Buongiorno a tutti.
L'anno scorso dopo qualche anno di inattività mi sono preso una bici da cross trekking abbandonando quindi totalmente le mie occasionali "scorribande" su terreni sterrati che facevo prima con la mia vecchia Giant boulder acquistata nel 2001. Quest'anno, complice anche una rinata passione x la bici e un amico che non pedala su strada asfaltata manco morto , avrò l'occasione di fare qualche bella uscita in montagna su strade assolutamente proibite x la mia cross trekking. La domanda è quindi questa:
Considerato che non ho intenzione di acquistare una nuova mtb e che sono conscio del basso valore economico-qualitativo della mia Giant ( in eur devo averla pagata 300 Eur circa se non ricordo male),sarebbe cmq. giustificata/sensata la spesa x l'adozione di una forcella ammortizzata oppure farei una cazzata bella e buona? Conosco le strade che andrò a fare e pensare di affrontarle senza un minimo di ammortizzatori mi spaventa un po'......
Chiedo pertanto a Voi esperti e non (io rientro ovviamente nella 2a categoria) di volermi gentilmente dare qualche suggerimento.
Ringrazio fin d'ora e auguro a tutti uno splendido weekend!
Max
L'anno scorso dopo qualche anno di inattività mi sono preso una bici da cross trekking abbandonando quindi totalmente le mie occasionali "scorribande" su terreni sterrati che facevo prima con la mia vecchia Giant boulder acquistata nel 2001. Quest'anno, complice anche una rinata passione x la bici e un amico che non pedala su strada asfaltata manco morto
Considerato che non ho intenzione di acquistare una nuova mtb e che sono conscio del basso valore economico-qualitativo della mia Giant ( in eur devo averla pagata 300 Eur circa se non ricordo male),sarebbe cmq. giustificata/sensata la spesa x l'adozione di una forcella ammortizzata oppure farei una cazzata bella e buona? Conosco le strade che andrò a fare e pensare di affrontarle senza un minimo di ammortizzatori mi spaventa un po'......
Chiedo pertanto a Voi esperti e non (io rientro ovviamente nella 2a categoria) di volermi gentilmente dare qualche suggerimento.
Ringrazio fin d'ora e auguro a tutti uno splendido weekend!
Max