• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

possibile che non c'è un biomeccanico in zona foligno-spoleto?

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
da quando ho comprato la bici che quando pedalo in salita (anche leggera) mi viene un dolore nezza zona bassa (sopra il didietro), in effetti la taglia della bici è un pò grande (sono alto 1,73) la bici è una taglia L.
io non sono molto pratico e sono disposto a spendere pur di farmela sistemare come si deve.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

se la bici come sembra che sia è decisamente grande, per " rimpicciolirla" devi curare l' arretramento sella, probabilmente lo dovrai avanzare di quello che serve per avere il ginocchio in asse sul pedale, ed accorciare l' attacco manubrio di 1/2 cm, sempre se si può, e/o stringere un pò la piega manubrio ( devi tagliarla, o quantomeno spostare le manopole all' interno per fare delle prove )
tentar non nuoce, se funziona non hai speso niente, altrimenti non ci sono soluzioni, tranne sostituire il telaio se conviene o tutta la bici.
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
la bici è una bianchi oetzi L...l'attacco manubrio è un ritchey wcs 90mm montato in negativo.. il manubrio è un ritchey wcs low rizer rialzo 20mm da 660mm (prima avevo un flat ritchey da 58 cm..la schiena mi faceva male quasi niente ma il controllo era troppo nervoso e facevo destra e sinistra), la serie sterzo è una ritchey wcs semi integrata con uno spessore sotto l'attacco di 1 cm...il dislivello tra sella e manubrio non è molto, perche di prove in questi giorni ne ho fatte tante e ormai ho perso il conto
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
La tua tagli e' M ti fa male la schiena perche' sei troppo disteso,controlla anche l'attacco manubrio se e' sopra i 100 mm. peggio ancora!
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito

vabbè allora intanto magari monta un attacco economico 80 mm ( tipo decatlon ), poi te credo che da 58 a 66 la bici la senti diversa, magari comincia con 62, dovresti risolvere, il resto lascialo come è.
ps : io sono poco più basso di te ( 170 ) e quando cominciai ai miei tempi, avevo un attacco da 12 con piega 50, tanto per capirsi come si guidava allora........
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
ho acquistato direttamente il telaio trek 8500 della mia misura da un utente del mercatino

ne riparliamo quando sarà ora di montarlo

grazie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo