Posso lavare il casco sotto l'acqua?

al404

Biker extra
26/8/17
760
69
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Prima avevo un casco più economico e me ne sono sempre un po' fregato e lo passavo sotto l'acqua quando rientravo

Ora ho un casco nuovo un po' più costoso con MIPS e mi chiedevo se per sciacquarlo dal sudore e dalla terra quando rientro lo posso passare sotto l'acqua fredda oppure se si rovina? si potrebbe scollare qualche parte?

Poi lo metto ad asciugare nel bidet :-)
 
  • Haha
Reactions: orso2020

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.707
2.974
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Dopo ogni uscita, passo il casco sotto la doccia,poi a scolare nel bidet( o in giardino all'ombra) .mai avuto problemi.ho caschi di vent'anni ancora in buone condizioni....
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.397
1.229
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Lavo il casco nella fontana del giardino ad ogni rientro, estate o inverno non importa. Poi, lo lascio ad asciugare all'aperto, qualsiasi stagione.
L'ho fatto con qualsiasi casco da trent'anni e oltre fino ad oggi, nessun problema. Ora ho un casco con MIPS.
Il contrario, se non lo avessi fatto chissà che puzza!
Mai sapone o detersivo.
:-o
 
  • Mi piace
Reactions: al404 and marcus69

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.705
30.599
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Prima avevo un casco più economico e me ne sono sempre un po' fregato e lo passavo sotto l'acqua quando rientravo

Ora ho un casco nuovo un po' più costoso con MIPS e mi chiedevo se per sciacquarlo dal sudore e dalla terra quando rientro lo posso passare sotto l'acqua fredda oppure se si rovina? si potrebbe scollare qualche parte?

Poi lo metto ad asciugare nel bidet :-)
Io lo faccio spesso in estate al rientro dal giro quando è zuppo di sudore e puzza fess , spruzzo lo chaint, lo passo con acqua poi lo appendono fuori ad asciugare
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.261
15.268
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tutti i caschi si posson lavare sotto un getto d' acqua...mica prendon la ruggine eh...è tutta plastica...
Le spugnette si possono staccare, e lavare, o eventualmente cambiare...
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.716
3.379
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Io uso la soluzione punk.
Casco tra i piedi, rovesciato, durante la doccia post giro.
Profumo di shampoo e bagnoschiuma.
Moccoli della consorte perché sistematicamente me lo dimentico, zuppo, nella doccia.
 
  • Haha
Reactions: Boro

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.949
1.286
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Idem, mai lavato, al max pulisco con una spugna i laccetti se ho sudato molto. Uso però sempre il sottocasco.
Altrimenti diventa tutto uno schifo dopo 3 uscite.
idem, e ogni tanto lo pulisco a secco con la schiuma spray pulisci casco del casco da moto... annulla ogni odore e lo profuma.

Esternamente se c'e' terra o fango lo pulisco con una microfibra umida.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo