posizione sbagliata....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

biker94

Biker novus
17/8/09
44
0
0
valle peligna
Visita sito
ho un piccolo problema quando pedalo con la mia front xc....


dopo pochi chilometri e sopratutto in salita comincio ad accusare piccoli dolori ai tricipiti...

premetto che ho la sella con la punta leggermente verso l'alto....so che dovrebbe essere almeno 1cm verso il basso ma devo cambiare il tubo sella....

secondo voi il problema dipende tutto dalla posizione della sella o da altro??

cmq dopo aver pedalato per un pò nn lo sento + il dolore....forse è solo xchè il muscolo è ancora freddo.....

che dite??
 

olati

Biker serius
23/3/08
194
0
0
Ogliastra
Visita sito
ho un piccolo problema quando pedalo con la mia front xc....


dopo pochi chilometri e sopratutto in salita comincio ad accusare piccoli dolori ai tricipiti...

premetto che ho la sella con la punta leggermente verso l'alto....so che dovrebbe essere almeno 1cm verso il basso ma devo cambiare il tubo sella....

secondo voi il problema dipende tutto dalla posizione della sella o da altro??

cmq dopo aver pedalato per un pò nn lo sento + il dolore....forse è solo xchè il muscolo è ancora freddo.....

che dite??

fai le misurazioni biometriche e sai con esattezza la giusta posizione in sella
 

seagate

Biker urlandum
.."premetto che ho la sella con la punta leggermente verso l'alto....so che dovrebbe essere almeno 1cm verso il basso ma devo cambiare il tubo sella...."

dovrebbe essere... magari in bolla.....per prima cosa, poi si vedrà come posizionarla al meglio, non certo 1 cm......

come devi cambiare il tubo sella???? metti sta sella in bolla poi si vede...........
 

biker94

Biker novus
17/8/09
44
0
0
valle peligna
Visita sito
eh penso che il tubo sella sia da cambiare xchè gia una volta si era rotto e mi persi un perso durante un escursione....quindi adesso diciamo che nn posso più regolare la posizione della sella....quindi sarebbe da cambiare se voglio una sella non con la punta verso l'alto....

infatti questo problema lo ho solo da quando ho dovuto mettere la sella in modo fisso....
 

Musty

Biker paradisiacus
eh penso che il tubo sella sia da cambiare xchè gia una volta si era rotto e mi persi un perso durante un escursione....quindi adesso diciamo che nn posso più regolare la posizione della sella....quindi sarebbe da cambiare se voglio una sella non con la punta verso l'alto....

infatti questo problema lo ho solo da quando ho dovuto mettere la sella in modo fisso....

Scusa che reggisella hai? Marca/Modello
 

biker94

Biker novus
17/8/09
44
0
0
valle peligna
Visita sito
è un tubo normalissimo....nn ricordo il modello ...

cmq praticmamente mi si ruppe durante un escrusione...cioè si stacco la sella e mentre la raccoglievo ho lascaito i pezzi che praticamente agganciano la sella al tubo ...quindi ora è agganciata in un modo fisso .....x questo dovrei cambiarlo....
 

seagate

Biker urlandum
eh penso che il tubo sella sia da cambiare xchè gia una volta si era rotto e mi persi un perso durante un escursione....quindi adesso diciamo che nn posso più regolare la posizione della sella....quindi sarebbe da cambiare se voglio una sella non con la punta verso l'alto....

infatti questo problema lo ho solo da quando ho dovuto mettere la sella in modo fisso....


..Ha!! ora si capisce perchè vuoi combiare sto tubo.....prima non lo avevi scritto.........

mettine uno decente e vedrai che torna tutto in regola.
 

biker94

Biker novus
17/8/09
44
0
0
valle peligna
Visita sito
oggi sono riuscito ad abbassaare la punta della sella e allora mi sono fatto una 30ina di km....e pedalavo molto meglio sopratutto in salita....

xò i dolori ai tricipiti ci sono comunque....cioè dolori mentre pedalavano nn ne ho sentiti....ma li sto sentendo adesso che scrivo .....mi sento tipo il muscolo un pò indolensito....
 

vaitrafra

Biker novus
Ma che tipo di dolore è? tipo carne greve*?

E' strano che venga male al tricipite andando in bicicletta... credo sia uno dei muscoli meno sollecitati dalla pedalata. L'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa avere un telaio troppo lungo rispetto alle tue dimensioni.

mah.


*la "carne greve" dalle mie parti è il dolore dovuto al mancato smaltimento dell'acido lattico. lo specifico perchè so che nel resto d'italia si dice in maniera diversa.
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
probabilmente tieni le braccia troppo tese come già ti hanno detto.
Meno probabile è che tu abbia poco sviluppato quel muscolo e di qui i dolori.
Altra possibilità è che se hai un manubrio rise, lo tieni ad un angolo tale per cui i polsi e quindi le braccia stanno in torsione. Dopo un pò ovvio che ti fanno male!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo