Posizione in sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti, secondo voi sono ben posizonanto in sella?, arretramento dislivello sella manubrio, etc...la bici secondo voi è troppo piccola, è una taglia s con piantone 41 e orizzontale 56, dovrei cambiare bici con 58,8 di tubo orizzontale e 42 di piantone. potrebbe essere piu adatta al mio fisico?.allego una foto.
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio 20210411_183118~2.jpg
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Certo osservando una foto, potrebbe non essere facile, ma da quello che vedo e facendo una sorta di allineamento verticale con un righello sullo schermo, sembrerebbe che l'arretramento della sella sia tutto sommato corretto, tenendo poi in considerazione che utilizzi delle scarpe senza attacchi ci possono essere alcune variazioni. Per l'altezza della sella sembra più difficile, utilizza la formula cavallo x 0.885 poi vedi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
Certo osservando una foto, potrebbe non essere facile, ma da quello che vedo e facendo una sorta di allineamento verticale con un righello sullo schermo, sembrerebbe che l'arretramento della sella sia tutto sommato corretto, tenendo poi in considerazione che utilizzi delle scarpe senza attacchi ci possono essere alcune variazioni. Per l'altezza della sella embra più difficile, utilizza la formula cavallo x 0.885 poi vedi.
Grazie mille, la sela la sto tenendo leggermente più bassa mi da meno pressione alle parti basse
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Provo a risollevarla, perche utilizzando il coeficiente 0.885 mi da altezza sella 69.9, e se non sbaglio sto pedalando a 67, che è la misura dell assetto ideale dopo visita biomeccanica..mi sembra tanta la differenza di 3 cm
Sempre che la misura sia corretta, il dato della formula non è la bibbia, perchè il biomeccanico tiene in considerazione altri parametri fisici e di costituzione. quindi probabilmente il bio ha fatto una valutazione complessiva. Comunque, prova ad inclinare un pochino la sella in avanti e poi datti il tempo per fare delle prove, in definitiva fare diversi km in quella posizione per capire realmente se hai oppure no dei vantaggi.
 

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
Sempre che la misura sia corretta, il dato della formula non è la bibbia, perchè il biomeccanico tiene in considerazione altri parametri fisici e di costituzione. quindi probabilmente il bio ha fatto una valutazione complessiva. Comunque, prova ad inclinare un pochino la sella in avanti e poi datti il tempo per fare delle prove, in definitiva fare diversi km in quella posizione per capire realmente se hai oppure no dei vantaggi.
Proverò con una leggera inclinazione. Grazie mille dei consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo