Posso fare i salti con una bici da xc in carbonio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
ora non gli state a mescolare le idee con dei dropponi da 15 metri, ha 14 anni e fatelo pedalare!,
ad hoc intendeva che una volta che le ruote toccano terra devi ammortizzare anche con il tuo corpo, facendo comprimere braccia e gambe.
Ma ora non ti stare a spippettare con queste cosate enduristiche, fai xc !
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
ora non gli state a mescolare le idee con dei dropponi da 15 metri, ha 14 anni e fatelo pedalare!,
ad hoc intendeva che una volta che le ruote toccano terra devi ammortizzare anche con il tuo corpo, facendo comprimere braccia e gambe.
Ma ora non ti stare a spippettare con queste cosate enduristiche, fai xc !
A ok allora la tecnica la sapevo già ....
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
ora non gli state a mescolare le idee con dei dropponi da 15 metri, ha 14 anni e fatelo pedalare!,
ad hoc intendeva che una volta che le ruote toccano terra devi ammortizzare anche con il tuo corpo, facendo comprimere braccia e gambe.
Ma ora non ti stare a spippettare con queste cosate enduristiche, fai xc !
certo condivido ma giusto dare 2 dritte perche e giovane. poi intendevo si la tecinica ma anche la struttura del salto. un salto per chiamarsi tale dev essere concepito con un certo criterio
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
se droppassi anche tutti i giorni fino a un metro il telaio ti resiste, il rumore che hai sentito in atterraggio sarà stato il deragliatore o la catena, niente di grave. Al massimo potresti rompere in tempi brevi il cerchio posteriore che alla fine costa poco (e comunque è una cosa che capita abbastanza a caso, potresti fare 200 drop senza che capiti nulla mentre bozzarlo con una sola roccia presa male), poi un telaio del genere mediamente ci metterebbe 4 anni a diventare inutilizzabile saltandoci, che per una bici sono tanti. Quindi il mio consiglio è di droppare tutto ciò che ti capita davanti senza preoccuparti della bici che ti diverti di più.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
se droppassi anche tutti i giorni fino a un metro il telaio ti resiste, il rumore che hai sentito in atterraggio sarà stato il deragliatore o la catena, niente di grave. Al massimo potresti rompere in tempi brevi il cerchio posteriore che alla fine costa poco (e comunque è una cosa che capita abbastanza a caso, potresti fare 200 drop senza che capiti nulla mentre bozzarlo con una sola roccia presa male), poi un telaio del genere mediamente ci metterebbe 4 anni a diventare inutilizzabile saltandoci, che per una bici sono tanti. Quindi il mio consiglio è di droppare tutto ciò che ti capita davanti senza preoccuparti della bici che ti diverti di più.

E questa teoria da quale conoscenza tecnica deriverebbe?
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Di sicuro te l'ha pagata qualcuno, altrimenti dovresti spiegare dove sei andato a lavorare avendo un'età in cui non puoi essere assunto da un datore di lavoro.
non sono fatti tuoi comunque
Si, però nelle gare di XC c'è gente che è capace di andare in mtb, e se rompe una bici c'è chi gliela dà un'altra.
mai visto dei telai spaccati durante la world cup di xc comunque
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Terrailbiker

Biker serius
27/5/18
251
18
0
19
Castiglion fiorentino (AR)
Visita sito
Bike
Ktm aera pro carbon
se droppassi anche tutti i giorni fino a un metro il telaio ti resiste, il rumore che hai sentito in atterraggio sarà stato il deragliatore o la catena, niente di grave. Al massimo potresti rompere in tempi brevi il cerchio posteriore che alla fine costa poco (e comunque è una cosa che capita abbastanza a caso, potresti fare 200 drop senza che capiti nulla mentre bozzarlo con una sola roccia presa male), poi un telaio del genere mediamente ci metterebbe 4 anni a diventare inutilizzabile saltandoci, che per una bici sono tanti. Quindi il mio consiglio è di droppare tutto ciò che ti capita davanti senza preoccuparti della bici che ti diverti di più.
ok grazie del consiglio
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Comunque se guardi cosa fanno con le bici da xc.....hai voglia a spezzarla su un saltino........
Quelli del tuo video sono professionisti, a 50 secondi del tuo video vedi una discesa percorsa senza problemi a velocità sostenuta, un principiante potrebbe avere qualche difficoltà in più
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Non mi sembra che il telaio si spezzi a metà nel tuo video.....
Che è l’argomento di questo topic.....
Le capacità tecniche del ciclista non sono l’argomento della discussione.....
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non mi sembra che il telaio si spezzi a metà nel tuo video.....
Che è l’argomento di questo topic.....
Le capacità tecniche del ciclista non sono l’argomento della discussione.....

Le capacità tecniche sono il punto principale.
Se li sai fare puoi saltare da 1 metri, se.sei incapace la rompi su 40.cm.
 

Classifica mensile dislivello positivo