post.CrossMark__ant.Ardent

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Io ho esattamente questa accoppiata.
Non su una front, non su una 29 (ma su una genius mc 20 mooolto votata alla salita).

Ne sono molto soddisfatto come bilacio scorrevolezza/trazione/frenata/controllo in curva.
In particolare la crossmark secondo me tiene molto di più di quanto diresti a guardarla.

Entrambe LUST

Probabile sia una combinata che esporterò alla front
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Grazie tantisimo Ami!
Hai centrato il punto. I miei dubbi erano principalmente concentrati sul disegno della crossmark...Siamo in due!! Anch'io opterò per queste coperture.:i-want-t:
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Difficile capirne le differenze a secco (Ikon, Ignitor...)
Di ricurop esano meno della Ardent

assomigliano di più come disegno alle Michelin Wildracer che ho usato negli scorsi de anni con soddisfazione.

Mi aspetto vadano meglio della crossmark sulla palta
M aspetto tengano meno della Ardent (che in effetti ho preso per uso all-mountain, ma mi ha colpito come scorre bene... e siccome da noi le gare XC hanno spesso discese anche impegnative sono curioso di usare anche in quel contesto)
 

paolode

Biker popularis
Ciao, sono passato anch'io a Maxxis sulla nuova 29":
Ant. Ignitor 2.1 Post. Crossmark 2.1, entrambe in versione camera su cerchi Crest.

che dire: con la Ignitor mi trovo molto bene, ero in dubbio se montare la Ardent ma alla fine penso di aver fatto la scelta giusta

La Crossmark una piacevole sorpresa: sinceramente me l'aspettavo più scorrevole su asfalto (dalle opinioni lette qua e là) e meno grippante, invece ne apprezzo il giusto mix di prestazioni..

Per i miei utilizzi (Marathon) è LA GOMMA per il posteriore: la terrò anche per la stagione invernale..
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Difficile capirne le differenze a secco (Ikon, Ignitor...)
Di ricurop esano meno della Ardent

assomigliano di più come disegno alle Michelin Wildracer che ho usato negli scorsi de anni con soddisfazione.

Mi aspetto vadano meglio della crossmark sulla palta
M aspetto tengano meno della Ardent (che in effetti ho preso per uso all-mountain, ma mi ha colpito come scorre bene... e siccome da noi le gare XC hanno spesso discese anche impegnative sono curioso di usare anche in quel contesto)

la Ikon ha una caratterstica particolare: se la metti davanti vai per terra. La peggiore gomma che abbia mai provato
 

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
Fin ora ho avuto advantage ant. e crossmark post. Sulla 26 e ne sono stra felice e dato che sto passando a 29 dato che non fanno la advantage in 29 e non so perché votrei passare a ignitor
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo