Posso trasformare questa Viner? [FOTO]

• Creatore Discussione Antiruggine
  • Data di inizio
A

Antiruggine

Ospite
Alla ricerca di una bici singlespeed o fixed mi chiedevo se potessi usare questa bici che ho per trasformarla in una delle sopracitate.

Sono alto 1,83 e ho 89,5 di cavallo.
Premetto che la userei per andare in città, mi chiedo se possa valere la pena rimetterla a nuovo oppure sia una bici troppo piccola per me.
Salendoci sopra l'impressione è che sia leggermente corta.

Non ho idea di che taglia sia.
Il tubo orizzontale è di 54 cm, mentre dal cannotto al reggisella sono 58 (senza contare i due di arretramento dovuto al reggisella curvo).
Va bene come taglia, o è troppo piccola?

La mia Canyon è due cm più lunga in entrambe le misure!

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.351
3.750
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non vedo problemi nella conversione. Il massimo, visto che Viner è un marchio storico, sarebbe un peccato convertila senza rispetto. A mio personale parere, il massimo sarebbe ricreare gli adesivi, ridipingerla di bianco e riapplicarceli. Il resto si può anche pensare di convertirlo (la pipa è originale, la guarnitura mi sembra in buone condizioni e singolarla potrebbe non essere un problema). I forcellini sono adatti. Se hai dubbi sulla misura, tieni conto che puoi sempre allungare parecchio con un bullhorn.

A

Antiruggine

Ospite
Ho visto un po' di post in cui si parla di misure.. sembra essere piccola.. Per la mia altezza ci vorrebbero almeno 60-62 cm di lunghezza tra cannotto e reggisella..
Di modificare per avere poi un mezzo troppo corto non ne ho voglia. Vorrei avere una bici comoda..

Quanto potrebbe valere questa bici?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo