• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Posso montare una camera d'aria leggermente più piccola ?

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Salve a tutti! Oggi scendevo giù per il mio solito percorso quando ad un certo punto saltando atterro su uno spuntone di una radice che mi buca la gomma ( per fortuna non l'ha squarciata)! Ora il mio dubbio è il seguente ..... L'unica camera d'aria che ho a disposizione va da misure di 26x 1.75-2.10 mentre la mia gomma è da 2.25. Posso metterla lo stesso?
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
E' un ripiego ma puoi farlo, purchè non esageri con la pressione.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Puoi farlo senza problemi (e anche gonfiare alla pressione chè vuoi, non fa differenza secondo me), però sarà un po' più debole di una camera di dimensione adatta. In pratica sarà un po' più facile forare o pizzicare.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
sono d'accordo con quanto ti hanno gia' detto figurati che in casi estremi mettiamo camere da 26 su ruote da 29 e viceversa, il problema della sezione lo vedrei come rischio nel medio termine ma in emergenza avercene di camere
 

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Bene ! Vado tranquillo allora.....anche perchè basta prendere una misura in più che il prezzo lievita vertiginosamente. Per esempio quelle fino a 2.10 le prendo ad un prezzo ridicolo ( tipo 2 vengono neanche tre euro) tant'è che nn le riparo mai ma le cambio direttamente. Invece se prendo dopo la 2.10 mi vengono 10 euro l'una .....la qualitá ovviamente nn è paragonabile ( a favore di quella da 10 euro ovviamente!) ma ne posso cambiare più di 6 allo stesso prezzo!:-D
Quindi se dite che possono adattarsi comunque ( magari durano un pò meno) allora continuo a prendere queste anche per il futuro!
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
vai tranquillo io sulle mie gomme da 2.35 ho messo le camera d'aria standard e per adesso non ho avuto ancora forature... poi se tieni pressioni abbastanza basse non dovrebbero esserci problemi
 

Felipek

Biker novus
1/11/13
21
0
0
Visita sito
Visto che siete cosí preparati ne approfitto per chiarirmi un altro dubbio! Sono alla mia prima bici con perno passante ( da 20mm) ....la cosa che nn ho capito é che se quando c'é questo perno la ruota gira attorno ad esso o no .....cioé possibile nn ci siano cuscinetti?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



?

La ruota gira intorno all'asse del mozzo, sui cuscinetti del mozzo. Come in ogni altro sistema.

Se così non fosse, sai che gambe che ti fai a spingere ad attrito sul perno .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo