Possibile truffa dalla costa d'avorio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti! Pochi giorni fa ho creato un annuncio per vendere a mia attuale bici. Nel giro di poche ore vengo contattato da un tizio che dice di essere della costa d'avorio francese ( emai scritta in un italiano da traduttore e, su mia richiesta, in un inglese anche peggiore ). Senza nessun riferimento al prezzo, mi chiede di fornirgli il mio iban, il mio indirizzo e il mio numero di telefono gsm così potrà farmi un versamento bancario( a suo dire l'unico metodo di pagamento concesso nel suo paese ). Per il ritiro cita un'agenzia non precisata che verrà a ritirare la bici e glie la consegnerà. La cosa mi puzza per svariati motivi:

-non ha citato l'importo (tutto sommato considerevole ) e nemmeno cercato di contrattare;
-si è fatto carico delle spese di spedizione senza menzionare la società di trasporto;
-Il livello incomprensibile delle sue traduzioni è così basso da risultare sospetto;
-davvero in Costa d'avorio non ci sono bici da enduro e la gente le ricerca in Italia?

Il tutto mi sembra molto sospetto e ho il timore che stia solo cerca di scoprire l'ubicazione della bici per un probabile furto. Voi che ne dite? Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha qualche consiglio da darmi? Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo