Possibile acquisto Bianchi.. e considerazioni..

Ciao a tutti, mi sono iscritto poco fa.
Rinnovo i miei complimenti per la piattaforma; ho già letto molte cose ma siccome sto per spendere 1000 euro mi piacerebbe molto avere un vostro parere...
Come ho scritto nella sezione "benvenuti" mi sto rimettendo in sella dopo qualche anno e ho deciso di spendere qualche soldino per avere una bici di discreto livello.
L'attuale indecisione riguarda un acquisto tra la blasonata Bianchi jab 7400 e la RR di Decathlon.
Ho visto che molti di voi consigliano quest'ultima per il rapporto qualità - prezzo però mi trovo in questa situazione:

- rivenditore/assistenza Decathlon a 45 KM. Rivenditore/assistenza Bianchi a 1 km.
- volontà di disfarmi della mia vecchia bici (anche e soprattutto per motivi di spazio) e rivenditore Bianchi disposto a valutarla e ritirarla.
- possibilità di rivenderla in futuro a un prezzo decente?
- l'estetica mi interessa relativamente

Devo ancora avere il prezzo finito ma vado con un amico che ha già preso accordi per una MTB e prendendole in blocco il rivenditore mi ha assicurato un buon trattamento.. considerando anche il fattore ritiro della mia vecchia.

Voi cosa ne pensate?

-dimenticavo: sono alto 1,81, cavallo 82 cm.
che misura di telaio può andar bene?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quanto la pagheresti la jab?

No perchè se spendi 800-1000 euro per una bici montata con una tora a molla è una gran bella fregatura imo.
Anche perchè con una forcella così avrai sicuramente una biga che finita starà sui 13kg reali

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
La Bianchi non è malvagissima, però 800/1000€ per quellabiga mi sembrano eccessivi, la forca e i freni non mi paiono dei migliori, sicuramente per quel prezzo la 8.2 della decathon è decisamente molto meglio, comunque se non vuoi farti tutta quella strada puoi sempre comprare su internet, ad esempio della Canyon c'è la Grand Canyon AL 6.0 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802[/URL]

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La Bianchi non è malvagissima, però 800/1000€ per quellabiga mi sembrano eccessivi, la forca e i freni non mi paiono dei migliori, sicuramente per quel prezzo la 8.2 della decathon è decisamente molto meglio, comunque se non vuoi farti tutta quella strada puoi sempre comprare su internet, ad esempio della Canyon c'è la Grand Canyon AL 6.0 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802

Già, se proprio comprala online.
La bianchi viene data 1195 euro a listino, anche se la porti a casa con 1100 mi sembra davvero esagerato per una biga montata tora e slx

Grazie ragazzi...
mi sa tanto che a questo punto mi butterò anch'io sulla rockrider. Mi dite che la componentistica è nettamente migliore e non ho voglia di fare beneficienza...
Ho letto in un topic che sta per uscire l'8.2 del 2010.. cosa mi conviene fare? aspettare e spendere 999 euro oppure prendere il modello attuale a 849?

Qui un confronto:

http://www.btwincycle.com/IT/mtb-performance-9659500/

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
sarò l'unica voce fuori dal coro ma la bianchi non mi sembra male, a parte la forca; l'ideale sarebbe se riuscissi a fartela cambiare almeno con una reba, con poca differenza.
Due miei amici hanno le rockrider e per ben 3 volte hanno rotto il braccino che collega il carro al cambio; non ti dico i tempi di attesa e la rottura di scatole perchè il pezzo doveva arrivare dalla Francia

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La 8.2 a 850€ è praticamente regalata solo la forcella costa 400€ e altri 700€ li costa il gruppo completo x.9

sarò l'unica voce fuori dal coro ma la bianchi non mi sembra male, a parte la forca; l'ideale sarebbe se riuscissi a fartela cambiare almeno con una reba, con poca differenza.
Due miei amici hanno le rockrider e per ben 3 volte hanno rotto il braccino che collega il carro al cambio; non ti dico i tempi di attesa e la rottura di scatole perchè il pezzo doveva arrivare dalla Francia

Chissà perchè quando l'ho rotto io sono andato il giorno stesso al deca, il ragazzo ha tirato fuori due scatole simil "da scarpe" e me ne ha dato uno al volo nonostante sia un telaio di 5 anni fa.
Spesa: 5€ Tempo: 5minuti

Riguardo la forcella certo, se paga gli fa l'upgrade, ma come minimo gli chiederà 2-300€ in più che sommati ai circa i 1100€ di base diventano una cifra spropositata per quella bicicletta.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Vai con la RR che è un'ottima bici che per quel prezzo è in pratica regalata!!! Come ti ha già detto Fuocoz senza contare il telaio quella bici costerebbe 1110€... vai con la RR e hai anche una buona garanzia, e alla Deca sono anche molto gentili se hai problemi con la bici...

Ho fatto un giro da Decathlon per rendermi conto del prodotto e in effetti ho avuto delle buone sensazioni.
Mi è rimasto un dubbio: essendo alto 1,81 ho provato sia l'XL che l'L.. L'XL è forse più "comoda" ma l'L è leggermente più compatta.. il mio dubbio riguarda la pedalata...
Cosa ne pensate?
Se devo quantificare il percorso che farò credo ci sarà una maggioranza di asfalto rispetto allo sterrato e soprattutto anche nell'asfalto molta salita e falsopiano vista la zona in cui mi trovo al momento.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ho fatto un giro da Decathlon per rendermi conto del prodotto e in effetti ho avuto delle buone sensazioni.
Mi è rimasto un dubbio: essendo alto 1,81 ho provato sia l'XL che l'L.. L'XL è forse più "comoda" ma l'L è leggermente più compatta.. il mio dubbio riguarda la pedalata...
Cosa ne pensate?
Se devo quantificare il percorso che farò credo ci sarà una maggioranza di asfalto rispetto allo sterrato e soprattutto anche nell'asfalto molta salita e falsopiano vista la zona in cui mi trovo al momento.

Con la L avrai una posizione più racing, inoltre sarai avvantaggiato nelle discese ripide perchè potrai più agilmente spostare il peso indietro.
Con la XL la ss è più in alto, quindi diminuisce il dislivello sella-manubrio rendendo la bici più comoda.
Capita sempre così quando si è a metà tra due taglie, io sulla bdc ho scelto la versione un pò più grande, qui devi vedere un pò tu cosa preferisci

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo