POST MOUNT o INT. STANDARD??

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho letto diversi topic dove si parla di dischi vorrei togliermi una cursiosità

Che differenza cè tra gli attacchi Post Mount e International Standard?

Sono solo due standard diversi o hanno anche dei vantaggi /svantaggi ???

grazie a chi mi illumina :saccio: :saccio: :saccio: :saccio:

Riccardo

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
A parte la differente modalità di fissaggio, per l'IS il centraggio della pinza avviene tramite l'inserimento di rasamenti (rondelle sottilissime) fra il supporto e la pinza, mentre per il PM, sfrutta la modalità di fissaggio, facendo le pinze con i fori asolati, quindi basta mollare le viti, tirare la leva in modo che la pinza si centri e riavvitare le viti.

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
pcortesi ha scritto:
A parte la differente modalità di fissaggio, per l'IS il centraggio della pinza avviene tramite l'inserimento di rasamenti (rondelle sottilissime) fra il supporto e la pinza, mentre per il PM, sfrutta la modalità di fissaggio, facendo le pinze con i fori asolati, quindi basta mollare le viti, tirare la leva in modo che la pinza si centri e riavvitare le viti.

quindi il post munt è piu semplice? o ho capito male? :shock:

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
pcortesi ha scritto:

esatto. comodo per chi usa set ruote diffrenti.

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
lele67 ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
pcortesi ha scritto:

esatto. comodo per chi usa set ruote diffrenti.

ah bene altri vantaggi/svantaggi?

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Aggiungo un altro quesito, io ho i dischi meccanici su supporto PostMount ( comodissimo ) se volessi passare dal 160 mm. attuale ad un 180 o addirittura un 200 mm devo cambiare tutto o basta la regolazione dei PM ?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo