Possibile compressione nervo ulnare...

Freegiox

Biker novus
25/5/09
1
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Un saluto a tutto i ragazzi del Forum e soprattuto al .dottore!
Mi chiamo Giovanni e ho 30 anni, ho scoperto il forum stasera, facendo delle ricerche su internet in seguito a un fastidioso formicolio che mi perseguita da ormai un 20 gg.
Il 3 maggio sono tornato dal cammino di Santiago, che ho fatto in bicicletta. Specifico con una bici non mia, alla quale non ero abituato nella postura seppur ho cercato di adattare alla meglio.
Da subito ho cominciato ad avvertire su entrambe le dita anulare e mignolo un formicolio che non ha mai accennato (per 10 gg) a smettere. Dapprima non ho dato molta importanza, credendo che fosse un fenomeno dovuto allo stress da fatica e ho cercato di cambiare posizione delle mani sul manubrio il maggior numero di volte.
Al ritorno, dopo qualche giorno vedendo che non accennava a diminuire il formicolio ho deciso di farmi visitare dal medico di base, che mi ha prescritto un RX cervicale e una visita neurologica che faro' nei prossimi giorni.
Ora sempre su consiglio del medico sto prendendo un integratore per i nervi (Byondural).
Premetto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo, mai neanche un mal di testa in 30 anni...
Secondo voi in attesa di queste visite posso fare qualcosa per evitare di avere comportamenti scorretti, tipo sforzi o posture inadeguate?
20 gg di formicolio... dovro' preoccuparmi? Il medico mi ha guardato come se fossi arrivato con una lampadina accessa avvitata in bocca..

Un saluto e grazie !

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Giusto quello che ti ha fatto fare il medico di base.Il problema sembra periferico,penso che il neurologo ti farà fare un'elettromiografia,con la quale si fa la diagnosi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo