POSSEGGO RST AEROSA HT 100MM INFORMAZIONI?????

punta74

Biker novus
24/10/04
17
0
0
50
trieste
Visita sito
POSSEGGO UNA FORCELLA AEROSA HT 100MM CON REFOLAZIONE ARIA,RITORNO E BLOCCO ,DOPO I PRIMI 400 KM HANNO COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI LE BOCCOLE DELLA FORCELLA E DOPO ALTRI 100 KM HA CEDUTO IL BLOCCO (TIPO SID).TORNATA IN FABBRICA (CIOE' DALL'IMPORTATORE PER L'TALIA CICLI PROMO) MI HANNO DETTO CHE ME LA CAMBIANO CON IL TIPO NUOVO PERCHE' QUEL TIPO DI FORCELLA HA DATO UN SACCO DI PROBLEMI.
QUALCUNO NE SA QUALCOSA? QUALCUNO LA POSSIEDE E MI SA DIRE COME SI TROVA
GRAZIE E CIAO
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.

io possiedo l'aerosa ht da 4 mesi circa.

finora ( sfregandomi i gioelli di famiglia...) non mi ha dato rogne d'alcun genere.
prima avevo l'aerosa aet , 1320 grammi pesati, buona forca ma con ritorno assente, almeno con la cartuccia Torno N di serie.

questa ht è 1820 gr pesati sulla bilancia col cannotto alluminio tagliato già a misura, certo quel mezzo chillo in più si sente, tuttavia la forcella lavora benissimo, sulle piccole asperità come sulle grandi (tarata a 50 psi, io peso 65 kg), il blocco funziona, è assai scorrevole e non sono mai giunto a pacco, insomma non ho nulla di cui lamentarmi.
tu hai la klein, l'RST l'hai presa da papi sport?
là le avevano in offerta, recentemente, a 320 E.
è la prima volta che sento dire che l'ht ha dei problemi.
la scarsa diffusione non gioca a favore...
sappimi dire.
ciao.
 

punta74

Biker novus
24/10/04
17
0
0
50
trieste
Visita sito
CIAO LA FORCELLA L'HO PROPRIO COMPRATA DA PAPI SPORT CON IL TELEIO KLEIN ATTITUDE (SIGNOR TELAIO) E DEVO DIRE CHE LA FORCELLA MI HA UN PO' DELUSO. ALL'INIZIO ANDAVA MOLTO BENE ANCHE SE MOLTO DIFFERENTE DALLA FATTY CHE MONTAVA LA MIA CANNONDALE PERO' LA RST AVEVA DELLE BUONE CARATTERISTICHE.DOPO 400 KM SENTIVO LE BOCCOLE DELLA FORCELLA CHE AVEVANO MOLTO GIOCO E INFINE DOPO 1300 KM IL BLOCABBILE NON BLOCCAVA PIU' TANTO BENE PERCHE' A FORCELLA BLOCCATA ANDAVA GIU' DI 2 CM.
HO PROVATO ANCHE DIVERSE TARATURE ANCHE IO PESO 65 KG ALTO 170 MA ADDIRITTURA LA GONFIAVO A 80 PSI PERCHE' SOTTO GLI OTTANTA LA SENTIVO UN PO' TENERINA.
POI LE PRIME VOLTE CON TELAIO E FORCELLA NUOVA APPENA MONTAVO SULLA BICI MI SEMBRAVA DI SPROFONDARE SU UN DIVANO CHE TARATURA MI CONSIGLI? POI PAPI SPORT MI HA DETTO CHE LA CICLI PROMO IMPORTATRICE IN ITALIA DELLA RST HA DECISO DI SOSTITUIRMI LA FORCELLA CON IL NUOVO MODELLO DELLA STESSA PERCHE' HANNO DETTO CHE HANNO AVUTO MOLTI PROBLEMI. COMUNQUE SPERIAMO BENE LA FORK ARRIVA I PRIMI DI NOVEMBRE.
TANTE MARCHE DI FORK HANNO PROBLEMI BASTI VEDERE LA SID CON IL BLOCCABILE...DUNQUE SPERIAMO BENE
GRAZIE CIAO DELLA RISPOSTA.
COMUNQUE LA MIA MAIL [email protected]
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
ti dico, io in 500 km circa percorsi finora non ho riscontrato nessuno dei tuoi problemi. bloccaggio e boccole sono a posto, tutto funziona alla perfezione.
la taratura che ho io è di 50 psi, quella di serie, e mi va bene così.
due amici, uno fa xc con la trek Y, pesa sui 90 kg, l'altro 3rider con la scott nitrous, sugli 80 kg, entrambi trovano morbida la mia forcella, ma somo gusti personali.
la preferisco morbida, e che lavori sempre, sulle piccole asperità come sulle grandi.
non m'è mai andata a pacco, quindi vuol dire che per il mio utilizzo è ok.

tarature alternative non saprei consigliartene, appunto per questo.

altro:se provieni dalla fatty, qualunque altra forcella, comprese le fox con steli da 32 mm, ti sembrerà poco rigida; la forcella montata sulle Cannondale è il non plus ultra della rigidità e della precisione di guida.
se il tuo parametro è quella, ogni altro tipo di sospensione anteriore ti deluderà.

il mio rivenditore, Sport Cycling, ha venduto una mezza dozzina di ht e riferisce di non aver mai avuto problemi da quella forcella, anzi.
ha in assistenza una aerosa aet con problemi al ritorno (l'avevo anch'io in precedenza, con la cartuccia originale Torno N il ritorno è inesistente), ma riguardo alla ht è la prima volta (gli ho citato il tuo caso) che sente parlare di problemi.


spero che ti si risolva il tutto.
in bocca al lupo.
la mia e-mail è [email protected]
in alternativa, quando accedo da casa, è [email protected], da cui peraltro ti ho scritto ieri pomeriggio tardo, christian.
saluti
wankelmania 3Ride
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo