possedere 2 mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
ciao, ho una pitch da AM cattivo con la quale però faccio un po' di tutto, secondo voi ha senso se gli affianco una front 29er come muletto e per giri pedalati?

la domanda è relazionata ai soldi: ha senso avere 2 bici per un valore non indifferente?!
e per poi usarle un po e un po'...?

voi quante bici avete? e quanto le usate?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Mtb per ora una, quasi due XD
Una per AM e la work in progress da freeride...

Perché se vuoi puoi, e se puoi devi :old:


Scherzi a parte, se puoi permettertene 2 e le vorresti, non vedo perché no...solo attento a non finire con 2 mezzi che si accavallano, nati piu o meno per lo stesso utilizzo e che finiresti per usare sempre uno solo dei 2, quello che ti piace di piu...
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ma io ritengo che una front ed una full sia un giusto compromesso. forse meglio averne una al top ed una discreta. dipende da cosa fai soprattutto. io per esempio ho un specy enduro al top ed una trek front con cui mi alleno in pianura.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Scherzi a parte, se puoi permettertene 2 e le vorresti, non vedo perché no...solo attento a non finire con 2 mezzi che si accavallano, nati piu o meno per lo stesso utilizzo e che finiresti per usare sempre uno solo dei 2, quello che ti piace di piu...

la mia paura è un po' questa, la sovrapposizione dell'uso con conseguente inutilizzo di una delle 2.

però se come me che ho una AM cattiva gli affianco una front da 29 per giri pedalati?!

sto pensando ai 1400 euro per la grand canyon 8.9 se vale lapena spenderli :-/

all'inizio volevo prendere una simil bdc o una urban bike ma cercando non ho trovato nessuna bike che mi entusiasmasse, cosi ho allargato gli orizzonti e ho iniziato a valutare le front da 29, che penso possano andar bene per le lunghe salite su asfalto tipo bisbino ( 16 km su asfalto di salita costante al 7% )

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=85327
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Secondo il mio parere l'ottimale, se già si possiede/utilizza una bici da dh/fr/am, sarebbe proprio il potersi allenare con una bici da xc, come in effetti faccio. Sorvolando sull'aspetto monetario, direi che ogn'uno dovrebbe spendere in ragione delle proprie disponibilità. Comunque sembrerebbe che per ora le bici possedute non verranno inserite nel redditometro, ma in un eventuale futuro più grigio non è detto.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.116
2.452
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io ne ho 3 ma sono arrivato ad averne anche 5 poi 2 le ho rivendute.
cosa importante le mie bici sono tutte comprate usate e da me assemblate,quindi il risparmio è notevole.
ho una full bmc una protek front e una merida front con le prime 2 solo gare invece con la merida solo allenamento passeggiate con amici
 

Beibal

Biker superis
11/10/08
378
5
0
Rovereto
Visita sito
Non è una cosa che fa per me... va sempre a finire che esco con la più divertente e lascio l'altra chiusa in garage! Ne ho 1 un pò tutto fare e basta...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
perche no.....
non avrebbe senso prenere due bici uguali,
io ho una front con gomme 2.4 che uso per andare in montagna
e una non ammo, che uso per andare a lavoro e spostamenti in città.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Io ne avevo due, le ho messe in vendita per comprarne un'altra piú adatta a me col risultato che una è andata via subito, l'altra mi è rimasta ma ormai la vendo solo quando ho i soldi per la nuova.Sinceramente preferisco gestirne una sola, magari molto polivalente.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.955
77
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Io ho una front 26" e ultimamente mi sta prendendo la scimmia della 29" per cui, nell'eventualità del nuovo acquisto, sarei indeciso se tenere la vecchia come "muletto" o venderla: da un lato ho un certo legame affettivo con la mia attuale bici, che ho upgradato nel corso del tempo dotandola di nuova forcella, guarnitura XT a perno cavo e ruote tubeless, ma dall'altro temo che, iniziando ad uscire con la 29", finirei per lasciare la 26" sempre in garage. Mi frena il fatto che per prendermi una 29" montata allo stesso livello del mio "gioiellino" sarei costretto a spendere una cifra sicuramente oltre i 1000 € e al momento una spesa del genere non ci sta proprio.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Argomento che mi interessa particolarmente in quanto la vendita di una mia mtb poche settimane fa e' stata dettata dall'esigenza di ottimizzare il parco bici.

Per l'inverno 2011-2012 avevo 2 mtb e la bdc. Alla fine delle due mtb ho sempre e solo usato la 29 e la 26 poverina e' stata usata 4 volte solo perche' la dovevo muovere,con due palle pazzesche perche' mi sembrava di aver sprecato un uscita...
Morale due settimane fa l'ho venduta e ho ordinato un altra 29 e il ragionamento si e' ripetuto : ha senso avere 2 mtb da 29 ? La "vecchia" full da xc e la nuova full da trail ? Anche qui mi sono detto di no,ho preso coraggio e molto a malincuore ho venduto la 29 da xc,perche' tanto se ho voglia di andare veloce prendo la bdc e mi diverto come un matto,se invece ho voglia di sano cazzeggio,posizione in sella bella comoda e farmi delle uscite in tutto relax ora avro' la trail da 29,una e solo una mtb da godermi,senza ovviamente contare l'ottimizzazione delle spese di gestione( revisioni ammortizzatori etc etc) e il fatto che finalmente quando un domani dovessi andare a venderla potro' dire di averla usata.
Certo se mi parli di una front o full da xc e una bici da DH da usare in gara allora e' un altro discorso.
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
60
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
io ho due 29er, una è front rigida per gareggiare, l' altra è una full per rompere un po la monotonia, poi ho la bici da strada.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Be se parliamo di bdc é un abisso...io correndo di bici ne ho un po' e ognuna é usata nella giusta occasione...ma quest'anno ho corso poco, causa problemi fisici, e ho notato che le poche volte che uscivo non in mtb, lasciavo li la bdc da millemilaeuri e uscivo con la Langster fixed...semplicemente perché per girare mi da piu soddisfazione...poi la crono lí con le ragnatele...

Per quello dico, visto che non devi correrci, se ne vuoi un'altra prendila ma stai attento a non accavallare gli utilizzi...una 29 da xc e una 26 trail ok, ad esempio, ma una 29 e una 26 da xc entrambe non avrebbe senso, quella che ti sembra meglio la useresti, l'altra farebbe la muffa :celopiùg:
E anche a non prendere una dh se poi farai al massimo freeride una volta l'anno, se capisci cosa intendo...
Io sono per il compra compra club, ma mirato che i € non crescono in terra XD

Ah, volevo un'altra front da freeride...mi han convinto a non accavallarle, e farmene una full...se poi non mi piace la full mi toccherà auto smentirmi e fare la seconda front XD
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Secondo MBA il numero giusto di bici da possedere è una in più di quelle che si ha in garage ;-)

Io ho 3 mtb, una da XC Race, una trasformata in SS e una per trainare il carrellino con le bimbe.

Mi piacerebbe una full ... prima o poi arriverà.

P.S. le tre bici le ho collezionante in 22 anni e molti upgrade
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo