Possessori di Edge 500 HELP ME!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Ciao ragazzi, mi sono appena letto tutto il post sull'edge 500.. solo che sarà la mia ignoranza, ma non ho tutto ben chiaro, quindi vorrei porre delle domande (in linguaggio non scientifico) prima di decidermi a prenderlo.

1) Il 500 non è cartografico, ma può comunque seguire dei percorsi. Quindi io mi scarico le tracce dai vari siti e lui indica la via da seguire con una freccina? Se tanto l'idea principale è battere sentiri già battuti scaricandoli da internet la cartografia è poco utile no?

2) Quando scarico il percorso che ho fatto sul PC, la precisione della traccia è buona? O i segmenti da cui è composta sono lunghi 2 km?

3) Mi scarica anche il grafico dell'altimetria?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ringrazio comunque i possessori di Edge 500 che sono passati a leggere.


Non ti rispondo da possessore di 500 ma da ex possessore di 705 in attesa di possedere l' 800!!!:smile:

1) Il 500 non è cartografico, ma può comunque seguire dei percorsi. Quindi io mi scarico le tracce dai vari siti e lui indica la via da seguire con una freccina? Se tanto l'idea principale è battere sentiri già battuti scaricandoli da internet la cartografia è poco utile no?

Una volta scaricata la traccia ed inserita nel 500 ti apparirà il percorso che devi seguire,se la tua idea è scaricare le traccie per dopo ripercorerle,non ti serve assolutamente la cartografia!

Quando scarico il percorso che ho fatto sul PC, la precisione della traccia è buona? O i segmenti da cui è composta sono lunghi 2 km?

Quando scarichi il percorso sul PC è non sei stato in zone d'ombra al momento che registravi la traccia la precisione è più che ottima

Mi scarica anche il grafico dell'altimetria?


Assolutamente si!
 

Paolo.87

Biker serius
30/9/10
127
0
0
36
Arezzo
Visita sito
Letta la tua pagina.

Da possessore e avendo letto (probabilmente) l'uso che ne farei in MTB me lo consigli?? Perchè costa molto meno del 705.. L'altimetro funziona bene?? Il segnale lo tiene anche in condizioni avverse?? Appare robusto??

Poi un altra cosa, le tracce da caricare hanno un formato particolare o si trovano comunemente nei siti??
 

euganeo

Biker serius
Letta la tua pagina.

Da possessore e avendo letto (probabilmente) l'uso che ne farei in MTB me lo consigli?? Perchè costa molto meno del 705.. L'altimetro funziona bene?? Il segnale lo tiene anche in condizioni avverse?? Appare robusto??

Poi un altra cosa, le tracce da caricare hanno un formato particolare o si trovano comunemente nei siti??
come navigatore è entry level...nel senso che fa il suo lavoro (esportare, caricare seguire) in maniera sufficiente :-)
credo costi poco perchè non è cartografico
il segnale lo tiene bene...l'ho provato in montagna e perdeva il segnale solo nelle gallerie
condizione avverse...per ora poche cmq è resistente all'acqua :-)
si mi appare robusto...

per il formato delle tracce...basta copiare e incollare le tracce in formato o .tcx ; .fit ; crs
il formato più usato è il gpx (quello di itinerari.mtb forum per intenderci...) ma è veramente semplice convertirlo...tipo io faccio così:
carico la traccia qua http://www.gpsies.com/createTrack.do (attraverso il tasto SFOGLIA)
poi do IMPORTA ORA! e dopo (una volta che si è importato il file)
in basso a destra c'è la finestrella Esporta file ...dal menu a tendina scegli GARMIN COURSE TCX e dai "download"

poi copi ed incolli il file nella cartella Courses del Garmin...
se hai altre domande chiedi....
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo