Possibile riciclaggio?

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao a tutti, vorrei descrivere una situazione che mi lascia un po' sbigottito.
(preferisco non dare dettagli, ma solo condividere il mio pensiero)
Assieme ad un amico stiamo cercando una mtb per lui. Contattiamo su subito.it un ragazzo per una front, questo al telefono dice di essere un poliziotto e che la bici ce l'ha in caserma, è nuovissima quasi mai usata, solite cose che si dicono. Alla parola polizia purtroppo io ho questa reazione :paur::!:
Ricontrollo l'annuncio e vedo che questo ragazo ha la bellezza di 521 annunci di biciclette, 2 ancora attivi, ma con foto di location diverse.
Si rizzano le antenne, cioè mi pare una cosa veramente impossible a meno che non sia un negozio!
Secondo voi può essere che sto poliziotto ricicli merce rubata e ritrovata??
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.983
10.094
0
Visita sito
non è che avevate la voce sospetta e si è spacciato per poliziotto? :-)
potrebbe essere plausibile che sapendo di truffe, si è spacciato tale per far desistere eventuali malfattori.
oppure e' un malfattore lui
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, vorrei descrivere una situazione che mi lascia un po' sbigottito.
(preferisco non dare dettagli, ma solo condividere il mio pensiero)
Assieme ad un amico stiamo cercando una mtb per lui. Contattiamo su subito.it un ragazzo per una front, questo al telefono dice di essere un poliziotto e che la bici ce l'ha in caserma, è nuovissima quasi mai usata, solite cose che si dicono. Alla parola polizia purtroppo io ho questa reazione :paur::!:
Ricontrollo l'annuncio e vedo che questo ragazo ha la bellezza di 521 annunci di biciclette, 2 ancora attivi, ma con foto di location diverse.
Si rizzano le antenne, cioè mi pare una cosa veramente impossible a meno che non sia un negozio!
Secondo voi può essere che sto poliziotto ricicli merce rubata e ritrovata??


Hai qualcosa da nascondere? E allora,perchè dovresti avere una reazione di paura,sono persone come me e te solo con un lavoro diverso,e visto che ti ha risposto cosi,vai dalla Polizia e fa presente il caso,sta tranquillo che se ne occuperanno loro certamente,sapessi come si odiano tra di loro quando qualcuno è corrotto,traditore,falso...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.987
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari è semplicemente un delinquente che si spaccia per poliziotto.
Sulle bici ritrovate purtroppo non c'è molto da dire: chiunque sia andato a fare una denuncia si è sentito dire che tanto non le cercano, visto che già fanno fatica a contrastare reati ben peggiori
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
Hai qualcosa da nascondere? E allora,perchè dovresti avere una reazione di paura,sono persone come me e te solo con un lavoro diverso,e visto che ti ha risposto cosi,vai dalla Polizia e fa presente il caso,sta tranquillo che se ne occuperanno loro certamente,sapessi come si odiano tra di loro quando qualcuno è corrotto,traditore,falso...;-)

C'ho la droga!! Haha
Tante volte il numero del truffatore viene pubblicato su internet, e ricercando il suo non trovo niente. Cercando la bici, non vedo nessun post di questa bici rubata. Ora gli chiedo se ha i documenti d'acquisto, vediamo che dice
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ricontrollo l'annuncio e vedo che questo ragazo ha la bellezza di 521 annunci di biciclette, 2 ancora attivi, ma con foto di location diverse.
521 annunci di vendita di biciclette sono numeri da negozio quindi qualche sospetto è più che fondato.
Nel migliore dei casi invece di dedicare il suo tempo alle indagini di polizia lo dedica alla rivendita di bici rubando i soldi ai contribuenti.
 

MARCOGO!

Biker novus
15/11/09
28
0
0
Ciampino (RM)
Visita sito
È probabile che per rassicurarti sulla bontà della transazione e della merce dica di essere un poliziotto ma in realtà fa tutt’altro. Serve a farti abbassare un po’ la guardia. A me è capitato con dei ricambi per la moto.
Se ritiri a mano previa visione della merce problemi non ne dovresti avere, in caso di spedizione con pagamento anticipato fai attenzione. Se è merce rubata è molto difficile saperlo.
 

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
È probabile che per rassicurarti sulla bontà della transazione e della merce dica di essere un poliziotto ma in realtà fa tutt’altro. Serve a farti abbassare un po’ la guardia. A me è capitato con dei ricambi per la moto.
Se ritiri a mano previa visione della merce problemi non ne dovresti avere, in caso di spedizione con pagamento anticipato fai attenzione. Se è merce rubata è molto difficile saperlo.

si, farei ritiro a mano, comunque in parte svelato il mistero, in 3 giorni ha già ripubblicato la bici 2 volte, cancella il vecchio e tiene il nuovo... forse è per quello che ha così tanti annunci
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.981
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si, farei ritiro a mano, comunque in parte svelato il mistero, in 3 giorni ha già ripubblicato la bici 2 volte, cancella il vecchio e tiene il nuovo... forse è per quello che ha così tanti annunci


Se ritiri a mano non andarci da solo,se l'acquisto non ti convince,non farlo,chiedi una prova d'acquisto o almeno fatti dire dove è stato acquistato,per vedere se titubante o pronto nelle risposte,un attimo prendersi una denuncia per ricettazione,per acquisto incauto...ocio ;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
si, farei ritiro a mano, comunque in parte svelato il mistero, in 3 giorni ha già ripubblicato la bici 2 volte, cancella il vecchio e tiene il nuovo... forse è per quello che ha così tanti annunci
Possibile anche se io non ci capisco molto. Un collega faceva cosi su un sito dove aveva messo l'annuncio per vendere la macchina. Secondo lui era perche l'annuncio restava piu a lungo possibile in prima pagina.

Comunque sia ogni precauzione deve essere la norma a giorno d'oggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo