Posizione pistoni freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pagio84

Biker novus
21/7/20
24
0
0
39
Luino
Visita sito
Bike
Santa cruz heckler 5
Ciao a tutti. Ho I freni con attacco is e come da foto uno dei pistoni mi sembra più fuori rispetto all altro.
Devo spessorare la pinza con delle ranelle molto sottili o c'è il modo di spostare la centratura dei pistoncini?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200921_183208.jpg
    IMG_20200921_183208.jpg
    225,3 KB · Visite: 40

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In linea di teoria i pistoni dovrebbero essere simmetrici, nella realtà quasi mai lo sono.
Detto questo, con le pinze IS l'unico modo per centrare la pinza è inserire dei rasamenti tra la pinza stessa e l'attacco/adattatore. Io me li facevo con una pinza per forare i fogli e l'alluminio di una lattina di birra ;-)
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.254
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Quoto Quello che dice sembola, anche io quando avevo is risolvevo così, E comunque se vai in una ferramenta industriale esistono rasamenti di tutti i diametri e gli spessori. Detto ciò il modo per centrare i pistoncini esiste, praticamente hai un pistoncino definito pigro, che va portato fuori, pulito e lubrificato con una goccia di olio dell'impianto.
togli le pasticche, spingi dentro il pistoncino che è più fuori, vedrai che l'altro fuoriesce. Puliscilo, lubrifica lo, spingilo in dentro a metà, rimetti le pasticche. A questo punto parte il centraggio della pinza, perché non è detto che una delle due pasticche non strusci comunque, e quindi devi lavorare con i rasamenti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quoto Quello che dice sembola, anche io quando avevo is risolvevo così, E comunque se vai in una ferramenta industriale esistono rasamenti di tutti i diametri e gli spessori. Detto ciò il modo per centrare i pistoncini esiste, praticamente hai un pistoncino definito pigro, che va portato fuori, pulito e lubrificato con una goccia di olio dell'impianto.
togli le pasticche, spingi dentro il pistoncino che è più fuori, vedrai che l'altro fuoriesce. Puliscilo, lubrifica lo, spingilo in dentro a metà, rimetti le pasticche. A questo punto parte il centraggio della pinza, perché non è detto che una delle due pasticche non strusci comunque, e quindi devi lavorare con i rasamenti
ridewill li vende specifici per viti freno.
da 0.1 0.2 o 0.5
 

Classifica mensile dislivello positivo