Possibile Grammomaniaco...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
senza andare a spendere follie.
  1. se vuoi stare sull'alluminio Pipa + Manubrio Aerozine, se vuoi abbassare ulteriormente io ho montato pipa Aerozine Alu + manubrio carbonio ULLICYC preso su Ali (cmq spesa complessiva indicativa 80 euro per un peso che varia dai 100gr + 230gr alu o 160gr carb)
  2. cassetta X01 (togli 100gr ma la cifra sale)
  3. con una sella leggera togli 50gr ma siccome è un attimo andare incontro a grossi problemi valuta bene il cambio
  4. guarnitura Stylo Carbon o X01 togli 70/90gr circa ma la spesa (se nuove) supera le 200 euro pertanto non parliamo di poco
  5. freni XT.... tienili che non sbagli
  6. forcella SID... tienila che non sbagli
  7. cerchi pesantucci e se con canale da 21mm diciamo progettualmente vecchi, ormai si privilegiano i canali da 25 in su, xò anche qui parliamo di un investimento superiore ad un cambio di guarnitura, riduzione di peso che xò incide in maniera proporzionalmente superiore a qualsiasi altra modifica in quanto stiamo parlando di masse rotanti



ali non mi fido.
ok per il resto. ruote in primis
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ok....
dimmi un po per le ruote...

Tanta roba..:smile:
Prima avevo spacecarbon con mozzi soul kozac,ottime e resistenti,peso sui 1400..poi wr con mozzi carbon-ti ma ti sconsiglio i cerchi wr..leggerissimi ma ne ho rotti 3..la quadra l'ho trovata con le carbon+ di bikedirection..delle lame e molto resistenti

Non farti paranoie sui componenti..se di qualità,sono resistenti
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Tanta roba..:smile:
Prima avevo spacecarbon con mozzi soul kozac,ottime e resistenti,peso sui 1400..poi wr con mozzi carbon-ti ma ti sconsiglio i cerchi wr..leggerissimi ma ne ho rotti 3..la quadra l'ho trovata con le carbon+ di bikedirection..delle lame e molto resistenti

Non farti paranoie sui componenti..se di qualità,sono resistenti

queste....
non le vedo male. prezzo non eccessivo e peso super.

se mi dici che non hai avuto problemi....mi fido. ma...
percorsi liguri vuoi o non vuoi mazzate sui cerchi ne prendi. anche con giri tranquilli.
i mozzi poi....
con le cassette 12v , e pignoni da 50 denti i cuscinetti durano pochi mesi al posteriore....
hai esperienze in merito?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

queste....
non le vedo male. prezzo non eccessivo e peso super.

se mi dici che non hai avuto problemi....mi fido. ma...
percorsi liguri vuoi o non vuoi mazzate sui cerchi ne prendi. anche con giri tranquilli.
i mozzi poi....
con le cassette 12v , e pignoni da 50 denti i cuscinetti durano pochi mesi al posteriore....
hai esperienze in merito?

Le pietre sono pietre sia in Liguria che in Lombardia..e non penso che con una xc ti metti a saltare su e giù dai rock garden..fidati che sanno fare le ruote..e poi puoi sempre contattarli..Elisa e Carlo sono disponibili a qualunque chiarimento/consiglio/spiegazione

Per il tema 12v non so aiutarti..le avevo con le 11v..ora sono passato al lato endureggiante e uso altre ruote
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
pipa\manubrio ok come le gomme.
telescopico direi che non posso farne a meno (in liguria è d'obbligo....).

le ruote in carbonio d'accordissimo....sarà sicuramente il prossimo upgrade. ma ripeto su bikedirection 1200 grammi la coppia non mi danno molta fiducia. spero di sbagliarmi
1.200 grammi forse pochi, ma trovi le Fulcrum RedPassion3 a 400€ e sono 1.500 grammi.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
non sono Super leggeri...ma quale di questi manubri come affidabilità nel tempo? anche come comodità esperienze di chi li ha provati..




 

Classifica mensile dislivello positivo