annuncio "a tempo"...30gg dopo tale lasso, si elimina automaticamente l' annuncio...gli interessati alla vendita poi lo riproporranno per altri 30gg, e cosi via.
Non è nemmeno concepibile che si inseriscan annunci e si sparisca senza mai dar una risposta, magari perché poi venduto su altri canali.
Che ne pensate?
Referendum? Alzata di mano? Sondaggio?

Grazie
Il tanto bistrattato subito fa così, 2 mesi e poi devi rinnovarlo
 
  • Mi piace
Reactions: wally76 and Tc70

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Guarda volevo proporlo pure io, ci sono telai e bici in vendita da mesi senza nessun risposta alle varie richieste dei probabili acquirenti, ho contattato più volte alcuni inserzionisti senza nessun riscontro, credo che l'idea, non nuova deduco, di @Tc70 sia l'unica soluzione per rendere le ricerche e soprattutto i contatti più agevoli,.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non so se è già stato detto e o proposto...chiedo ai vari Admin @marco @frenk @sembola @tostarello ecc., ma anche a voi/noi utenti.
Il "problema" è negli articoli in vendita nel mercatino...possibile che sia cosi difficile per alcuni utenti eliminare il proprio annuncio quando l'articolo è stato venduto?!
Risultan sempre nella ricerca e fanno perdere tempo inutilmente...cosa costa cancellarlo una volta venduto l' oggetto?
Propongo l'annuncio "a tempo"...30gg dopo tale lasso, si elimina automaticamente l' annuncio...gli interessati alla vendita poi lo riproporranno per altri 30gg, e cosi via.
Non è nemmeno concepibile che si inseriscan annunci e si sparisca senza mai dar una risposta, magari perché poi venduto su altri canali.
Che ne pensate?
Referendum? Alzata di mano? Sondaggio?

Grazie
Concordo
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Tc70

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Anche a me piace l'idea.
Però nell'unica esperienza che ho avuto come venditore usando il mercatino(quello vecchio) devo ammettere che non sono riuscito a cancellare l'annuncio perché NON potevo farlo per problemi al sito; non riuscivo nemmeno a modificare la descrizione in quanto volevo raccontare che il prodotto era stato venduto.
Ho fatto diversi tentativi all'epoca.
Non so, magari questo capita anche ad altri. Magari.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Concordo con te, aggiungo anche che non c'è possibilità di lasciare un feedback a compravendita conclusa se il venditore elimina l'oggetto senza segnalarlo come venduto. Molto probabilmente l'utente sapeva già che avrei lasciato un feedback neutro o negativo..........
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Anche a me piace l'idea.
Però nell'unica esperienza che ho avuto come venditore usando il mercatino(quello vecchio) devo ammettere che non sono riuscito a cancellare l'annuncio perché NON potevo farlo per problemi al sito; non riuscivo nemmeno a modificare la descrizione in quanto volevo raccontare che il prodotto era stato venduto.
Ho fatto diversi tentativi all'epoca.
Non so, magari questo capita anche ad altri. Magari.
Concordo con te, aggiungo anche che non c'è possibilità di lasciare un feedback a compravendita conclusa se il venditore elimina l'oggetto senza segnalarlo come venduto. Molto probabilmente l'utente sapeva già che avrei lasciato un feedback neutro o negativo..........
Ecco queste sono cose che si potrebbero risolvere insieme a quella proposta da me...di conto mio, non ho mai avuto problemi ad eliminare gli articoli di merce venduta...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ecco queste sono cose che si potrebbero risolvere insieme a quella proposta da me...di conto mio, non ho mai avuto problemi ad eliminare gli articoli di merce venduta...;-)
A me sul profilo da un oggetto in vendita, una molla già venduta, ma che non sono riuscito ad eliminare, tra l'altro non ha lasciato il feedback positivo l'acquirente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se il venditore non chiude l'inserzione è quello che succede.
Se la chiude non è possible che vengano ancora ricevute notifiche.
Ma non tutti sono capaci di usare il mercatino
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Concordo con te, aggiungo anche che non c'è possibilità di lasciare un feedback a compravendita conclusa se il venditore elimina l'oggetto senza segnalarlo come venduto. Molto probabilmente l'utente sapeva già che avrei lasciato un feedback neutro o negativo..........
Il feedback al venditore può essere lasciato indipendentemente dall'inserzione ancora visibile.
Anche se in questo caso è più difficile il collegamento al prodotto in vendita
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se il venditore non chiude l'inserzione è quello che succede.
Se la chiude non è possible che vengano ancora ricevute notifiche.
Ma non tutti sono capaci di usare il mercatino
Ecco allora chiuso o non chiuso, secondo me...dopo tot periodo, che si deciderà...l'annuncio si deve autodistruggere :loll:
Fine problemi...:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo