possessori Canyon Nerve MR

simonchok

Biker popularis
24/5/09
66
0
0
eboli
Visita sito
volete dirmi che tra pochi giorni saro' l'unico possessore di una MR in tutto il forum.......? non ci credo

ciao balvenie,

stavo pensando anche io di prendere una nerve mr, dal momento che la xc è un pò cara per me, tu che fai la prendi direttamente dal sito canyon ho ai trovato qualche rivenditore di zona con prezzi buoni?

fammi sapere

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao, io l'ho gia presa, ma la sto aspettando....... non esistono rivenditori Canyon, l'unico modo pre prenderla è attraverso il sito. Probabilmente tra qualche anno si troveranno anche modelli usati nei negozi, ma per il momento niente.
Bada che la MR è un modello abbastanza racing; ha un'impostazione poco discesistica ed è fatta di piu' per pedalare alla grande.
In discesa comunque si va piu' che bene

simonchok

Biker popularis
24/5/09
66
0
0
eboli
Visita sito
la mr mi attirava proprio per il carattere piu racing da utilizzare soprattutto in lunghe escursioni di 4-5 ore in modo da non stancare troppo la schiena ed anche perché è piu leggera della xc.

dimmi un pò, hai pagato con partita iva? ti hanno scorporato l'iva da pagare in un secondo momento o hai fatto l'acquisto come privato

ciao e grazie

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ciao, ma poi alla fine ti è arrivata? Impressioni? Qualche foto?
Ne sono innamorato. Ho intenzione l'anno prox di fare il grande salto!

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Eh si, è proprio bella. Il fatto è che non mi piace altra bike se non lei!
La mia sola perplessità è l'ammo posteriore: il propedal funziona bene? Si riesce a limitare l'effetto bobbing?

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Certo che mi è arrivata!!!! a fine Agosto.
La bici è ottima e la uso pricipalmente per giri pedalati con lunghe salite e discese sconnesse e non.
Ha un'impostazione di guida migliore alla mia vecchia front e riesco a macinare piu' km a parita' di allenamento.
Quando prevedo salite sconnesse il propedal lo imposto a 1 e su bitume bobba leggermente ma è poco avvertibile; se il propedal lo metto a 2 non bobba piu' niente e vado tranquillo; non imposto quasi mai il ProP a 3.....
ho notato pero' che con il proP a 1, esso mi assorbe un po di energia nella pedalata, ma è normale.... peso 75kg e ho gonfiato l'ammo a 110 bar.
Con il senno di poi, penso che se dovessi rifare la scelta, propenderei sempre per la MR.... in estate faro' giri di All mountain,i sentieri di montagna si scendono tranquillamente anche con 100mm di escursione, basta andare tranquillo, pero' in salita ho una bici da 12 kg........
...anzi, quando devo prenderla a spalle, la schiena mi ringrazia sempre

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it

Bada anche che la pressione dell'ammo e' bassa per 75kg. Guarda qui

http://www.santacruzmtb.com/heckler/index.php?setup=1

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
ho visto ma l'ammo è diverso; io ho il fox rp23 e 145 psi mi sembrano tantini per il mio peso....
con questa pressione non ho mai avuto l'impressione del fondo corsa al post.....

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Io ho la Nerve XC che monta sempre il RP23. Peso 80 kg e tengo l'ammo a 145psi e la forca a 85 psi.
Con le sospensioni così mi sembra di trovarmi bene ma alla fine delle mie escursioni (anch con terreni molto mal messi salti) vedo che l'ammo non è mai sceso a più di 2/3 e la forcella idem. Sbaglio qualcosa? Non è che non sfrutto correttamente le sospensioni???
Così configurata mi

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao. IO non mi ritengo di certo un taratore di sospensioni, ma se non sei mai sceso oltre 2/3 di escursione.... mi sa che non sfrutti tutta la corsa...
just a moment.. dipende che terreni affronti, se fai solo strade bianche è normale, ma se ci dai dentro allora no.
Sono appena arrivato da un giro in mtb e avevo gonfiato l'ammo post della mia MR a 120 bar e mi sono accorto che è un pelino duretto perche non sfrutto tutta la corsa, quindi scendero un po di pressione, intorno ai 110 bar.
la forca la tengo a 120 ed è perfetta. Ho notato comunque che regolare correttamente il ritorno è fondamentale e ti cambia completamente il lavoro delle sospensioni. Bisogna metterlo il piu' veloce possibile, senza pero' rendere la bike incontrollabile

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Visto che si parla di sospensioni, ma che differenza ci sarebbe tra il tipo di sospensione della Nerve MR e la Lux MR??
Quella della Nerve tende a bobbare meno rispetto alla Lux??

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Allora, alla fine sono diventato un Canyonista anch'io.
Ho appena effettuato l'ordine di una NERVE MR 9 che, spero, mi arrivi per la fine di Gennaio!
Spero di aver fatto la scelta giusta...
Aspetterò pazientemente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo