possessore ktm ultra 2.29 dubbi

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Questo modello di bici monta forcella conica? e che escursione deve avere? Vorrei sostituire la Suntour che monto con una Fox...

io ho la 3.29 .. monta una forca non conica =) quindi devi prenderne una cosi.. inoltre misura bene la lunghezza del cannotto che non è proprio corto !!
io ho messo una manitou tower expert da 120 e mi trovo bene!!
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Questo modello di bici monta forcella conica? e che escursione deve avere? Vorrei sostituire la Suntour che monto con una Fox...

In effetti monta una forcella da 100 mm di escursione e canotto da 1' e 1/8. Personalmente mi verrebbe da sconsigliare di montare forcelle con escursione maggiore a quella prevista, non ho le geometrie ma con 2 cm in più di escursione andresti ad aprire lo sterzo di 1 grado e non è cosa buona e giusta, avresti una bike più pigra di sterzo e nello stretto. Ma si sa, tutto è relativo.
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
In effetti monta una forcella da 100 mm di escursione e canotto da 1' e 1/8. Personalmente mi verrebbe da sconsigliare di montare forcelle con escursione maggiore a quella prevista, non ho le geometrie ma con 2 cm in più di escursione andresti ad aprire lo sterzo di 1 grado e non è cosa buona e giusta, avresti una bike più pigra di sterzo e nello stretto. Ma si sa, tutto è relativo.


Infatti hai ragione io la tarerei a 90mm attualmente è a 110mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo