• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Posso sfogarmi ?

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
1)Acquisto un paio di ginocchiere dal mercatino e mi raccomando per ben 3 volte di seguito con il tipo del negozio di mandarmele bianche,non gialle,bianche !! E lui " si si,tranquillo,taglia M gialle". E allora mi allarmo e glielo dico per una 4° e 5° volta che le voglio bianche e lui mi dice " ok si,ho capito,bianche". E di che colore mi arrivano ? Gialle.... Ovviamente messe subito in vendita senza toglierle dalla busta.

2)Acquisto una bilancia da un forumista,prezzo ottimo,comunicazione veloce etc etc. Pagamento tramite ricarica telefonica,i suoi feed sono tutti a posto. Arriva la busta gialla della posta di quelle imbottite con le bolle e della bilancia manco l'odore. Il tipo si e' voluto fare una ricarica telefonica di 15 Euro ? Non credo proprio,i suoi feed parlano da soli e sulla sua busta c'e' nome e cognome ed indirizzo. Morale qualche rottoincul@ impiegato delle poste si e' cuccato una bilancina della quale poco si fara' con la quale non riuscirebbe nemmeno a pesare il suo cervello visto che e' troppo leggero.



Morale : da oggi in poi per me esistono solo CRC,Hibike,Bike Discount etc etc. Boh,forse sono troppo c......e io quando spedisco la roba o bici intere a fare pacchi super sigillati e protetti che gia' da soli mi costano 50 euro,a ricontrollare tutto,a monitorare le spedizioni giorno e notte e pagare 100 Euro di spedizione per essere sicuro che se la bici sparisce siamo tutti coperti....mah.


Chiuso lo sfogo. C'e' un vento di merd@ ma prendo lo stesso la frontina e mi faccio un'arrampicata
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Hai ragione...mi dispiace dell'accaduto...
l'unica cortesia che chiedo io quando acquisto per via postale,chiedo che la busta sia chiusa con le graffette dal venditore,quantomeno mi accorgo se è stata aperta,e posso cosi replicare contro le poste...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Chissà perchè le spedizioni che fa CRC in Italia sono sempre all'interno di una bustona di plastica robusta e sigillata a caldo..... che si siano fatti un'idea ben precisa del nostro servizio postale?????

Eh...mi sa di si...
Aggiungo che il 90 % delle volte arriva prima un pacco dal galles che una raccomandata da genova.Vediamo quanto dura ancora questo paese...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pensate che io son circa 10/12 anni che sto aspettando un pacchetto mandato da un parente dal Brasile...e a quanto pare risulta regolarmente spedito....ma non mi è ancora arrivato...e intanto aspetto,aspetto,aspetto......chissà mai che fine avrà fatto....non per il valore della merce,cose di pochissimo conto...ma chissà dove saran finite...e intanto aspetto,aspetto,aspetto......
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
puoi smettere di aspettare!

Ma la busta che doveva contenere la bilancia, è arrivata con raccomanda e hai firmato al postino o te l'han lasciata sopra le buchette della posta?
Perché nel primo caso potevi rifiutare la consegna visto che si capiva che era vuota no?
Nel primo caso invece potevi tranquillamente fare il resto al negoziante visto che quanto arrivato non corrispondeva a quanto richiesto!

ciò
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Eh...mi sa di si...
Aggiungo che il 90 % delle volte arriva prima un pacco dal galles che una raccomandata da genova.Vediamo quanto dura ancora questo paese...

Ma no, perché ???

Io sono di TV, ieri ho comprato una sella da un tipo di VE, tracciando si vede che è andata a PD per tornare a VE e poi a TV...

:confused::confused::confused::confused:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Quando chiesi a Superstar come mai i miei pedali dopo 20gg non fossero ancora arrivati (spedizione economica tramite poste, non avevo fretta), mi chiesero di aspettare ancora 10 gg e poi di ricontattarli e nel caso avrebbero provveduto a reinviare la merce, chiudendo la mail con le parole "the postal service there is terrible".... ormai ci conoscono tutti.

Dopo pochi giorni comunque il pacchetto è arrivato, se tutto va bene basta avere un po' di pazienza.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"

Sono isolano anch'io (anche se un po' più a sud-est di te...) e devo dirti che, salvo i periodi festivi (specie Natale), generalmente in una settimana circa mi arrivano anche i pacchi provenienti dall'estero. Incrociando le dita, francamente finora il servizio postale non mi ha deluso eccessivamente...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao @Devastazione, mi dispiace molto.

io le cose di bici me le faccio sempre arrivare in negozio dove lavora un mio caro amico .... quindi no problem....

ma ho molto a che fare con le poste, perchè l'altra mia passione sono i dischi in vinile, i 33 giri per intenderci. li colleziono ad alto livello (cioè rarità molto preziose...e di conseguenza costose).
puoi immaginare la delicatezza di questi oggetti , e la facilità nel rovinarli, o rovinare le copertine in carta.

purtroppo anche io sono stato derubato da qualcuno in posta. e più di una volta.
si sono cuccati il mio disco (di cui uno stampato nel 1979 in sole 1500 copie e mai andato in vendita nei canali ufficiali)

io mi faccio sempre fare la spedizione assicurata. costa spesso un sacco.... ma almeno quella volta sono stato rimborsato.

per quanto riguarda l'affidabilità delle poste italiane, posso dire senza possbilità di smentita che su ebay spesso e volentieri i venditori di dischi specificano che non spediscono in italia, o spediscono solo per posta assicurata, e solo dopo contatto diretto col compratore. spesso ho dovuto supplicarli e dare garanzie con i miei feedback per farmi spedire un disco raro che volevo assolutamente acquistare.

la percezione del nostro servizio postale all'estero è terribile.
non si fidano. e purtoppo per noi spesso hanno ragione.
 
Reactions: andrea541970

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo