• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Posso farci qualcosa di divertente o no?

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito

E' pesante.
Pesa sul 1.9 Kg circa (dichiarato 1.650 grammi, ma l'ho pesato e pesa qualche etto in piu').
Taglia XS, quindi un macigno per essere XS e rigido in alluminio.
Pero' e' finito veramente bene, molto solido e saldato bene.
Esteticamente e' bellissimo con forcellino intercambiabile, dato il peso non posso certo farci una extralight (ma costa anche poco, quindi tutto e' relativo e nella norma).
Con un montaggio medio potrei arrivare sui 10.5 chili che non e' male ma per una rigida XS non e' nemmeno un atrezzo leggero.
Pero' volevo farci in ogni caso qualcosa per divertirmi.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Che faccio? E' possibile chiudere questo post o spostarlo eventualmente nella sezione giusta, riapro un post simile nella sezione giusta magari mettendo un link a questo?

Vorrei evitare di fare troppi danni.

Ho aperto qui perche' pensavo poterci montare una bici da XC.

Il telaio e' basso simile a quelli da street, ma l'ho voluto io cosi' perche' sono basso io (1.59) cosi' sono costretto ad andare su taglie piccole che poi sembrano da street.

Grazie.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se pensavi di voler fare una bici da xc, sei sicuro che ti interessi farla diventare da street/dirt... se la disciplina non ti interessa butti soldi al vento.
Inoltre se sei 1 e 59 nessuno ti vieta di pedalarci basta azzeccarre il montaggio.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
sono d'accordo con Vinc74, se eri partito con l'idea di farci un xc non credo sia utile tirarci fuori una street, poi la useresti? Fai già street?
E' vero si tratta di un telaio pesantuccio rispetto ad altri però...se a te piace l'xc al tuo posto la monterèi comunque da xc, il mezzo kg in più pazienza...(non credo che tu voglia fare una macchina da gara).
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Se pensavi di voler fare una bici da xc, sei sicuro che ti interessi farla diventare da street/dirt... se la disciplina non ti interessa butti soldi al vento.
Inoltre se sei 1 e 59 nessuno ti vieta di pedalarci basta azzeccarre il montaggio.

Infatti, e' per questo che avevo aperto il post nella sezione XC.

Ma poi qualcuno mi ha detto che ero fuori sezione.

In ogni caso ho intenzione di tirarci fuori una bici pedalabile.

Se poi e' da XC spostata un po' verso altre discipline pazienza, pero' la monto per pedalarci, sapendo benissimo che non verra' fuori una superlight (ma del resto il costo speso giustifica il peso), anche se facendo due conti con i componenti che pensavo di montare arriverei sui 10.4 chili (un chilo e mezzo in piu' di una bici classificabile leggera).

Poi se sono basso di statura e sono costretto a pigliarmi telai bassi, non posso farci nulla purtroppo.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Assmblata. L'ho provata oggi.
E' veramente ottima (rispetto alla mia precedente che era ad un buon livello nel 1993 non c'e' paragone).
Ovviamente il telaio non e' un telaio d'alto livello ed ho risparmiato sulle ruote, ma per il resto e' venuta fuori una bici di cui sono veramente soddisfatto!
Poi faro' una foto.
Non so come classificarla, se XC o se spostata verso altre discipline.
L'ho provata oggi e va benissimo.
Mi sa che il posto non sia adatto nemmeno a questa sezione.
Poi posto la foto e mi direte dove sia piu' adatto spostare il post.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ormai l'ho montata cosi'... L'ho provata e mi piace molto.
E' molto reattiva e divertente.
NB: Sono alto (o meglio dire basso) 160 cm per cui i telai piccoli per me sono grandi.
 

Allegati

  • DSC_0120.jpg
    59,9 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo